Aiuto! Configurazione 3com

Pubblicità
Ciao matrix sono tornato oggi, ho provato a fare come dici tu, ma nulla, ho provato a disattivare il firewall di norton, non avendo neanche quello di windows attivo, ma nulla anche in quel caso. sinceramente non so più che fare.

ciao a tutti :) anch'io ho il 3Com 3CRWDR100A-72 da una settimana circa (configurato :p ). a me emule plus funziona ed anch'io ho abilitato le porte indicate in uno dei precedenti post di MatrixGTI aggiungendo quelle impostate dal programma (se non sbaglio si trovano andando in preferenze). Quello che non riesco a fare è contattare il mio pc dall'esterno. Riesco ad arrivare fino all'ap e variarne la configurazione ma non riesco a prendere il controllo del mio pc. Nella voce virtual server ho messo l'indirizzo ip privato del mio pc ma non è cambiato nulla. Devo impostare qualcosa nella videata "routing"? Ho provato ad inserire l'indirizzo del io pc di casa all'interno della videata "Dmz" e vedevo che il mio fw sw installato sul pc mi bloccava un tentativo di connessione quindi in quel modo funziona ma non voglio utilizzare quella funzione. Mi sapete aiutare? :help: Grazie

se usi i virtual server devi impostare quale porta usare dall'esterno e specificare su quale porta interna viene "rigirata" la richiesta, al limite controlla di non avere firewall sul pc in questione che blocchino la richiesta...per il resto dovrebbe andare; se usi la DMZ (de-militarized zone) il tuo pc sarà totalmente esposto alla rete e il firewall del router non ne terrà conto, in quanto viene bypassato; la dmz viene usata per server o cmq pc che possono/devono essere esposte (come server web o altro), ecco quindi che il firewall sul pc ti avvertiva delle richieste che venivano fatte sul pc (mancando il controllo del firewall del router) ;)

CIAUZZ

grazie per avermi rispost ,) ti riferisci alla lan port ed alla public port vero? io le avevo impostate entrambe sulla 3369 se non sbaglio cmq quella che viene utilizzata da "connessione desktop remoto" di winXP è corretto?
Sotto Advanced c'è la voce routing, li non devo impostare nulla? Ciao :)

la porta esatta è la 3389; ti ricordo che devi attivare cmq tale funzione sul pc in questione (tasto dx su Risorse del Computer - Proprietà - Remoto - e selezionare Condivisione Desktop Remoto); per quanto riguarda la lan port e public port va inserita sempre la stessa in questo caso (quella opzione ti risulta utile se hai per es. un web server e vuoi far "dirottare" per es. una 80 esterna sulla 8080 del server web - quindi usando due porte diverse) ;)

CIAUZZ

io ho fatto così e funge perfettamente

premetto che ho l'ultimo firmware....,il pc 192.168.1.2 è quello che ha emule

spero di essere stato utile

noel82 ha detto:
se usi i virtual server devi impostare quale porta usare dall'esterno e specificare su quale porta interna viene "rigirata" la richiesta, al limite controlla di non avere firewall sul pc in questione che blocchino la richiesta...per il resto dovrebbe andare; se usi la DMZ (de-militarized zone) il tuo pc sarà totalmente esposto alla rete e il firewall del router non ne terrà conto, in quanto viene bypassato; la dmz viene usata per server o cmq pc che possono/devono essere esposte (come server web o altro), ecco quindi che il firewall sul pc ti avvertiva delle richieste che venivano fatte sul pc (mancando il controllo del firewall del router) ;)

CIAUZZ

mica vero.... devo determinare io quali porte sono aperte......

Ciao a tutti, volevo sapere perchè il mio router non si connette automaticamente quando accendo il pc ma mi tocca sempre andare nei settaggi del router e connetterlo da lì. Questo succede sia sul desktop, con cavo di rete sia sul notebook, collegato wireless.
Sapreste darmi una risposta?
Ps. Il router è sempre un 3com office connect 11g
Grazie ciao :rolleyes:

consiglio:
fai un comando di batch con un ping:
da blocco note scrivi ping 194.20.8.4 -n 50
salvail file con nome internet.cmd sul desktop
quando vuoi collegarti clicca sul file appena creato e parte un ping, appena risponde sei collegato,chiudi e naviga

comunque è meglio aggiornare all'ultima versione...... quella vecchia crea problemi di collegamento PPP e altre rogne del genere

Perdona la mia ignoranza, ma sinceramente ancora non sono riuscito a capire come aggiornarlo, poi volevo sapere, ma il comando di batch bypassa la password di protezione del router, l'indirizzo che mi hai dato lo posso usare su entrambi i computer?

Ultima modifica:
se usi la DMZ (de-militarized zone) il tuo pc sarà totalmente esposto alla rete e il firewall del router non ne terrà conto, in quanto viene bypassato; la dmz viene usata per server o cmq pc che possono/devono essere esposte
CIAUZZ[/QUOTE]
su questa frase non sono daccordo,il virtual server permette l'accesso sono alle porte desiderate e non a tutto,il firewall non viene per nulla bypassato, almeno su 3com è così, ( ne installo parecchi )

skodune ha detto:
Perdona la mia ignoranza, ma sinceramente ancora non sono riuscito a capire come aggiornarlo, poi volevo sapere, ma il comando di batch bypassa la password di protezione del router, l'indirizzo che mi hai dato lo posso usare su entrambi i computer?

Per aggiornare il router devi andare su http://www.3com.com/products/en_US/downloadsindex.jsp

inserire il codice 3c del prodotto ( a memoria non me lo ricordo )

selezionare software e e scarichi l'ultima versione ( quella del 20 luglio 2005 )

il comando di batch che ti ho fatto serve solamente per far partire il dial on demand del router, invia dei pacchetti verso il server 194.20.8.4 ( venere.inet.it), non serve loggarsi al router ,basta solo eseguire il comando che hai appena creato.
lo puoi usare tranquillamente su tutti i computer che hai in casa ma di solito per far partire la connessione basta eseguirlo solo una volta

ah, il file che si scarica da 3com è un exe che, una volta eseguito, genera un file .bin,
ti logghi al router vai su system tools----upgrade e selezioni il file .bin che ti si è appena generato...MI RACCOMANDO,una volta cliccato su upgrade NON SPEGNERE IL ROUTER ANCHE SE SEMBRA CHE NON RISPONDA...aspetta 5 min e si riavvia da solo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro