Aiuto! Configurazione 3com

Pubblicità

skodune

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
:cry: :help: Ciao a tutti, ho acquistato un router firewall della 3com precisamente il "Office Connect ADSL Wireless 11g Firewall Router" volevo sapere se qualcuno di voi sa come cConfigurarlo al meglio, soprattutto per i p2p, in particolare per emule o emule plus.
Io per dare di matto
:eek: :grrr:
Grazie a tutti e un bacio ai pupi.

Come potete notare da fatto che mi mangio anche le lettere non ce sto proprio più co la brocca

Ultima modifica da un moderatore:
per prima cosa, devi riservare un indirizzo IP specifico al computer sul quale vuoi usare i programmi P2P. Poi devi vedere quali sono le porte TCP e UDP usate dal programma per comunicare con l'esterno e devi aprirle dal firewal del router, indirizzando i dati di quelle porte verso il pc a cui hai dato in precedenza un IP riservato.
questa è la procedura generale. non avendo sotto mano quel modello non posso dirti precisamente in quale voce dei menu di configurazione devi inserire i settaggi.

ciao

Ciao, Ho installato il tuo stesso router venerdi'.... è molto facile da configurare per il p2p, vai nella schermata di settaggio, alla voce firewall ti permette di forwordare le porte necessarie al funzionamento di emule.. imposti le porte tcp e udp di emule (non ricordo con precisione quali) e tutto funziona regolare.
Quello che non sono riuscito a fare io è tenere il router sempre connesso.... dopo un po.. si disconnette e non si riconnette piu'.. bah... se qualcuno sa come fare... post! :)

forse va in tilt a casua dell'elevato numero di connessioni instaurate dal programma di P2P. Alcuni router non diferiscono questa cosa. Leggendo in giro i Zyxtel sembrano i più sensibili ma anche qualche 3com. Come esperienza personale, posso dire che il Netgear non mi ha mai dato questi problemi. Prova a diminuire il numero max di fonti per file.
Prova anche a disattivare la protezione da attacchi DOS.

Ultima modifica:
No Steel, non si connette da solo. anche senza banda usata se spengo i pc lui si disconnette.. e non si riconnette da solo alla richiesta di explorer o altro.

Grazie raga, Matrix sarebbe troppo chiederti di entrare un pò più nei dettagli visto che non ci capisco ancora nulla?
Grazie ancora.

ora sono in ufficio e non posso dettagliarti le configurazioni, quando torno a casa ti posto gli screen di come ho settato io.

P.s. ma a te ti rimane connesso anche dopo che hai spento il pc ? hai spuntato l'opzione "dial on demand" ?

Flà :)

come promesso allego lo screen di come ho settato il firewall per emule.

Ultima modifica:
grazie infinite matrix, ora ho un altro prob, non potendo connettermi ad emule con il router ho installato sul notebook il modem adsl, ora però non mi si connette più con il router, ne in lan, ne in wireless. Non è che avresti una soluzione anche per questo problema? Grazie ancora infinite

disinstalla il software di connessione del modem, disinstalla il router e riconfigura da 0, ricorda di modificare le impostazioni di conessione da internet explorer in "Rete Lan" ed eliminare eventualmente la configurazione del modem

Stumenti_opzioni internet_ connessione

In Bocca Al Lupo :)

Flà

matrix, grazie mille, ma ancora non va, ascolta, l'ordine delle porte dev'essere proprio quello?
Poi volevo dirti che io uso emule plus, che ha delle porte diverse, 9588 tcp e 9609 udp.
Ho provato ad inserire anche quelle oltre a quelle nell'elenco ma nulla.

sempre id basso, ora ho provato togliendo quelle 2 porte che ti ho detto, ho aperto emule 0.46c ho fatto il test delle porte ma non me le riconosce lo stesso. Non devo riavviare ogni volta che faccio questo lavoro vero?
Gentilmente mi diresti come hai configurato il router dall'inizio passo, per passo?
Te ne sarei immensamente grato

EDIT: ho fatto un passo avanti, ora emule 0.46 mi riconosce la porta tcp ma non quella udp

Ultima modifica da un moderatore:
Se hai messo le porte come le ho messe io deve andare per forza, a meno che, il problema non stia nel router. Hai altri antivirus/firewall software ? la rete lan è sotto firewall di windows ? io del router ho settato solo i parametri della connessione internet (PPPoA etc) e la tabella che ti ho postato. :nod:
ricorda di applicare le modifiche e di aspettare che ti dia l'ok prima di provare.

Ciao

Flà

ho norton internet security, il firewall di windows è disabilitato.
Matrix volevo ringraziarti una cifra, e dirti che oggi parto, che quindi se non posto più sai il perchè, grazie ancora.
Ps. se ti viene in mente qualche altro consiglio da darmi, scrivi, perchè tanto quando torno ce devo risbatte la capoccia nantra vorta (come si dice qui da noi).

ahhhhhhhhhhhhh ekkkkooooooo :nod:
se hai norton devi settarlo per far passare le porte... ti allego la sequenza:

Aprire Norton dalla system tray ( fai doppio click sulla sua icona, assomiglia ad un piccolo globo)

Seleziona Personal Firewall dall'elenco centrale

Clicca su Configure ( lato destro)

Seleziona la scheda 'Program Control'

Cerca eMule nell'elenco dei programmi

Sotto Internet Access, oltre eMule, seleziona 'Permit All'

Goditi il tuo ID alto. :ghigno2:

Fammi sapere se funziona

Buone Vacanze

Flà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro