Aiuto configurare ddr3 1600 mhz

Pubblicità
allora prova così,metti tutto su auto e attivo l xmp nel bios e poi verifica da cpu-z se vanno correttamente...

allora prova così,metti tutto su auto e attivo l xmp nel bios e poi verifica da cpu-z se vanno correttamente...

MMM... XPM nel bios trovo proprio scritto cosi? lo trovo da qualche parte in particolare? perche dove configuro le ram nn c'era una voce simile...

pero nn so se puo essere d'aiuto le ram erano impostate in dc mode come unganged.... lascio cosi o metto ganged ?

scusa se ti sto scocciando incredibilmente parecchio ma non ho mai fatto un settaggio delle ram e la prima volta.

hai un opzione tipo flex memory?scusa te se non riesco ad aiutarti bene...ma io le stesse ram sulla stessa scheda madre le ho fatte andare al primo colpo...

allorain cpu ho
gart erroring report disabledmicrocode updation enabled
secure virtual machine mode disabled
cool n quiet enabled
c1e configuration disabled
andanced clock calibration disabled

in adanced ho due voci una e
northbridge
memory configuration
bank interleaving
channel interleaving (xor of address bit 20:16,6)
enable clocks to all dimms disabled
mem clock tristale c3/atlvid disalbed
mem hole remapping enable
dct unganged always
power down mode disabled

poi ho ecc configuration
dram ecc
dram scrub
4 bit ecc
dram bg scrube
data chache bg scrub
l2 chache scrub
l3 chace scrub
tutto disabled

guarda nella sezione memory,dove puoi sceglire se ganged o unganged

niente non ce, ci sono queste voci:
bank interleaving
channel interleaving (xor of address bit 20:16,6)
enable clocks to all dimms disabled
mem clock tristale c3/atlvid disalbed
mem hole remapping enable
dct unganged always
power down mode disabled

le voci cpu sono impostate correttamente ? quelle che ho postato prima?

Menu Advanced -> JumperFree Configuration
- Memory Clock Mode: Manual
- Memclock Value: 800 MHz
- DRAM Timing Mode: Both
- TCL: 9 CLK
- TRDC: 9 CLK
- TRP: 9 CLK
- TRTP: Auto
- TRAS: 24 CLK
- (tutti i valori dei timing che seguono: Auto)
- Memory OverVoltage: 1.8000V (potresti provare ad aumentare un pochino, la tensione riportata non è mai esatta e salire un po' oltre le indicazioni non crea danni: alza di uno step a 1.8150V o di due step a 1.8300V)
- Chipset OverVoltage: prova ad alzare di uno step o due, quindi 1.10625V o 1.11250V
Chipset -> Memory Configuration
- DCT Unganged Mode: Always
Le altre lasciale come sono.

Menu Advanced -> JumperFree Configuration
- Memory Clock Mode: Manual
- Memclock Value: 800 MHz
- DRAM Timing Mode: Both
- TCL: 9 CLK
- TRDC: 9 CLK
- TRP: 9 CLK
- TRTP: Auto
- TRAS: 24 CLK
- (tutti i valori dei timing che seguono: Auto)
- Memory OverVoltage: 1.8000V (potresti provare ad aumentare un pochino, la tensione riportata non è mai esatta e salire un po' oltre le indicazioni non crea danni: alza di uno step a 1.8150V o di due step a 1.8300V)
- Chipset OverVoltage: prova ad alzare di uno step o due, quindi 1.10625V o 1.11250V
Chipset -> Memory Configuration
- DCT Unganged Mode: Always
Le altre lasciale come sono.

ho appena provato a fare queste cose che mi hai cosigliato ho alzato i timing di due step e di uno step ma niente e sempre instabile o non mi fa scompattare o va in bluscreen...
se le imposto manualmente a 1333 con i timing e il voltaggio auto vanno bene....
cosa faccio? mi mangio le ram e la scheda madre? :help:

RAGAZZI HO RISLOLTO IL PROBLEMA

praticamente ho settato tutto i timing i voltaggi e la frequenza ed ho disabilitato il cool and quiet ed le ram funzionano non mi danno problemi....

secondo vuoi puo andare cosi? con il cool and quiet disabilitato?

aspettate aspettate udite udite leggete leggete... le ram che sarebbero le tw3x4g1600c9d letto il seriale del modello dallo scatolino loro... everest nn le rileva ossia le rileva ma non rileva queste... rileva queste:
Corsair XMS3 DHX CM3X2G1600C9DHX

perche rileva queste? e da cio chie rileva everest portano proprio altri timing peccato pero everest rileva i timing 457mhx e 533mhz
a 533mhz legge timing 7-7-7-20

la versione di everest e la 5.30

QUALCUNO SA SPIEGARMI QUESTE COSE? UFFI SONO SEMPRE PIU TRISTE...

aspettate aspettate udite udite leggete leggete... le ram che sarebbero le tw3x4g1600c9d letto il seriale del modello dallo scatolino loro... everest nn le rileva ossia le rileva ma non rileva queste... rileva queste:
Corsair XMS3 DHX CM3X2G1600C9DHX

perche rileva queste? e da cio chie rileva everest portano proprio altri timing peccato pero everest rileva i timing 457mhx e 533mhz
a 533mhz legge timing 7-7-7-20

la versione di everest e la 5.30

QUALCUNO SA SPIEGARMI QUESTE COSE? UFFI SONO SEMPRE PIU TRISTE...

ho fatto una prova spostando le ram sugli slot blu,
quando montai tutto, le misi sugli slot blu ma il pc nn dava segnale monitor, spostandole sulle nere si.
le ho spostate sugli slot blu impostando timing voltaggio e frequenza a 800 e sembrano nn darmi problemi almeno per ora.... ho fatto il test di stabilita sistema con everest e sembra che vada...
quando zippo o estraggo file non da errori e sembra non crashare.... almeno per ora...speriamo che vada....
ps:
ho rimasto il cool and quiet disabilitato?
maaaaaa a cosa serve? lo posso rimanere disattivato? e importante?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro