aiuto con dual boot

Pubblicità

leo_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti recentemente il mio pc portatile mi ha abbandonato mi chiedevo se posso creare un dual boot da una parte con l'hd del mio pc fisso con win7 e poi attaccare al fisso anche l'HD del portatile

puoi utilizzare una custodia esterna usb (costa 5-10€) o connetterlo all'interno del pc come un normale HDD da 3.5".. volendo puoi anche impostarlo come periferica di boot da bios

okok mi spiego meglio comunque grazie io ho staccato l hd del portatile e con il cavo sata l ho attacato alla scheda madre dove c'era scritto sata 1 (sata 0 è occupata dall'hd del fisso), ora come faccio a fare in modo che all'avvio del pc mi si apra una schermata che mi permetta di andare o sull hd principale (attaccato in sata 0) o sul secondo (attaccato in sata 1), sempre se si può, non sono un esperto

la cosa migliore sarebbe modificare il bootloader per vedere i sistemi installati nei due dischi e scegliere quale avviare.. la cosa più facile è selezionare da bios la periferica di boot.. quindi all'avvio premi f2 o canc (dipende dalla scheda madre) poi vai su boot e su primary boot device metti da quale hdd vuoi effettuare il boot..

la cosa migliore sarebbe modificare il bootloader per vedere i sistemi installati nei due dischi e scegliere quale avviare.. la cosa più facile è selezionare da bios la periferica di boot.. quindi all'avvio premi f2 o canc (dipende dalla scheda madre) poi vai su boot e su primary boot device metti da quale hdd vuoi effettuare il boot..
già fatto solo che non si avvia windows ma esce un messaggio di crash (quello tutto blu con le scritte in bianco) per tipo 0,1 secondi e si riavvia il pc, non è perché ho staccato l hd dal portatile e l ho attaccato direttamente al fisso o cose del genere

magari hai qualche file corrotto oppure l'hard disk è rovinato.. il mio consiglio è di salvare i dati di quell'HDD su quello del fisso, poi lo formatti e gli fai uno scandisk..

Pubblicità
Pubblicità