Aiuto con bios mobo msi p965 neo-f

GiacomofromMC

Nuovo Utente
12
0
CPU
e6420
Ho provato a installare il nuovo bios sulla scheda madre msi p965 neo-f, ma il sistema è andato in crash e ora il computer non parte più, come faccio? Mannaggia a me e alla mia smania di smanettare... ho il cd (ho letto che le asus ripartono con quello...) fatemi sapere... se la porto al negozio, come gli faccio credere che mi valga la garanzia? Grassie (scusate per il link precedente, ma non sapevo di questa regola...)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
La procedura di flashaggio e ripristino del Bios è sempre spiegata sul manuale della piastra madre. Se non ne vieni fuori portala al negozio e "cadendo dalle nuvole" gli racconti che ieri lo hai spento funzionante e stamattina non si è più avviata ... e spera che ci credano.
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
quoto :sisi:
fai il vago....ma con cosa l'hai flashato con l'utility msi?
 

GiacomofromMC

Nuovo Utente
12
0
CPU
e6420
Si con il live update 3 della msi ma da win vista... se rimetto il vecchio lettore floppy, posso tornare alla normalità? Ho scaricato il nuovo bios dal sito msi, ho seguito le istruzioni, cioè ho scompattato il .zip e creato il file autoexec.bat da blocco note con dentro i nomi dei 2 files,come scritto sul sito, ma siccome il portatile non ha floppy devo trovare un vicino volenteroso... Ma non so come si crea un disco di boot da xp...
Comunque non è possibile recuperarlo con il cd della msi? Scusate ma è la prima volta che mi succede...Grazie
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18

GiacomofromMC

Nuovo Utente
12
0
CPU
e6420
No. trattasi di fisso, e asus l' ho citata solo perchè sul web avevo letto che alcune sue mobo avevano una funzione particolare che permetteva di recuperare il vecchio bios anche da dvd o cd...
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
si e' vero,le gigabyte inevece hanno il dual bios.
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Si con il live update 3 della msi ma da win vista...
Sei l'ennesima conferma che e' meglio non utilizzare utility "live" per flashare il bios. :sisi:
Comunque non è possibile recuperarlo con il cd della msi?
Credo di no, devi farlo per forza con il floppy.
se rimetto il vecchio lettore floppy, posso tornare alla normalità? Ho scaricato il nuovo bios dal sito msi, ho seguito le istruzioni, cioè ho scompattato il .zip e creato il file autoexec.bat da blocco note con dentro i nomi dei 2 files,come scritto sul sito, ma siccome il portatile non ha floppy devo trovare un vicino volenteroso... Ma non so come si crea un disco di boot da xp...
Autoexec.bat? Puoi specificare precisamente quale file BIOS hai scaricato e quali sono le istruzioni (con il link, se e' sul sito MSI) "come scritto sul sito"?

Io farei cosi':
- Mi creo il floppy bootabile: risorse del computer -> tasto destro su floppy a: -> formatta -> Crea disco di avvio MS-DOS.
- Copio sul floppy sia l'utility per flashare (afud408.exe ... e' quella ?) sia il file del Bios (A7235ims.350 ... e' quello ?)
- Tenendo il floppy inserito nel drive, si riavvia il PC.
- Al prompt a:, digita:
afud408 A7235ims.350
oppure se non dovesse funzionare:
afud408 A7235ims.350 /n /pbnc
o ancora
afud408 /iA7235ims.350 /n /pbnc

La riga di comando dipende dalla versione di afudos utilizzata.
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
penso che se vuoi flashare da win non devi usare l'utility "live" come dice Excalibur.Cioe' al massimo scarica prima il file e poi flashi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!