Aiuto con bios mobo msi p965 neo-f

Pubblicità

GiacomofromMC

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho provato a installare il nuovo bios sulla scheda madre msi p965 neo-f, ma il sistema è andato in crash e ora il computer non parte più, come faccio? Mannaggia a me e alla mia smania di smanettare... ho il cd (ho letto che le asus ripartono con quello...) fatemi sapere... se la porto al negozio, come gli faccio credere che mi valga la garanzia? Grassie (scusate per il link precedente, ma non sapevo di questa regola...)
 
La procedura di flashaggio e ripristino del Bios è sempre spiegata sul manuale della piastra madre. Se non ne vieni fuori portala al negozio e "cadendo dalle nuvole" gli racconti che ieri lo hai spento funzionante e stamattina non si è più avviata ... e spera che ci credano.
 
Si con il live update 3 della msi ma da win vista... se rimetto il vecchio lettore floppy, posso tornare alla normalità? Ho scaricato il nuovo bios dal sito msi, ho seguito le istruzioni, cioè ho scompattato il .zip e creato il file autoexec.bat da blocco note con dentro i nomi dei 2 files,come scritto sul sito, ma siccome il portatile non ha floppy devo trovare un vicino volenteroso... Ma non so come si crea un disco di boot da xp...
Comunque non è possibile recuperarlo con il cd della msi? Scusate ma è la prima volta che mi succede...Grazie
 
No. trattasi di fisso, e asus l' ho citata solo perchè sul web avevo letto che alcune sue mobo avevano una funzione particolare che permetteva di recuperare il vecchio bios anche da dvd o cd...
 
Si con il live update 3 della msi ma da win vista...
Sei l'ennesima conferma che e' meglio non utilizzare utility "live" per flashare il bios. :sisi:
Comunque non è possibile recuperarlo con il cd della msi?
Credo di no, devi farlo per forza con il floppy.
se rimetto il vecchio lettore floppy, posso tornare alla normalità? Ho scaricato il nuovo bios dal sito msi, ho seguito le istruzioni, cioè ho scompattato il .zip e creato il file autoexec.bat da blocco note con dentro i nomi dei 2 files,come scritto sul sito, ma siccome il portatile non ha floppy devo trovare un vicino volenteroso... Ma non so come si crea un disco di boot da xp...
Autoexec.bat? Puoi specificare precisamente quale file BIOS hai scaricato e quali sono le istruzioni (con il link, se e' sul sito MSI) "come scritto sul sito"?

Io farei cosi':
- Mi creo il floppy bootabile: risorse del computer -> tasto destro su floppy a: -> formatta -> Crea disco di avvio MS-DOS.
- Copio sul floppy sia l'utility per flashare (afud408.exe ... e' quella ?) sia il file del Bios (A7235ims.350 ... e' quello ?)
- Tenendo il floppy inserito nel drive, si riavvia il PC.
- Al prompt a:, digita:
afud408 A7235ims.350
oppure se non dovesse funzionare:
afud408 A7235ims.350 /n /pbnc
o ancora
afud408 /iA7235ims.350 /n /pbnc

La riga di comando dipende dalla versione di afudos utilizzata.
 
penso che se vuoi flashare da win non devi usare l'utility "live" come dice Excalibur.Cioe' al massimo scarica prima il file e poi flashi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top