Aiuto Computer!!!

Pubblicità
Gigabyte è pur sempre una buona marca benchè non conosca molto il mondo micro ATX. So che ci sono schede micro Atx con chipset P67 sui 100€ tipo la Intel BOXDP67DEB3.

bè questa qui è una chipset H67.. Non è male per il processore i7 2600?? O è ancora un pò scarsa questa??
Grazie :)

Cavolo..ho trovato anche questa che mi hai detto tu..

INTEL DP67DE B3 NEW CHIPSET (Deer Flat) - mATX - chipset INTEL P67 (socket LGA 1155*INTEL Sandy Bridge)

il fatto è che è micro ATX e le misure sono 24.4 x 24.4.. diverse dalle misure che mi servono..cavolo.. come è possibile?? ^^

650W sono nominali, gli alimentatori migliori hanno una efficenza energetica tra l' 80% e l' 85% circa il che significa che la potenza erogabile è inferiore a quella nominale, non so quale sia la potenza effettiva di un Combat Power ma come marca non mi ispira molta fiducia. Per un i7 ci vogliono ben altri alimentatori.

l efficienza non si misura così,è il contrario.un alimentatore è efficiente all 80% se la potenza che riesce ad erogare è l 80% di quella che prende alla presa.quindi un alimentatore da 600w è efficiente all 80% se quando da 600w al sistema ne prende 750 dalla presa a muro.

wow... al max vedo per un'altro alimentatore XD
Cmq guardate un pò.. ho trovato questa scheda madre:

Gigabyte GA-H67M-UD2H-B3 (rev. 1.1) - Socket 1155 - Chipset H67 - Micro ATX

Come vi sembra?? :)

questa inizia già ad andare meglio ;) a quanto la trovi?

l efficienza non si misura così,è il contrario.un alimentatore è efficiente all 80% se la potenza che riesce ad erogare è l 80% di quella che prende alla presa.quindi un alimentatore da 600w è efficiente all 80% se quando da 600w al sistema ne prende 750 dalla presa a muro.

questa inizia già ad andare meglio ;) a quanto la trovi?

questa della Gigabyte in torno alle 100 euro.. qualcosina in meno se magari punto a prendere da amazon.com...
è interessante?? :)

questa della Gigabyte in torno alle 100 euro.. qualcosina in meno se magari punto a prendere da amazon.com...
è interessante?? :)
Lascerei perdere Amazzone...compra tutto da un unico eshop tipo echiave.it, basta che lo scrivi in inglese. Como mobo per un 2600, prenderei almeno una P67 economica ma discreta, tipo la MSI P67 C-45 che costa 98€, poi aggiungi 2x2GB di Ripjaws X a 26€ (50€ se vuoi gli 8GB) e hai il tuo blocco CPU, Mobo, RAM ad un prezzo onesto.

Lascerei perdere Amazzone...compra tutto da un unico eshop tipo echiave.it, basta che lo scrivi in inglese. Como mobo per un 2600, prenderei almeno una P67 economica ma discreta, tipo la MSI P67 C-45 che costa 98€, poi aggiungi 2x2GB di Ripjaws X a 26€ (50€ se vuoi gli 8GB) e hai il tuo blocco CPU, Mobo, RAM ad un prezzo onesto.

Ciao..grazie mille dei consigli....il problema è che quella scheda madre in formato micro ATX non la trovo cavolo.. perchè mi serve con misure: 24.4 x 20.3...
Tu per caso non potresti linkarmela??
Ah.. il sito che mi hai linkato come funziona?? dove registrarmi e poi cercar cose?? (echiave.it) ma sono usate o nuove??
Scusami per tutte queste domande^^
Grazie ancora..

P.S: sisi cmq punto 2x4= 8gb di ram :) se sapresti consigliarmi anche quali sarebbe stupendo :)

Ah scusami, ti serve una micro atx? sono nuove...ti mando dei link in privato che qui non posso

edit: sono nuovi i componenti intedno...

Eccomi...Ah quindi con il mio case che ho ora posso montare solo una micro ATX vero??? Ma come capacità è bassa la micro??
Per il case nuovo non so.. dovrei montare tutto e non ho mai fatto.. non saprei ^^

Anche se cambi mobo dovresti montare tutto :), no? Dovresti staccare in più l'alimentatore ed il disco, non è una gran fatica...il tuo case supporta le micro atx, non prevedono limitazioni di prestazioni nel tuo caso, ma visto che hai in progetto di rinnovare con un i7, io prenderei il case nuovo per far stare al fresco la tua configurazione nuova.

Quali altri prezzi, in dettaglio, ricicli?

Anche se cambi mobo dovresti montare tutto :), no? Dovresti staccare in più l'alimentatore ed il disco, non è una gran fatica...il tuo case supporta le micro atx, non prevedono limitazioni di prestazioni nel tuo caso, ma visto che hai in progetto di rinnovare con un i7, io prenderei il case nuovo per far stare al fresco la tua configurazione nuova.

Quali altri prezzi, in dettaglio, ricicli?

Rieccomi..scusami..
Allora.. in poche parole terrei solo l'alimentatore 650w.. la scheda video Nviadia 8800 1g gigabyte che cambierò in un secondo momento.. (và bè poi il masterizzatore e gli hardisk)
Eh.. forse opterò per una case nuovo... se compro il case nuovo consigliato da te che scheda madre mi consigli??? :)
Grazie mille di tutti..

Questa però è atx...Se prendi una Z68 puoi sbarazzarti subito della 8800...Comunque fai prima se ci dici il budget e che devi fare con il pc. E che ali è in dettaglio.

Questa però è atx...Se prendi una Z68 puoi sbarazzarti subito della 8800...Comunque fai prima se ci dici il budget e che devi fare con il pc. E che ali è in dettaglio.

In che senso mi sbarazzo subito della 8800.. la Z68 è una scheda madre??
Cmq il mio budget è contenuto.. nel senso.. son partito che volevo cambiar solo il processore... poi si è aggiunta la ram, poi la scheda madre, e ora pure il case xD guardando i prezzi dovrei spendere intorno a 300-340 euro..
Il mio alimentatore è 650w.. nn bastano??

P.S: sul cambio del case sono ancora indeciso cmq :)

In che senso mi sbarazzo subito della 8800.. la Z68 è una scheda madre??
Cmq il mio budget è contenuto.. nel senso.. son partito che volevo cambiar solo il processore... poi si è aggiunta la ram, poi la scheda madre, e ora pure il case xD guardando i prezzi dovrei spendere intorno a 300-340 euro..
Il mio alimentatore è 650w.. nn bastano??

P.S: sul cambio del case sono ancora indeciso cmq :)
Quello che ho scritto sopra è esatto, ma volevo dire H67. H67 è il chipset della scheda madre, ma rimanendo su H67 puoi cercare una mobo H67 con uscite video e sfrutti l'integrata del processore così ti liberi in anticipo della 8800GT. Io ho visto che puntavi un i7, con 300€ non ce la fai, con 350€ già sì...se cambi il processore, devi necessariamente (in questo caso) cambiare sia la scheda madre che le ram. I tuo ali non è da 650W, c'è scritto solo sopra, ovvio ti basta per ii momento, ma appena compri una scheda video nuova lo devi cambiare.

i52400
Asus H67 M Pro
Ripjaws 2x2GB 1333Mhz

Questo blocco costa 250€. Ma bisogna vedere che hd hai perchè forse anche quello è da cambiare, inoltre se è molto vecchio, altro buon motivo per cambiarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro