Aiuto Computer!!!

Pubblicità

rivamark

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
46
Ciao a tutti.. volevo cambiare scheda madre, processore e ram.. Quindi volevo chiedervi se vanno bene le scelte che ho fatto..:

Scheda Madre: ASUS P8H61-M LE (SOCKET 1155)

Processore: i7 2600 con scheda video incorporata..

Ram: RAM DDR3 8GB / 1333MHZ CORSAIR XMS3 NEW CLASSIC [2X4GB] KIT CL9 RT

Come alimentatore: 650 watt..

Scheda video: per ora ho una Nvidia 8800 gigabyte 1g poi magari la cambierò.. :)

Cosa ne dite?? non voglio un pc che scoppia però un bel pc reattivo nei programmi (photoshop ecc.. li uso molto) e anche nei game..
Grazie mille a tutti :) Mi fido di voi^^

meglio un h67 o p67...
alimentatore,non ci affiderei mai un i7...anzi non ci affiderei proprio niente ;)

L'alimentatore è un CombatPower 650 W... non so se và bene..
Cioè... perchè?? dici di cambiare la scheda madre??? il punto è che è l'unica che ho trovato con socket 1155...
(grazie per la risposta)
In che senso l' unica con socket 1155 ? Se è per una questione di prezzo posso capire ma devo dar ragione a mr.frizz, è uno spreco, come montare un motore ferrari su una 500.

In che senso l' unica con socket 1155 ? Se è per una questione di prezzo posso capire ma devo dar ragione a mr.frizz, è uno spreco, come montare un motore ferrari su una 500.

Ah... bè appunto per questo ho chiesto qua... per chiedere a voi^^ Bè.. nel prezzo posso spendere qualcosa in più per la scheda madre.. mi potete consigliare qualche altra scehda madre?? un pelo più potente... L'alimentatore non và bene??
Grazie mille a tutti :)

Qualsiasi Asus o Gigabyte con chipset P67 o meglio ancora Z68 andrebbero bene, poi dipende che ne vuoi fare del PC. Anche per l' ali andrei su marche tipo Corsair o Enermax o Cooler Master dai 600W in su.

Qualsiasi Asus o Gigabyte con chipset P67 o meglio ancora Z68 andrebbero bene, poi dipende che ne vuoi fare del PC. Anche per l' ali andrei su marche tipo Corsair o Enermax o Cooler Master dai 600W in su.

Cavolo.. il problema è che avevo scelto quella scheda madre perchè aveva le misure per il mio case.. 9.6 inch x 8.0 inch ( 24.4 cm x 20.3 cm ).... sapete qualche altra scheda madre con quelle dimensioni??
Perchè dici che rischio con quel alimentatore da 650 w??
Grazie ancora..

Cavolo.. il problema è che avevo scelto quella scheda madre perchè aveva le misure per il mio case.. 9.6 inch x 8.0 inch ( 24.4 cm x 20.3 cm ).... sapete qualche altra scheda madre con quelle dimensioni??
Perchè dici che rischio con quel alimentatore da 650 w??
Grazie ancora..
Secondo me si riferisce alla scarsa efficenza energetica dell' ali.

perchè quei 650w secondo me sono più finti di una barbie ;)

come scheda madre,una h67 ben accessoriata è il minimo.se la cerchi microatx la trovi

perchè quei 650w secondo me sono più finti di una barbie ;)

come scheda madre,una h67 ben accessoriata è il minimo.se la cerchi microatx la trovi

hihih...ma come finti?? ehehe.. cavolo non bastano 650w?? cmq stò cercando proprio ora una micro atx... :)
grazie mille.. poi quando la trovo la scrivo e mi dici :)

650W sono nominali, gli alimentatori migliori hanno una efficenza energetica tra l' 80% e l' 85% circa il che significa che la potenza erogabile è inferiore a quella nominale, non so quale sia la potenza effettiva di un Combat Power ma come marca non mi ispira molta fiducia. Per un i7 ci vogliono ben altri alimentatori.

650W sono nominali, gli alimentatori migliori hanno una efficenza energetica tra l' 80% e l' 85% circa il che significa che la potenza erogabile è inferiore a quella nominale, non so quale sia la potenza effettiva di un Combat Power ma come marca non mi ispira molta fiducia. Per un i7 ci vogliono ben altri alimentatori.

wow... al max vedo per un'altro alimentatore XD
Cmq guardate un pò.. ho trovato questa scheda madre:

Gigabyte GA-H67M-UD2H-B3 (rev. 1.1) - Socket 1155 - Chipset H67 - Micro ATX

Come vi sembra?? :)

wow... al max vedo per un'altro alimentatore XD
Cmq guardate un pò.. ho trovato questa scheda madre:

Gigabyte GA-H67M-UD2H-B3 (rev. 1.1) - Socket 1155 - Chipset H67 - Micro ATX

Come vi sembra?? :)
Gigabyte è pur sempre una buona marca benchè non conosca molto il mondo micro ATX. So che ci sono schede micro Atx con chipset P67 sui 100€ tipo la Intel BOXDP67DEB3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro