• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto computer gaming e oc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me ne vale la pena .. quella scheda madre va più che bene per un overclock fino 4,6 .
pero devo dire che devi avere un pò di fortuna per quanto riguarda il cpu.

Si fare un oc con i processori k non e difficilissimo se lo vuoi alzare di 300 -400 mhz basta alzare un po il moltiplicatore e se necessario alzare il vcore ... diventa piu difficile quando vai a settare le ram e alzare di molto la cpu

Secondo me ne vale la pena .. quella scheda madre va più che bene per un overclock fino 4,6 .
pero devo dire che devi avere un pò di fortuna per quanto riguarda il cpu.

4,6 non so perché lordnight mi ha detto che con quella arrivò massimo a 4,2? Come ti sembra il case?

Ultima modifica:
La extreme 4 ripeto è il TOP su quea fascia. Oltre vai di gd65 della MSI. In OC va bene...

@Nicozz non va benissimo dare consigli solo riportando post di altri utenti :asd:

- - - Updated - - -

4,6 non so perché lordnight mi ha detto che con quella arrivò massimo a 4,2? Come ti sembra il case?

Il case: Se proprio ti accontenti di quel plasticone economico in un PC di fascia alta tieni lo.
Io ti consiglio di spendere in un case da 90 a 140 euro. È la cifra giusta per quel PC.
Ti propongo alcune alternative.
Corsair 500r/400r
Aerocool xpredator x3 ( è plastico so ma è già meglio )
Cooler master HAF XM
Cooler master haf 912 plus
Nztx phantom 410
Cm storm trooper.
Obsidian 550d
Corsair air 540
BitFenix Shinobi XL

- - - Updated - - -

Con haswell in OC vai solo do cu....Fortuna :lol:

La extreme 4 ripeto è il TOP su quea fascia. Oltre vai di gd65 della MSI. In OC va bene...

@Nicozz non va benissimo dare consigli solo riportando post di altri utenti :asd:

- - - Updated - - -

Il case: Se proprio ti accontenti di quel plasticone economico in un PC di fascia alta tieni lo.
Io ti consiglio di spendere in un case da 90 a 140 euro. È la cifra giusta per quel PC.
Ti propongo alcune alternative.
Corsair 500r/400r
Aerocool xpredator x3 ( è plastico so ma è già meglio )
Cooler master HAF XM
Cooler master haf 912 plus
Nztx phantom 410
Cm storm trooper.
Obsidian 550d
Corsair air 540
BitFenix Shinobi XL

- - - Updated - - -

Con haswell in OC vai solo do cu....Fortuna :lol:

Grazie di tutto l'aiuto che mi stai dando, non é che non voglia prendere un case migliore é che sono fuori budget già di 30 euro quindi per permettermi un case più costoso devo tagliare su qualcosa tu su cosa mi consiglieresti di tagliare?

- - - Updated - - -

Ps. Non ho ancora comprato niente sono fuori budget nel preventivo che sto facendo

Ma guarda la scheda li è molto buona :) anzi io ti consiglio una meno costosa per quello che serve a lei
La case va bene pero sono sempre gusti :)

L'oc è anche un divertimento farlo, e se chiedi una mano ai "guru" del forum puoi stare sicuro che non bruci niente :D alimentatore va bene l'antec, gli xfx e enermax sono ugualmente buoni. Il case a me non dispiace, anche se alcuni lo criticano in quanto troppo "plasticoso"

Fare OC non è sicuramente obbligatorio ma si può rivelare utile quando magari il tuo hardware non sarà più al top della sua linea e quindi ne puoi aumentare le prestazioni . Ovviamente se stai attento non rischi di fare nessun danno , basta che non lo porti a frequenze troppo alte e andrà tutto bene :D

Il case , se non devi fare particolari impianti di raffreddamento (liquido e cose varie) va bene , è comunque un case mid tower buono per il gaming (un mio amico lo ha in versione red) .

Qualche marca buona per alimentatore : XFX , Coolermaster , Corsair

Io lo sconsiglio proprio perche lo ha un mio amico con una pro 4 e una 7970 , è plasticoso ed è un case di fascia bassa in cui verrà montato hw di fascia alta.
Alimentatore prendi xfx 550w.

Ora posta la config completa e vediamo cosa fare.

ciao se posso consigliarti in quanto qualita prezzo e prestazioni ti opterei un come cpu amd fx 8350 x8 risparmi un centinaio d'euro e di conseguenza dovresti cambiare anche scheda madre e percio ti consiglio in abbinata la asus cross fire v formula e risparmi una 50 euro anche li poi per alimentatore usa quello che hai al ma un 600 ci stai largo amd consuma molto meno di intel e scalda meno senza contare ke le prestazoni sono le medesime se no migliori prova e fammi sapere

ciao se posso consigliarti in quanto qualita prezzo e prestazioni ti opterei un come cpu amd fx 8350 x8 risparmi un centinaio d'euro e di conseguenza dovresti cambiare anche scheda madre e percio ti consiglio in abbinata la asus cross fire v formula e risparmi una 50 euro anche li poi per alimentatore usa quello che hai al ma un 600 ci stai largo amd consuma molto meno di intel e scalda meno senza contare ke le prestazoni sono le medesime se no migliori prova e fammi sapere

In gaming Intel è meglio.
L'8350 consuma e scalda di più .
Le prestazioni in game non sono le medesime.

Io lo sconsiglio proprio perche lo ha un mio amico con una pro 4 e una 7970 , è plasticoso ed è un case di fascia bassa in cui verrà montato hw di fascia alta.
Alimentatore prendi xfx 550w.

Ora posta la config completa e vediamo cosa fare.

le opzioni per risparmiare sul hardware é prendere un case migliore più qualche altra cosa

i7-4770k + z87 extreme4+ gtx 770 2gb
i5-4670k + z87 extreme4+ gtx 770 2gb
I7-4770 + ga-h87-d3h +gtx 770 2gb

con la prima configurazione devo prendere l'arecool e sono fuori budget di 30€, con la seconda non ho hiper treading ma rientro nel budget e mi avanza anche qualcosa anche per il case e per qualcos'altro, con la terza non posso fare oc ma risparmio parecchi soldi e ho tutti i vantaggi di un i7 ma la mb ha due sata in meno.
Secondo voi quale mi conviene di più?

Cosa ti sei fumato ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro