• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto computer gaming e oc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tomdan

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti dopo ore di scervellamento sono riuscito a trovare una configurazione che mi sembra molto buona oltre che molto costosa visto che sforo di 30€ dal budget (1050€+30€) pero mi servirebbero ancora dei chiarimenti per terminare

Cpu i7-4770k 297€

Mb asrock z87 extreme4 o ga-z87-d3h costano piú o meno uguali (142€) secondo voi quale é meglio per oc?

Ram chorsair low profile 8gb (2x4gb) 66€

Vga gigabyte gtx 770 2gb 361€
hd uno a caso da 1tb penso un wd 60€

Alimentatore Antec HCG 520M (520W) mi é stato consigliato qui ma 520 mi sembrano molto pochi visto che Nvidia ne consiglia uno da 600w
Case Aerocool Strike-X Advance white 66€

Si accettano consigli
Io volevo sapere se ho sbagliato qualcosa e se ha senso l'a spesa che sto per affrontare visto che fra 2 anni e mezzo usciranno PCIe4 e ddr4, e pesando sempre al futuro a senso spendere 100€ in piú per la gtx 770 perché sento che molta gente si lamenta delle proprie gtx 670 che solo da un anno dal acquisto devono scendere a compromessi con i settagi? Con una gtx 770 2gb che settagi riesco a ottenere?
Questo computer deve sostituire la ps4 che non comperò permettermi di avvicinarmi al oc che mi incuriosisce ( a qualcuno di voi é mai capitato di bruciare mb o cpu facendo oc ?) e tenere qualche
Machina virtuale ogni tanto

Scusate se sono stato un po' lungo, vi ringrazio in anticipo
Per le risposte

Ultima modifica:
via l'i7, prendi un i5 4670k. mobo andrei di extreme4. se vuoi fare oc come ram prendi le g.skill ares e aggiungi un dissipatore (612s-macho). ok per l'alimentatore. che monitor useresti? se è "solo" full-hd con una 770 maxi tutti i titoli attualmente in commercio, magari tra un annetto dovrai iniziare a togliere qualche filtro mantenendo però una qualità>> rispetto a quella che ti potrà dare una ps4. l'oc se fatto bene non è per niente rischioso ;)

via l'i7, prendi un i5 4670k. mobo andrei di extreme4. se vuoi fare oc come ram prendi le g.skill ares e aggiungi un dissipatore (612s-macho). ok per l'alimentatore. che monitor useresti? se è "solo" full-hd con una 770 maxi tutti i titoli attualmente in commercio, magari tra un annetto dovrai iniziare a togliere qualche filtro mantenendo però una qualità>> rispetto a quella che ti potrà dare una ps4. l'oc se fatto bene non è per niente rischioso ;)

Grazie per avermi risposto voglio prendere un monitor 27" 1920x1080 (cioè full hd giusto?) ma esistono monitor con risoluzioni più alte del full hd? Avevo scheletro l'i7 perché mi é stato detto che hhhh sarà sempre più implementato nei giochi e che riusciva a tenere molte più machine virtuale. Poi il case va bene? Ma perché nvidia dice che serve un alimentatore da minimo 600w se ne bastano di meno?

- - - Updated - - -

Bastano 500w. Farai OC alla VGA?
Per adesso non lo so, ma perché Nvidia dice che serve un ali da almeno 600w se poi ne bastano meno?

Hei
Per la scheda madre posso darti un po' di informazioni :

Asrock z87 extreme4

PRO : Ottime prestazioni a settaggi di fabbrica

PRO : Molte opzioni di archiviazione

PRO : Supporto Cloud (solo per Windows8)

------------------------------------------------------

CONTRO : Un po' costosina :sisi:

CONTRO : Non è facile eseguire OC nel BIOS

CONTRO : L'OC non è buono come su altre schede madri

Ga-z87-d3h

PRO : E' cazzuta in fatto di desing :D

PRO : Un BIOS comprensibile

PRO : Performance solide con l'i7 4770k (quello che hai tu)

PRO : Non consuma troppi Watt

Per l'ali puoi prendere un XFX da 650w (ho più o meno la tua stessa configurazione e bastano anche 500w ma meglio abbondare un po' :ok:)

Con una gtx 770 riesci a mettere tutto al massimo per un bel po' di tempo , considera che l'harware grafico della PS4 (che è superiore a quello della XboxOne) equivale ad una gtx 660 e tiene molti giochi (bf4 , watch dogs etc.) a dei settaggi buoni ad un framerate costante quindi vai sicuro con i tuoi acquisti!

P.s. per la gtx 770 prendi una lightning che è il top delle custom (me lo hanno detto in questo forum :sisi:) solo che ti costerà un pochino di più , io l'ho trovata a 387 euro .

Per l'OC devi solo stare attento , segui qualche guida e assicurati di avere un buon dissipatore , mi raccomando non quello di stock della fabbrica!! :ok:

Non sono d'accordo sul discorso della extreme 4. Bastano 550w stando larghi , tengono anche una titan overcloccata.
Per le 770:
Sono tutte uguali , ma prendi la dc2 se vuoi silenziosità mentre lightning solo se farai OC spinto. Se no sprechi solo soldi.
Per la scheda madre prendi la Asrock, in quella fascia di prezzo la extreme 4 domina. Oltre puoi andare di MSI gaming gd65.

- - - Updated - - -

Se fai OC sulle RAM prendi g.skill Ares.
Spendi di più sul case

Non sono d'accordo sul discorso della extreme 4. Bastano 550w stando larghi , tengono anche una titan overcloccata.
Per le 770:
Sono tutte uguali , ma prendi la dc2 se vuoi silenziosità mentre lightning solo se farai OC spinto. Se no sprechi solo soldi.
Per la scheda madre prendi la Asrock, in quella fascia di prezzo la extreme 4 domina. Oltre puoi andare di MSI gaming gd65.

- - - Updated - - -

Se fai OC sulle RAM prendi g.skill Ares.
Spendi di più sul case

Il problema é che sono gia di 30€ fuori dal budget e piú di così non posso spendere dovrei tagliare sul hardwre
Domanda teorica é meglio un i5 oc o un i7 liscio?

Io ho un i5 k oc 4.4 e non lo uso il pc per il giochi ma per editing (adobe suite ) .. va una meraviglia :)

Hei
Per la scheda madre posso darti un po' di informazioni :

Asrock z87 extreme4

PRO : Ottime prestazioni a settaggi di fabbrica

PRO : Molte opzioni di archiviazione

PRO : Supporto Cloud (solo per Windows8)

------------------------------------------------------

CONTRO : Un po' costosina :sisi:

CONTRO : Non è facile eseguire OC nel BIOS

CONTRO : L'OC non è buono come su altre schede madri

Ga-z87-d3h

PRO : E' cazzuta in fatto di desing :D

PRO : Un BIOS comprensibile

PRO : Performance solide con l'i7 4770k (quello che hai tu)

PRO : Non consuma troppi Watt

Per l'ali puoi prendere un XFX da 650w (ho più o meno la tua stessa configurazione e bastano anche 500w ma meglio abbondare un po' :ok:)

Con una gtx 770 riesci a mettere tutto al massimo per un bel po' di tempo , considera che l'harware grafico della PS4 (che è superiore a quello della XboxOne) equivale ad una gtx 660 e tiene molti giochi (bf4 , watch dogs etc.) a dei settaggi buoni ad un framerate costante quindi vai sicuro con i tuoi acquisti!

P.s. per la gtx 770 prendi una lightning che è il top delle custom (me lo hanno detto in questo forum :sisi:) solo che ti costerà un pochino di più , io l'ho trovata a 387 euro .

Per l'OC devi solo stare attento , segui qualche guida e assicurati di avere un buon dissipatore , mi raccomando non quello di stock della fabbrica!! :ok:

Cosa intendi per "l oc non é buono come su le altre schede" ? Io l'o considerata appunto perché é molto
popolare o almeno lo é la sua sorella più anziana z77 extreme 4

Io ho letto questo su un forum inglese e c'era scritto che L'overclock non era buono come in altre schede madri , ma non penso sia da buttare! Magari hanno sbagliato loro a dare un giudizio o magari non sanno fare OC ahahha :D

Grazie per avermi risposto voglio prendere un monitor 27" 1920x1080 (cioè full hd giusto?) ma esistono monitor con risoluzioni più alte del full hd? Avevo scheletro l'i7 perché mi é stato detto che hhhh sarà sempre più implementato nei giochi e che riusciva a tenere molte più machine virtuale. Poi il case va bene? Ma perché nvidia dice che serve un alimentatore da minimo 600w se ne bastano di meno?

1920X1080 è full hd, per ora è la risoluzione più diffusa, ma ci sono già monitor 2560X1600. in gaming un i7 è equivalente a un i5, in virtualizzazione va un po' di più. i produttori di hardware esagerano sempre coi watt, in modo che anche se gli utenti prendono alimentatori di cattiva qualità riescono a reggere tutto senza esplodere XD

nella sua fascia di prezzo l'extreme 4 è il top. è ovvio che sfigura di fronte a schede che costano il doppio, ma un utente medio non nota la differenza ;)

nella sua fascia di prezzo l'extreme 4 è il top. è ovvio che sfigura di fronte a schede che costano il doppio, ma un utente medio non nota la differenza ;)

Ma ne vale la pena fare oc ? Perche se va bene riuschiro a portarlo fino 4,2 e con il turbo bost arriva fino a 3,90 e per 0,30 vale i soldi piú il rischio di fare danni? Secondo te come dovrei ridistribuire il mio budget?
che ne pensi del case?
consiglio marca alimentatore?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro