DOMANDA Aiuto componenti per cassa bluetooth

È possibile?

• Si

Voti: 0 0.0%
  • No

• Ti aiuto io

• Votatori totali
    0
Pubblicità

sirstrix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, sono un ragazzo di 17 anni con la passione per la musica. Ho appena finito di costruire una box per due woofer ciare (vintage direi, hanno 30 anni) e forse ci aggiungerò dei tweeter... L'idea iniziale era quella di usarla come subwoofer per il bagagliaio della macchina, solo che a lavoro finito ho capito quanto sia palloso farsi tutto l'impianto da solo. Per rimediare e non spendere soldi, vorrei trasformare la box per renderla una cassa bluetooth. Che componenti mi servono? Non voglio metterci batteria dentro, basta semplicemente attaccarla alla corrente e sono contento. Le componenti che ho ora sono: 2x woofer ciare 26 cm, 2x tweeter (sconosciuti) tutto l'impianto è a 4 ohm.

come fai a montare dei tweeter che non conosci in un box giá fatto? É il box che si deve adattare ai componenti montati, non il contrario, quindi se é giá pronto risulta difficile adattarlo per i tweeter...
Per il resto, volendo basterebbe un affare del genere su base TPA3116 con bluetooth: (questo) e un alimentatore 24V come per esempio quelli da portatile o da strisce LED.
Ovviamente, ricordati che i tweeter vanno filtrati da un crossover altrimenti li fondi.

Ora come ora c'è solo la box, ancora devo avvitare i woofer. I tweeter comunque non devo adattarli, sono quasi certo che vadano bene, non appena finirà questo periodo ordinerò su Amazon il crossover.. comunque grazie mille, credevo di dover comprare anche l'amplificatore e fare impicci invece basta quella scheda.. grazie ancora!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ora come ora c'è solo la box, ancora devo avvitare i woofer. I tweeter comunque non devo adattarli, sono quasi certo che vadano bene, non appena finirà questo periodo ordinerò su Amazon il crossover.. comunque grazie mille, credevo di dover comprare anche l'amplificatore e fare impicci invece basta quella scheda.. grazie ancora!
Ho sbagliato, non serve il crossover a quanto ho capito?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro