Aiuto Che Rumore

breaker

Nuovo Utente
13
0
in pratica il mio pc è un p4 prescott 3.0 con un case middle tower ma fa un rumore assurdo pero se apro le porte laterali del case il rumore diminuisce sensibilmente...è normale??? help me
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
mah

Che tipo di rumore è???
Si avvicina di più a un fischio a una vibrazione o a uno spostamento d'aria??
Siamo sicuri che non hai una ventola delta??? :)
Cmq,quando hai il case aperto il rumore cessa del tutto?
fammi sapere
 

breaker

Nuovo Utente
13
0
il rumore è pesante sembra una cventrifuga si afficina piu aun fischio! quando il pc è aperto diventa sopportabile però è sempre elevato!
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
soluzione

Dunque,probabilmente è una ventole un po' troppo rumorosa che non potendo aspirare aria a sufficienza fischia un pò.
Una volta aperto il case controlla quale ventola è:basta fermarle a turno tutte per un paio di secondi e vedere quando il rumore cessa.Siccome le ventole le dovrai fermare con le mani mettiti un paio di guanti.
Quando scopri quale è o la sostituisci o la downvolti a 5 volt.
Ti consiglio la prima che è piu semplice.

http://www.overclockmania.net/prodotti/ventole.shtml
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
il dissipatore boxato è quello che ti danno con la cpu, che di certo non brilla per silenziosità ed efficenza....
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Appurato che la causa è il dissi boxato... senza cambiarlo (anche se credo che sia l'unica soluzione...) prova a smontare la ventola e pulirla, magari cerca di dargli una soffiata dal rotore in modo da eliminarne eventuale polvere....

Poi rimontala e controlla anche gli agganci al soket...
 

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64

alex86

Utente Attivo
150
0
Io ho un p4 3.00ghz ed ho lo stesso probelma di breaker non so quale dissipatore comprare.Il silent tower per me e troppo grande potrebbe toccarmi con la scheda video.Me ne consigliereste altri? grazie
Che ne dite del JET 4 e del coolermaster hyper 6?
ne sto cercando uno molto efficiente ma silenzioso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili