Aiuto Che Rumore

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
bisogna dire che efficenza e silenziosità sono obbiettivi opposti....

Potresti anche puntare sul termaltake polo 735, se invece vuoi utilizzare delle headpipes ci sono anche, oltre all'arcinoto gigabyte, il termalright SP94 (questo è solo il dissipatore, sopra ci puoi montare molti tipi di ventole, anche 92x92 e termocontrollate.....)


A breve ti diro.... (sono con la 56k :grrr: perchè improvisamente quel fott..... modem di alice ha smesso di funzionare..... ma adesso gli faccio vedere..... :grrr: )
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Cmq sempre della colermaster si può prendere il jet7+ e l'hyper 6 è molto simile al silent tover, se ci monti delle ventole hanno gli stessi ingombri..... e seppur sembra enorme (ma di socuro non tocca con la sk video ) è molto silenzioso e efficace (e tutto il rame con 6headpipes, alche con delle ventole da 18-19db rende....)......
 

alex86

Utente Attivo
150
0
La mia scheda video e la sapphire radeon 9700 pro ultimate edition in pratica e quella con il dissipatore passivo e enorme e ingombrante,non so se l'hai mai vista.Ultimamente ho visto delle recensioni sul silent tower e dicevano che era rumoroso e possibile?
Il termalright SP94 potrebbe toccarmi i condensatori della sk.madre
 

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
alex86 ha detto:
La mia scheda video e la sapphire radeon 9700 pro ultimate edition in pratica e quella con il dissipatore passivo e enorme e ingombrante,non so se l'hai mai vista.Ultimamente ho visto delle recensioni sul silent tower e dicevano che era rumoroso e possibile?
Il termalright SP94 potrebbe toccarmi i condensatori della sk.madre

Grande scheda video quella, il dissi montato lì sopra è l'HP80 della Zalman. Riguardo al rumore del silent tower, viene accennato proprio da ThermalTake che all'aumentare dei giri della ventola aumentano le turbolenze all'interno del dissipatore e di conseguenza il rumore.
:D Se non volete il rumore e non cercate l'overclock dovete andate su questa :D
pht3600_web_big.gif

Ci andate tranquilli fino a 3.2 ghz e raffredda sempre di più del boxed intel.
 

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
alex86 ha detto:
A vederla e scontato che raffredda di più di quella boxata.Sai il prezzo della PHT-3600?

Da Chl l'ho pagata 26 euro.
 
J

Jonathan Archer

Ospite
Appurato che la causa è il dissi boxato... senza cambiarlo (anche se credo che sia l'unica soluzione...) prova a smontare la ventola e pulirla, magari cerca di dargli una soffiata dal rotore in modo da eliminarne eventuale polvere....

Poi rimontala e controlla anche gli agganci al soket...

Bhe prima comunque di cambiare dissipatore e pulirla consiglio anche di levare il marchio che ce sopra la ventolina del dissi boxed e metterci giusto una goccia di olio di oliva. Giri un po x spalmarla e vedi se fa meno rumore ciao ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili