PROBLEMA Aiuto Cambio PSU?

Pubblicità

doom433

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti , è da un po’ di tempo che il computer soffre di riavvi improvvisi durante sessioni di gioco più impegnative recentemente con metro exodus 3 riavvi nei primi 30 minuti di gioco , adesso cercando un po’ in giro ho visto che al 90% dei casi l'indiziato numero uno in questo caso è la PSU, non contento ho provato un paio di test : OCCT power supply riavvio dopo 10 secondi Memtest: 0 errori Prime95:dopo 30minuti niente riavvi: è sicuro L alimentatore ? Il mio è un vs650 e già so che fa cagare ma al momento del acquisto ci capivo meno di adesso , altro problema del mio computer non ha il bios cioè quando tento di accedere resta schermo nero e appare un codice 00 sulla mobo... aiutatemi

Cpu: i5 4690k
Mobo: msi z97 gaming 5
Vga: msi gtx 970
PSU: Corsair vs650
RAM: Corsair vengeance 8Gb

mai overcloccato niente

Ps: come vi sembra nel caso dovessi cambiare psu il tx650m??

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Presumo sia la Z97 Gaming 5 anche se non l'hai specificato. Fai un upgrade del BIOS. Che sistema operativo hai?
Se hai il framework 4.0 installato puoi farlo da sistema operativo visto che hai problemi ad entrare nel BIOS:
http://download.msi.com/uti_exe/mb/LiveUpdate.zip
Se non hai il .net framework 4.0 installalo prima:
https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=17718

Il bios mi dice che è già all'ultima versione possibile la 1.D0 , non vorrei prendere l'alimentatore e ritrovarmi a dover comprare pure la mobo visto che ha anche lei questi problemini

Il bios mi dice che è già all'ultima versione possibile la 1.D0 , non vorrei prendere l'alimentatore e ritrovarmi a dover comprare pure la mobo visto che ha anche lei questi problemini
L'alimentatore va comunque cambiato in quanto testato da Falco75; soffre di perdite di potenza che rispecchia nello specifico il problema che hai menzionato.

L'alimentatore va comunque cambiato in quanto testato da Falco75; soffre di perdite di potenza che rispecchia nello specifico il problema che hai menzionato.

Il mio ha già quasi 4 anni ed è stato sfruttato molto , probabilmente prenderò allora quel corsair, nel caso dovessi cambiare anche la mobo ?? Le fanno ancora le z97?? consigli su una che possa traghettarmi per un futuro processore\mobo\ram??

Il mio ha già quasi 4 anni ed è stato sfruttato molto , probabilmente prenderò allora quel corsair, nel caso dovessi cambiare anche la mobo ?? Le fanno ancora le z97?? consigli su una che possa traghettarmi per un futuro processore\mobo\ram??
Se devi cambiare la mobo, tanto vale uppare cpu e ram. Però tieni presente che entro quest'anno ci saranno novità da Intel e AMD.

Comunque il codice 00 su BIOS significa che è passato indenne il POST. Non è un codice di anomalia.

Mah di solito il display avanza in codici esadecimali per segnalare i vari errori possibili della fase di POST del BIOS. Non mi risulta segnali le temperature a meno di settaggi particolari.

All'acquisto mi segnava la temperatura cpu non so poi perchè e diventato 00 , comunque ho appena ordinato il tx650m speriamo bene
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Domanda che potrà sembrare stupida, visto che la mia scheda video ha due entrate una da 8pin e una da 6pin il tx 650m si può collegare tranquillamente??

sono le due entrate di sopra quelle per la VGA?? o i cavi per la vga sono quelli non modulari?XD

Allegati

• 61zVC08yWIL._SL1000_.webp
    61zVC08yWIL._SL1000_.webp
    59.5 KB · Visualizzazioni: 64
Ultima modifica:
No i cavi non modulari dovrebbero essere quello ATX 24 poli ed EPS 8 poli. I cavi PCI-e 6+2 e periferiche dovrebbero essere modulari.

Però ovviamente li devo collegare nei due di sopra no?? sono entrambi per la vga i superiori?

Nuovo psu montato Giorno 25 , ormai una settimana senza nessun riavvio... Era lui il bastardo allora =) GRAZIE A TUTTI

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro