aiuto assemblaggio pc

altamarea

Utente Attivo
63
0
Allora edito il post di prima....
chi ha una scheda Asus p5b deluxe non è che potrebbe postare o mandarmi una foto ?!??! in modo che mi do una regolata con il fili!!?



:help: :help:


Grazie
 

Midnight-34

Utente Attivo
1,316
3
CPU
Alendale alla frequenza che voglio
Scheda Madre
P5b deluxe... 45nm ready
HDD
250GB WD + 250 Mybook
RAM
Team Extreme 1ghz cas 4 D9gmhrulezz
GPU
7600GT PoV
Audio
HD audio intel
Monitor
Samsung 920n
PSU
850Watt Arkangel
OS
Quello che mi gira i fare bootare
da regolarsi c'è poco, alimentazione sul lato in alto a destra, l'ausiliare da 4pin in alto a sinistra vicino alle heath pipe
i sata e gli altri conettori tutti in basso e l'ide un po scomodo inclinato di 90° che alcune volte però può tornare utile da come metti la piattina
 

altamarea

Utente Attivo
63
0
grazie per la risposta...non trovavo l'ide....ora ho collegato con il cavo in dotazione l'hard disk e il masterizzatore.....ma se voglio attaccare un altro mast che ha l'attacco Ide come faccio? il secondo hd che è sata ...puo' andare in qualsiasi o deve seguire una regola?



grazie
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
Puoi collegarlo a qualsiasi porta sata...
 

Midnight-34

Utente Attivo
1,316
3
CPU
Alendale alla frequenza che voglio
Scheda Madre
P5b deluxe... 45nm ready
HDD
250GB WD + 250 Mybook
RAM
Team Extreme 1ghz cas 4 D9gmhrulezz
GPU
7600GT PoV
Audio
HD audio intel
Monitor
Samsung 920n
PSU
850Watt Arkangel
OS
Quello che mi gira i fare bootare
Poi per il 2° masterizzatore lo devi collegare al 2° attacco del cavo in dotazione, dovrebbe essere sufficente impostare entrambe le unità in auto e una si stetta master e l'altra slave, o vedi te se farlo manualmente sempre con i jumper dei masterizzatori
 

altamarea

Utente Attivo
63
0
scusa ...ma il cavo in dotazione ha 3 attacchi ..una sulla scheda ...una per il mast e una per hd...dov'è l'altro per il secondo masterizzatore?!?!

grazie
 

apollo4500

Utente Attivo
390
0
Ciao,
solitamente un cavo ide si lascia solo per l'HD quindi con un attacco libero e un altro cavo viene utilizzato per collegare il lettore CD\DVD e il masterizzatore.
Se la tua piastra madre ha 2 collegamenti IDE lo colleghi all'altro, altrimenti non puoi collegare 3 dispositivi con un unico cavo IDE.
Quindi o cambi l'HD ide con un altro di tipo sata oppure installi il sist. operativo nell'HD sata che già hai e metti quello IDE esterno.
 

altamarea

Utente Attivo
63
0
Ragazzi ...ho provato a far partire il pc...ma non mi parte...si accende il led con la scritta ASUS..ma non c'è nessun rumore...puo' essere perche manca un distanziatore??..l'ho perso..
 

altamarea

Utente Attivo
63
0
Ho smontato tutto ...vorrei ripartire da zero...e ricontrollare tutti i passaggi...il distanziatore lo posso trovare in ferramenta?
io ho l'ali LC-power escono due cavi uno da 24..e lo metto al suo posto nella mobo...l'altro e a 6 buchi e c'è scritto pci-e...dove la devo mettere ..alla scheda video o alla eatcx12 che pero' è da 8 buchi??!?!


devo ammettere che pensavo che il montaggio delprocessore sulla scheda madre fosse ill mio problema principale....povera me!!!!
 

altamarea

Utente Attivo
63
0
.....eccomi...ho montato lo stretto necessario...1 hd 1mast e 1gb ram....
parte ....ma non si vede nulla ...e mi dice sullo schermo no segnale....pero' io sento la ventola della scheda video parte......io alla skvideo ho attaccato solo quel cavo che usciva dall'ali...devo attaccare qualcos'altro??
 

apollo4500

Utente Attivo
390
0
Hai controllato di averla inserita bene nello slot PCI-Express?
Controlla anche le ram, quindi che i gancetti(di solito bianchi) siano nel solco. A volte si ha paura di rompere qualcosa e non si inseriscono bene.
Prova a levare la vga fai partire il PC, se senti dei beep allora la mobo è ok.
Se non li senti prova a levare le ram. Se non li fa nemmeno questa volta allora per la tua mobo è la fine.

Edit: hai controllato se la pistra tocca il case?
 

altamarea

Utente Attivo
63
0
ho provato a staccare la sk video...e non si sente nulla....comincio ad aver paura...ora provo con la ram ...ma la sk video la devo rimettere?


ma eatx12v delle essere coperto con un cavo?


hai un mp :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili