aiuto assemblaggio pc

Pubblicità

altamarea

Utente Attivo
Messaggi
63
Reazioni
0
Allora edito il post di prima....
chi ha una scheda Asus p5b deluxe non è che potrebbe postare o mandarmi una foto ?!??! in modo che mi do una regolata con il fili!!?



:help: :help:


Grazie
 
da regolarsi c'è poco, alimentazione sul lato in alto a destra, l'ausiliare da 4pin in alto a sinistra vicino alle heath pipe
i sata e gli altri conettori tutti in basso e l'ide un po scomodo inclinato di 90° che alcune volte però può tornare utile da come metti la piattina
 
grazie per la risposta...non trovavo l'ide....ora ho collegato con il cavo in dotazione l'hard disk e il masterizzatore.....ma se voglio attaccare un altro mast che ha l'attacco Ide come faccio? il secondo hd che è sata ...puo' andare in qualsiasi o deve seguire una regola?



grazie
 
Poi per il 2° masterizzatore lo devi collegare al 2° attacco del cavo in dotazione, dovrebbe essere sufficente impostare entrambe le unità in auto e una si stetta master e l'altra slave, o vedi te se farlo manualmente sempre con i jumper dei masterizzatori
 
scusa ...ma il cavo in dotazione ha 3 attacchi ..una sulla scheda ...una per il mast e una per hd...dov'è l'altro per il secondo masterizzatore?!?!

grazie
 
Ciao,
solitamente un cavo ide si lascia solo per l'HD quindi con un attacco libero e un altro cavo viene utilizzato per collegare il lettore CD\DVD e il masterizzatore.
Se la tua piastra madre ha 2 collegamenti IDE lo colleghi all'altro, altrimenti non puoi collegare 3 dispositivi con un unico cavo IDE.
Quindi o cambi l'HD ide con un altro di tipo sata oppure installi il sist. operativo nell'HD sata che già hai e metti quello IDE esterno.
 
Ragazzi ...ho provato a far partire il pc...ma non mi parte...si accende il led con la scritta ASUS..ma non c'è nessun rumore...puo' essere perche manca un distanziatore??..l'ho perso..
 
Ho smontato tutto ...vorrei ripartire da zero...e ricontrollare tutti i passaggi...il distanziatore lo posso trovare in ferramenta?
io ho l'ali LC-power escono due cavi uno da 24..e lo metto al suo posto nella mobo...l'altro e a 6 buchi e c'è scritto pci-e...dove la devo mettere ..alla scheda video o alla eatcx12 che pero' è da 8 buchi??!?!


devo ammettere che pensavo che il montaggio delprocessore sulla scheda madre fosse ill mio problema principale....povera me!!!!
 
ok...ora riprovo .....incrociando le dita!!!...se avro' qualche altro dubbio....vi disturbero' di nuovo...:)
 
.....eccomi...ho montato lo stretto necessario...1 hd 1mast e 1gb ram....
parte ....ma non si vede nulla ...e mi dice sullo schermo no segnale....pero' io sento la ventola della scheda video parte......io alla skvideo ho attaccato solo quel cavo che usciva dall'ali...devo attaccare qualcos'altro??
 
Hai controllato di averla inserita bene nello slot PCI-Express?
Controlla anche le ram, quindi che i gancetti(di solito bianchi) siano nel solco. A volte si ha paura di rompere qualcosa e non si inseriscono bene.
Prova a levare la vga fai partire il PC, se senti dei beep allora la mobo è ok.
Se non li senti prova a levare le ram. Se non li fa nemmeno questa volta allora per la tua mobo è la fine.

Edit: hai controllato se la pistra tocca il case?
 
ho provato a staccare la sk video...e non si sente nulla....comincio ad aver paura...ora provo con la ram ...ma la sk video la devo rimettere?


ma eatx12v delle essere coperto con un cavo?


hai un mp :)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top