Aiuto Alice ADSL!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non c'è un modo per risolvere questa cosa anche in maniere "cattive" diciamo? contattando una associazione o tramite via legale.. non so..
comunque il tecnico mi ha detto di riaprire la segnalazione e lui vedrà se lo mandano..

Ultima modifica:
si ma il fatto è che con le vie cattive puoi ottenere rimborsi e distacchi senza spese ma non ottieni la riparazione in genere...

scherzi a parte se il tecnico ti ha detto di riaprire fallo

p.s. gli hai dellto dell'eccessivo up riscontrato?

se riesce bene se no quando finisce lui e chiude la pratica si può tentare un cderto giochetto che risolve il problema porte occupate...

ti spiego:

attiva dal commerciale un contratto 20mega oppure home tv ( con relative spese in più cieca 5euro )
in tal caso ti devono spostare al 90% dei casi su fibbra con relativa configurazione della linea e risoluzione di ogni problema ( la 20mega dovreb essere disponibile nella tua zona ma chiederai ai commerciali).

fatto ciò rimarrai senza adsl per circa 4 giorni e quando sei nuovamente allacciato provi se tutto è risolto..

se le cose vanno bene decidi:
ho rimani con la linea 20mega che va bene oppure nei 7 giorni recedi (senza spese) e torni alla 7 mega.

nel 90%dei casi non ti riporteranno sulla vecchia linea atm ma reserai anche con ma 7mega su fibbra (anche perchè il futoro è questo oramai).

fatto ciò linea nuova configurazione nuova profili nuovi etc etc

che dici?

Cazzarola sarebbe davvero una buona idea..
in ogni caso la pratica era stata chiusa dal tecnico, e oggi h19:00 ne ho riaperta un'altra parlando con un operatore, che però non mi ha potuto dire il numero della pratica per il semplice motivo che loro inviando la segnalazione non possono dirmi li per li il numero della pratica, ma sicuramente se io domani mattina richiamo, l'operatore con cui parlerà mi saprà dire il numero della pratica..
In ogni caso posso dirti il codice dell operatore con cui ho parlato (anche se penso non serva a molto) :asd:
Codice operatore: BF080

EDIT:
è da circa 6 ore se non di piu che la conness non salta (e sono le 04:00 di notte) però ho notato che l'attenuazione è calata da 49db a 47.5

Ultima modifica:
incrociamo le dita... anche se onestamente credo sia per il poco traffico sulla linea...

una curiosità.. se ti capita chiedi da dove ti rispondon.. ;)

Dato che ad aprile da telecom stavo passando a teletu ma poi son subito retrocesso a telecom, adesso mi arrivano 2 bollette, sia telecom che teletu -.-
Ho chiamato la agcom e hanno detto di stare tranquillo che risolveranno loro e mi hanno inviato un modulo da compilare ecc ecc..
ci mancava solo questo -.- addirittura 2 bollette, manco a dire che mi danno un buon servizio

capita ad essere insicuri... innestato il processo di portabilità è difficile fermarsi ma molti credono di aver a che fare con i cellulari che butti la sim è ciao ( cosa tra l'altro non vera perchè una sim in morosità ti marchia per almeno 10 anni come fose un mutuo non pagato).

hai ragione :asd:
in ogni caso devo pagare solo questo mese di teletu, e poi basta... cosi mi è stato detto sia da teletu che dalla agcom..
ma se la agcom la chiamo per questo problema delle disconnessioni?:S

Mi viene in mente solo ora.... magari non e' questo il problema.
Non e' che le disconnessioni sono legate ad abbassamenti di tensione?
Hai la possibilita' di mettere il router sotto gruppo di continuita' e vedere come si comporta?

Mi viene in mente solo ora.... magari non e' questo il problema.
Non e' che le disconnessioni sono legate ad abbassamenti di tensione?
Hai la possibilita' di mettere il router sotto gruppo di continuita' e vedere come si comporta?

buona idea approvo...

p.s. per ora e per legge l'agicom fa ottenere solo distacchi senza costi e risarcimenti ma non riparazioni ( certo col tempo migliorie e investimenti da tutti i gestori per la comunità, manon per il singolo)...

Cosa intendi iblon? non me ne intendo..
Cosa dovrei fare?
Comunque ok Tecnico..

Non c'e' nulla di difficile , semplicemente l'alimentazione del router attaccala ad un gruppo di continuita'. In questo modo anche se si verificano piccoli sbalzi di corrente elettrica , la tensione che arriva al router resta costante.
C'erte volte gli sbalzi sono cosi' minimi da non causare lo spegnimento delle apparecchiature ma tali da disturbare la stabilita' delle funzioni del router , e sono impercettibili.

Per farti capire ... na cosa tipo questa APC SurgeArrest + Battery Backup 325VA Italian

ah capisco...proverò ;)

EDIT:
a volte succedono cose strane o_o
per esempio quando chiudo la porta di casa salta l'adsl, oppure a volte (non sempre) quando ricevo chiamate sul telefono di casa :-/

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro