Aiuto Alice ADSL!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cioè che non sempre si trova chi da soluzioni
ma perseverando
e ascoltando...
:)

niente ancora niente ho solamente notato che mi hanno portato la velocità di ricezione a 1920 Kbps.
Circa 0.20 in upload
Circa 1.40 in Down
Circa 60ms di ping
Ma non c'è qualcosa che tutela i consumatori? avevo sentito di questo fatto :S

Stavo per passare a teletu ma dato che i tempi erano troppo lunghi sono retrocesso dal contratto e son tornato a telecom, facendomi riattivare la linea ho cambiato numero e mi han detto che mi portavano su un'altra piastra (infatti ora ho questi valori)
-----------------
Velocità trasmissione 640 Kbps
Velocità ricezione 2464 Kbps
Latenza 50ms
-----------------
Però avendo questi valori mi salta ogni pochi minuti la connessione. (come se il modem non riuscisse a reggere questi valori ) ma invece di resettarsi e trovare dei valori piu bassi e rimanere stabile su quelli, niente, mi rimane sui valori scritti poco fa.
Questo comporta a un riavvio della connessione a internet almeno 40-50 volte al giorno -__- cosa insopportabile.
Ho chiamato ripetutamente la telecom (almeno 3-4 volte in 2 giorni ) e dicono di "aver aperto una pratica" (ne dubito) e mi hanno detto che non è un mio problema ma un problema della piastra in centrale .-. E che entro lunedi-martedi dovrebbero risolvere.
Inoltre quelle poche volte che riesco ad avere per qualche minuto la connessione a internet, riesco a connettermi solo sui PC via ethernet, mentre wifi non riesco a connettermi (non so da cosa dipendi). Ma ora mi sta venendo davvero il dubbio che la causa dovrebbe essere il modem!.-.
Però penso che dopo 2 anni non posso cambiarlo con uno nuovo "GRATIS".
Non so davvero piu cosa fare.
Help :(

EDIT:
Speed test --> http://www.speedtest.net/result/1316662993.png
Ping test --> http://www.pingtest.net/result/41158968.png

640 in trasmissine mi pare strano, ma se ti salta la linea prova a richiedere a telecom il profilo i129... ( massimo1.5 in ricezione )

la distanza dalla centrale e le porte son quelle o telecom o teletu o chunque...
rassegnati :)

Profilo i129? Cosa sarebbe?
Comunque per richiedere un cambio della piastra cosa devo fare?
Tu in qualche modo potresti fare dei controlli sulla mia linea? :S

EDIT:
Ho notato che la sera tardi (dopo le 23 circa) la connessione non salta piu (almeno cosi ha fatto oggi)
E ho notato anche che in un caso di disconnessione i valori SNR si alzano (almeno mi è sembrato) sopratutto quelli in "Down" e l'attenuazione da 48-49db arriva sui 50 db

Ultima modifica:
il 129 è una diversa configurazione di rete...
volendo posso metterla anche io...
per il cambio piastra non puoi richiederlo... ti dan qualla libera...

per i valori direi che è normale... sei lontano è risenti di ogni minimo sbalzo specie nelle ore di "punta"...

Quali sono i pro e i contro di questa "129"?
Spiegami un pò di questa cosa che sono molto interessato :D
Cosa cambia della connessione?
Si paga qualcosa in piu?
Devo avvisare anche il 187 in caso io cambi qualcosa?
Dimmi dimmi :P
EDIT:
comunque quando mi salta internet e non mi si riconnette piu, se vado a vedere le mie statistiche di connessione, mi segna valori stranissimi, tipo:

Rate (Kbps) Down:|2464 Up: |640
SNR Margin (dB) Down:|19.5 Up: |11.0
Attenuation (dB) Down:|49.0 Up:|30.0
Output Power Down:|12.6 Up |18.8
Super Frames Down |109856 Up |109854
Super Frames Errors Down |100565 Up |402
RS Words Down |3735134 Up |933759
RS Correctable Errors Down|123181 Up|388
RS Uncorrectable Errors Down|3419582 Up|0

Ultima modifica:
i pro sono che al 90% non ti cade piu la connessione perchè sale il margine di rumore ma con questo profilo in download non superi 1.5mega.

in bolletta non cambia nulla.

i valori strani se riferiti al margine di rumore apossono riferirsi ad uno sbalzo sui mux in centrale, a dei ribaltamenti per ampliare la rete o anche semplicemente ad una porta mux che non va proprio al top.
Ma visti i tuoi parametri il tuo principale probl. sono quei 49db di attenuazione.

metti filtri a tutte le prese meglio se di orrima qualita ed evita telefono alimentati a corrente.... fa sempre bene su una linea così...

Ciao a tutti,
mi permetto di allacciarmi a questo post per sottoporvi il mio problema. Da qualche tempo la mia Alice 7 mega mi fa letteralmente stressare, premetto che la uso quasi esclusivamente per giocare online e che prima non mi avrva mai dato problemi. Tornando a noi, pur con speedtest assolutamente decorosi, parlo di pung a 36 e Download a 6,00 la connessione quando sono online dopo pochi minuti regolari inizia a rallentare e freezare l'immagine, controllando il mio ping mi accorgo di arrivare ance a 900 e quindi ingiocabile! Ho provato a sostituire il router prima un Dlink e poi un Cisco, mi sono connesso prima wireless e poi con il cavo, ma il risultato è sempre lo stesso, ho una segnalazione aperta dal 13 maggio con Telecom, ma nulla si muove!!! Un amico tecnico, mi dice che potrebbe essere dovuto al servizio "Fast" di Telecom, ma io non so se mi è mai stato attivato!! Suggerimenti?? A parte incendiare il tutto???:asd:

Chiamata Telecom questa mattina! Chi mi risponde, mi dice subito che ho una segnalazione aperta da meta marzo e un sollecito da metà maggio (della serie: ma cosa rompi ancora a fare!!) Le spiego il mio problema e lei capendo tutto ribadisce che se ho la connessione non puo' aprire nessuna segnalazione, INSISTO!, mi dice che la cenrale della mia zona è satura, che ci sono dei lavori in corso ed è per quel motivo che ho dei problemi, la data prevista per la chiusura lavori e quindi (teoricamente) la fine del disservizio è il 31/10/2011. Chiedo alla signorina, se tra le riche mi stia dicendo di non chiamare piu' e di aspettare il 31/10, lei mi risponde di si, mi ringrazia per aver chiamato e mi congeda!!!!!!

Esiste un ufficio reclami dove si puo' mandare una mail????
Io dovrei pagare 90 euro ogni 2 mesi aspettando buono buono che tolgano il cantiere???????:boh::boh:

non è sicuro che il problema non sia tuo... se va a tratti un programmini succhiabanda ci sta....

in ogni caso chiamando il 187 chiede elegantemente se possono festarti la linea su nettuno o se sei su fibbbra e fammi sapere ;)

p.s. fax reclami: 803 308 187

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro