Aiuto aggiornamento pc 4k editing, priorità periferiche

Pubblicità
la cpu è ok, sono le altre 2 che sparano alte come velocità, prova da bios a impostare una curva custom, magari il classico 40° 40%, 60° 60% e così via o se trovi un opzione per ottimizzarle in automatico ancora meglio
oggi e domani sono fuori, vedo di risponderti nel pomeriggio tardi
ma sì non ti preoccupare ci mancherebbe..sì comunque la sys fan 3 girava alta ho trovato con dragon center MSI il profilo e ho fatto auto tune ora sono quasi tutte scesce intorno ai 1000rpm..anche se continuo a sentire una sorta di interferenza sulle ventole non capisco.. un ronzio non classico per intenderci una sorta di rumore da vibrazione..non te lo so spiegare meglio?

ma sì non ti preoccupare ci mancherebbe..sì comunque la sys fan 3 girava alta ho trovato con dragon center MSI il profilo e ho fatto auto tune ora sono quasi tutte scesce intorno ai 1000rpm..anche se continuo a sentire una sorta di interferenza sulle ventole non capisco.. un ronzio non classico per intenderci una sorta di rumore da vibrazione..non te lo so spiegare meglio?
è possibile che vibri l'hard disk o le ventole che sono a diretto contatto con la lamiera, se invece senti un ronzio elettrico, controlla alimentatore o gpu

è possibile che vibri l'hard disk o le ventole che sono a diretto contatto con la lamiera, se invece senti un ronzio elettrico, controlla alimentatore o gpu
credo sia una delle ventole perché il ronzio cambia se vario la velocità..cmq sei in grandee....??se ti va addami su Instagram o Facebook..prima o poi mi sdebiterò in qualche modo???

ciao buon dì?..mi chiedevo una cosa...quali sono le temperature massime a cui può arrivare il 5800X alcuni dicono massimo 90 gradi ma se adesso che è inverno sono a 80 d'estate come faccio? dovrei cambiare ventole sul dissipatore eventualmente quale dovrei montare? grande.. buona giornata ???

ciao buon dì?..mi chiedevo una cosa...quali sono le temperature massime a cui può arrivare il 5800X alcuni dicono massimo 90 gradi ma se adesso che è inverno sono a 80 d'estate come faccio? dovrei cambiare ventole sul dissipatore eventualmente quale dovrei montare? grande.. buona giornata ???
aspetta l'estate prima di cambiarle, dai test che hai fatto non ti arriva a 80° nemmeno all'equatore

altre a stressare la cpu, il resto è provare qualcosa di pesante su cui normalmente lavori
si tanto in questi giorni dovrò realizzare un trailer di un pezzo che ho dipinto e vediamo come va..ho appena scoperto che domani cioè oggi? c'è l rtx day..volevo provare a vedere se rimediavo questa.. ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition (489€)...in mattinata chiamo e vediamo se nn le cannibalizzano tutte...se ne vale la Pena provo ad accordarmi che ne dici?

a quel prezzo sarebbe ottima, se trovi altri modelli a meno non fare lo schizzinoso e prendili comunque
ahahah questi sono i modelli che dovrebbero esserci a meno c'è solo la monoventola che mi hai sconsigliato?
  • ASUS Phoenix GeForce RTX 3060 (389€)
  • ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition (489€)
  • ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC Edition (649€)
  • ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti Mini (489€)
  • ASUS ROG Strix GeForce RTX 3080 Ti (1999€)
  • ASUS TUF GeForce RTX 3080 Ti (1799€)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
la ti V2 dovrebbe essere solo 8gb..se non sbaglio per Premiere più ne ho meglio è?

ti vuoi fare una risata? stanotte ho visto la news delle GPU tra i feed che mi dà in automatico il telefono...stavo per partire da casa stamattina e mi sono detto.. fammi ricontrollare.....morale? era il 2 sì.. ma di ottobre???????

ahahah questi sono i modelli che dovrebbero esserci a meno c'è solo la monoventola che mi hai sconsigliato?
  • ASUS Phoenix GeForce RTX 3060 (389€)
  • ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition (489€)
  • ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC Edition (649€)
  • ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti Mini (489€)
  • ASUS ROG Strix GeForce RTX 3080 Ti (1999€)
  • ASUS TUF GeForce RTX 3080 Ti (1799€)
la ti V2 dovrebbe essere solo 8gb..se non sbaglio per Premiere più ne ho meglio è?
vai per la meno cara (non mono), una 3060 ha 12gb di vram, anche se non è la stessa che monta la versione TI, ne hai in abbondanza
ti vuoi fare una risata? stanotte ho visto la news delle GPU tra i feed che mi dà in automatico il telefono...stavo per partire da casa stamattina e mi sono detto.. fammi ricontrollare.....morale? era il 2 sì.. ma di ottobre???????
puoi cercare una macchina del tempo su wish ?

vai per la meno cara (non mono), una 3060 ha 12gb di vram, anche se non è la stessa che monta la versione TI, ne hai in abbondanza

puoi cercare una macchina del tempo su wish ?
già l'ho ordinata arriverà il mese scorso??????
comunque se si sbrigassero a uscì ste rtx 4xxx queste si dovrebbero trovare a prezzi decenti...?

comunque se si sbrigassero a uscì ste rtx 4xxx queste si dovrebbero trovare a prezzi decenti...?
ci sarebbe lo stesso problema, mining a parte è anche un problema di disponibilità di materiali, forse cambierà qualcosa con l'arrivo delle gpu di intel, producendole direttamente loro, al contrario di AMD e nvidia che si appoggiano a produttori terzi

eccomi ..ti allego una foto del lavoro finito..?❤️?
oggi sono arrivate tutte le ventole e con questo airflow bilanciato (dietro e le due sopra in estrazione- frontali in immissione) dopo 30m di cinebenebench e un po' di lavoro su Premiere tra effetti e timeline rendering non ho superato gli 80.1.
Ho recuperato un paio di gradi aggiungendo le ventole sopra.. settando le ventole in auto la temperatura in idle è salita a 47 ma credo di esserci con il resto...ti ringrazio davvero di cuore per tutta la tua disponibilità e conoscenza...spero di poter contraccambiare in qualche modo???...hai i miei link in qualche post indietro...ora non manca che aggiungere una 3060 ed eventualmente altri 32gb di RAM anche se sono in dubbio se prendere le stesse ma a 3200 non come le mie 3600 che costano più del doppio...???

ancora grazie

Allegati

• IMG_20211203_165256.webp
    IMG_20211203_165256.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 22
Pubblicità
Pubblicità
Indietro