Aiuto aggiornamento pc 4k editing, priorità periferiche

takaiakuma

Nuovo Utente
131
5
la cpu è ok, sono le altre 2 che sparano alte come velocità, prova da bios a impostare una curva custom, magari il classico 40° 40%, 60° 60% e così via o se trovi un opzione per ottimizzarle in automatico ancora meglio
oggi e domani sono fuori, vedo di risponderti nel pomeriggio tardi
ma sì non ti preoccupare ci mancherebbe..sì comunque la sys fan 3 girava alta ho trovato con dragon center MSI il profilo e ho fatto auto tune ora sono quasi tutte scesce intorno ai 1000rpm..anche se continuo a sentire una sorta di interferenza sulle ventole non capisco.. un ronzio non classico per intenderci una sorta di rumore da vibrazione..non te lo so spiegare meglio?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,547
12,044
ma sì non ti preoccupare ci mancherebbe..sì comunque la sys fan 3 girava alta ho trovato con dragon center MSI il profilo e ho fatto auto tune ora sono quasi tutte scesce intorno ai 1000rpm..anche se continuo a sentire una sorta di interferenza sulle ventole non capisco.. un ronzio non classico per intenderci una sorta di rumore da vibrazione..non te lo so spiegare meglio?
è possibile che vibri l'hard disk o le ventole che sono a diretto contatto con la lamiera, se invece senti un ronzio elettrico, controlla alimentatore o gpu
 
  • Mi piace
Reazioni: takaiakuma

takaiakuma

Nuovo Utente
131
5
ciao buon dì?..mi chiedevo una cosa...quali sono le temperature massime a cui può arrivare il 5800X alcuni dicono massimo 90 gradi ma se adesso che è inverno sono a 80 d'estate come faccio? dovrei cambiare ventole sul dissipatore eventualmente quale dovrei montare? grande.. buona giornata ???
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,547
12,044
ciao buon dì?..mi chiedevo una cosa...quali sono le temperature massime a cui può arrivare il 5800X alcuni dicono massimo 90 gradi ma se adesso che è inverno sono a 80 d'estate come faccio? dovrei cambiare ventole sul dissipatore eventualmente quale dovrei montare? grande.. buona giornata ???
aspetta l'estate prima di cambiarle, dai test che hai fatto non ti arriva a 80° nemmeno all'equatore
 
  • Mi piace
Reazioni: takaiakuma

takaiakuma

Nuovo Utente
131
5
altre a stressare la cpu, il resto è provare qualcosa di pesante su cui normalmente lavori
si tanto in questi giorni dovrò realizzare un trailer di un pezzo che ho dipinto e vediamo come va..ho appena scoperto che domani cioè oggi? c'è l rtx day..volevo provare a vedere se rimediavo questa.. ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition (489€)...in mattinata chiamo e vediamo se nn le cannibalizzano tutte...se ne vale la Pena provo ad accordarmi che ne dici?
 

takaiakuma

Nuovo Utente
131
5
a quel prezzo sarebbe ottima, se trovi altri modelli a meno non fare lo schizzinoso e prendili comunque
ahahah questi sono i modelli che dovrebbero esserci a meno c'è solo la monoventola che mi hai sconsigliato?
  • ASUS Phoenix GeForce RTX 3060 (389€)
  • ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition (489€)
  • ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC Edition (649€)
  • ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti Mini (489€)
  • ASUS ROG Strix GeForce RTX 3080 Ti (1999€)
  • ASUS TUF GeForce RTX 3080 Ti (1799€)
Post unito automaticamente:

la ti V2 dovrebbe essere solo 8gb..se non sbaglio per Premiere più ne ho meglio è?
 

takaiakuma

Nuovo Utente
131
5
ti vuoi fare una risata? stanotte ho visto la news delle GPU tra i feed che mi dà in automatico il telefono...stavo per partire da casa stamattina e mi sono detto.. fammi ricontrollare.....morale? era il 2 sì.. ma di ottobre???????
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,547
12,044
ahahah questi sono i modelli che dovrebbero esserci a meno c'è solo la monoventola che mi hai sconsigliato?
  • ASUS Phoenix GeForce RTX 3060 (389€)
  • ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition (489€)
  • ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC Edition (649€)
  • ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti Mini (489€)
  • ASUS ROG Strix GeForce RTX 3080 Ti (1999€)
  • ASUS TUF GeForce RTX 3080 Ti (1799€)
Post unito automaticamente:

la ti V2 dovrebbe essere solo 8gb..se non sbaglio per Premiere più ne ho meglio è?
vai per la meno cara (non mono), una 3060 ha 12gb di vram, anche se non è la stessa che monta la versione TI, ne hai in abbondanza
ti vuoi fare una risata? stanotte ho visto la news delle GPU tra i feed che mi dà in automatico il telefono...stavo per partire da casa stamattina e mi sono detto.. fammi ricontrollare.....morale? era il 2 sì.. ma di ottobre???????
puoi cercare una macchina del tempo su wish ?
 
  • Mi piace
Reazioni: takaiakuma

takaiakuma

Nuovo Utente
131
5
vai per la meno cara (non mono), una 3060 ha 12gb di vram, anche se non è la stessa che monta la versione TI, ne hai in abbondanza

puoi cercare una macchina del tempo su wish ?
già l'ho ordinata arriverà il mese scorso??????
Post unito automaticamente:

comunque se si sbrigassero a uscì ste rtx 4xxx queste si dovrebbero trovare a prezzi decenti...?
 
  • Haha
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,547
12,044
comunque se si sbrigassero a uscì ste rtx 4xxx queste si dovrebbero trovare a prezzi decenti...?
ci sarebbe lo stesso problema, mining a parte è anche un problema di disponibilità di materiali, forse cambierà qualcosa con l'arrivo delle gpu di intel, producendole direttamente loro, al contrario di AMD e nvidia che si appoggiano a produttori terzi
 

takaiakuma

Nuovo Utente
131
5
eccomi ..ti allego una foto del lavoro finito..?❤️?
oggi sono arrivate tutte le ventole e con questo airflow bilanciato (dietro e le due sopra in estrazione- frontali in immissione) dopo 30m di cinebenebench e un po' di lavoro su Premiere tra effetti e timeline rendering non ho superato gli 80.1.
Ho recuperato un paio di gradi aggiungendo le ventole sopra.. settando le ventole in auto la temperatura in idle è salita a 47 ma credo di esserci con il resto...ti ringrazio davvero di cuore per tutta la tua disponibilità e conoscenza...spero di poter contraccambiare in qualche modo???...hai i miei link in qualche post indietro...ora non manca che aggiungere una 3060 ed eventualmente altri 32gb di RAM anche se sono in dubbio se prendere le stesse ma a 3200 non come le mie 3600 che costano più del doppio...???

ancora grazie
 

Allegati

  • IMG_20211203_165256.jpg
    IMG_20211203_165256.jpg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 22
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!