Aiuto aggiornamento pc 4k editing, priorità periferiche

takaiakuma

Nuovo Utente
131
5
mamma mia sono in attesa trepidante?

secondo te posso attaccare questo dominator airflow platinum rgb che avevo sul vecchio PC direttamente alla mobo oppure ho bisogno del modulo suo di gestione? volevo metterlo in caso avanti alla GPU per mascherare quella prolunga obrobiosa. ha un connettore fan a uno 3pin led..
Post unito automaticamente:

mamma mia sono in attesa trepidante?

secondo te posso attaccare questo dominator airflow platinum rgb che avevo sul vecchio PC direttamente alla mobo oppure ho bisogno del modulo suo di gestione? volevo metterlo in caso avanti alla GPU per mascherare quella prolunga obrobiosa. ha un connettore fan a uno 3pin led..
l'idea era quella di smontare i bracelets e stamparmi una basetta in 3d?
 

Allegati

  • download.jpeg
    download.jpeg
    7.5 KB · Visualizzazioni: 17

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,047
mamma mia sono in attesa trepidante?

secondo te posso attaccare questo dominator airflow platinum rgb che avevo sul vecchio PC direttamente alla mobo oppure ho bisogno del modulo suo di gestione? volevo metterlo in caso avanti alla GPU per mascherare quella prolunga obrobiosa. ha un connettore fan a uno 3pin led..
Post unito automaticamente:


l'idea era quella di smontare i bracelets e stamparmi una basetta in 3d?
bXZohLH39JNV5VBkCYk_-kCQJqGoQ_5I9D-LmqEb0fpwJvhX_Yl3xPZMsH_U4H3XWDeyg1E6xOBW4kRL0bo3wzHP6-lixlzaWbQ6ebCuClxRrPouabqiMLVot62QGpW7aM41QNHPsxLUVznobTaKr14J


dalle immagini su internet sembra che la 3070 abbia solo un 8 pin, nel caso serva una doppia presa c'è questo

plugged.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: takaiakuma

takaiakuma

Nuovo Utente
131
5
ieri vado ad accendere il PC e dall alimentatore un fumo assurdo????bruciato..oggi arrivato il nuovo provo a cambiarlo secondo te può aver danneggiato qualcosa? teoppeventole su una presa sola..non lo so non credo di aver fatto qualche cazzata?..che ne pensi?
Post unito automaticamente:

cambieresti tutto anche i cavi?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,047
ieri vado ad accendere il PC e dall alimentatore un fumo assurdo????bruciato..oggi arrivato il nuovo provo a cambiarlo secondo te può aver danneggiato qualcosa? teoppeventole su una presa sola..non lo so non credo di aver fatto qualche cazzata?..che ne pensi?
wut?
al massimo si sarebbe bruciata la linea dove sono collegate le ventole, non tutto
quando spegni il pc, togli anche l'alimentazione?
 

takaiakuma

Nuovo Utente
131
5
wut?
al massimo si sarebbe bruciata la linea dove sono collegate le ventole, non tutto
quando spegni il pc, togli anche l'alimentazione?
sì ho un UPS trust 1000va spengo tutto la sera
Post unito automaticamente:

i cavi dell alimentatorenn hanno un verso giusto? quello con la dicitura lo attacchi alla componente e basta
Post unito automaticamente:

adesso che ci penso quando lo avviano partiva un sec dopo e faceva un rumore tipo tac..con questo nuovo mi sembraeno marcato..ha fatto proprio fumo brutto ?
Post unito automaticamente:

sì ho un UPS trust 1000va spengo tutto la sera
Post unito automaticamente:

i cavi dell alimentatorenn hanno un verso giusto? quello con la dicitura lo attacchi alla componente e basta
Post unito automaticamente:

adesso che ci penso quando lo avviano partiva un sec dopo e faceva un rumore tipo tac..con questo nuovo mi sembraeno marcato..ha fatto proprio fumo brutto ?
l'alimentatore ha un verso? nel senso la ventola io l'ho fatta corrispondere con la grata sotto il case mi sembrava logico..
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,047
sì ho un UPS trust 1000va spengo tutto la sera
? non va mai staccata la corrente
i cavi dell alimentatorenn hanno un verso giusto? quello con la dicitura lo attacchi alla componente e basta
i cavi hanno prese differenti su alimentatore e mobo
adesso che ci penso quando lo avviano partiva un sec dopo e faceva un rumore tipo tac..con questo nuovo mi sembraeno marcato..ha fatto proprio fumo brutto ?
speriamo sia stato l'alimentatore difettato, ora cosa hai preso?
l'alimentatore ha un verso? nel senso la ventola io l'ho fatta corrispondere con la grata sotto il case mi sembrava logico..
ha un verso, se lo monti al contrario la mascherina del case tocca sul connettore, l'hai montato correttamente
 

takaiakuma

Nuovo Utente
131
5
? non va mai staccata la corrente

i cavi hanno prese differenti su alimentatore e mobo

speriamo sia stato l'alimentatore difettato, ora cosa hai preso?

ha un verso, se lo monti al contrario la mascherina del case tocca sul connettore, l'hai montato correttamente
ho sostituito con lo stesso MSI ..l'ho montato con la ventola verso il basso nella direzione della grata del case ma ovviamente le scritte sono al contrario tranne i loghi che li hanno messi opposti e non si vede.....perché la corrente nn si stacca mai? lips lo lasci sempre acceso? meglio attaccarlo diretto alla corrente ?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,618
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ho sostituito con lo stesso MSI ..l'ho montato con la ventola verso il basso nella direzione della grata del case ma ovviamente le scritte sono al contrario tranne i loghi che li hanno messi opposti e non si vede.....perché la corrente nn si stacca mai? lips lo lasci sempre acceso? meglio attaccarlo diretto alla corrente ?
E cambia UPS se lo usi per lavorare... Non si può vedere un Trust collegato ad un pc pro
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,618
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

takaiakuma

Nuovo Utente
131
5

Allegati

  • IMG_20211213_202943.jpg
    IMG_20211213_202943.jpg
    3 MB · Visualizzazioni: 17
  • IMG_20211213_203008.jpg
    IMG_20211213_203008.jpg
    3.1 MB · Visualizzazioni: 19
  • IMG_20211213_173723.jpg
    IMG_20211213_173723.jpg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 20

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,047
grande..quindi come mi devo comportare per non farlo succedere più? mi dicevi che sbaglio giusto? ti allego le foto della 3070 montata e del primo benchmark..che ti sembra???
punteggio basso, forse dovuto al monitor a 60Hz e alla strana risoluzione in finestra, prova su cinebench solo la gpu, le temperature sono ottime, i colori non mi piacciono
 
  • Mi piace
Reazioni: takaiakuma

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!