aiuto acquisto pc preassemblato

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
angryant ha detto:
....mi sono un momento dimenticata la feccenda del dual channel......
remember me please........:rolleyes:
...verifica che la mobo supporta il dual channel...poiché non tutte lo supportano....e sarebbe peccato aggorgersi poi di avere la RAM che non lo sfrutta...
 

angryant

Utente Attivo
25
0
ok, quindi..............
farò un giro per negozi e vedere i prezzi dei componenti (per pc sa assemblare)
MA andrò anche a rivedere i preassemblati HP in quanto al momento l'unico "neo" sembra essere la schda video, giusto?
quindi, se la scheda madre è una buona scheda madre........
alla fine io credo che la differenza di prezzo (di circa 150 euro, non credo di più) diventerebbe relativa, in quanto il sistema hp ha una serie di accessori etc... per cui, effettivamente, potrebbe velere la pena prenderlo, se pensate anche che comunque io non potrei assemblare il pc da sola.....e se è vero che la garanzia hp non è gran cosa è vero anche che dorevve essere equivalente a quella che hanno di solito i singoli componenti.....cioè non verrà mai l'omino dell'ASUS a casa mia a vedere cosa c'è che non va.....e quindi.....

.o no??? :skept:
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
... per la garanzia, se qualcosa non va, mi sa che lo devi riportare in negozio....
per la scheda video, se non giochi "pesantemente" quelle indicate prima, per film, TV, far girare VISTA e giochi classici in modo non full......bastano...
Certo che é meglio metterci qualche € in più subito che continuare ad aggiornare poi........
 

angryant

Utente Attivo
25
0
mi sembra che alla fine, tranne che per la scheda video, per il resto l'HP può essere una buona scelta....
assemblando io il pc spenderei più o meno lo stesso.
una cosa non mi è chiara, quando qualcuno dice che gli hp danno problami, a cosa si riferisce??? insomma, da quanto ho capito hp non fa altro che assemblare pc....quindi, in teroria, i problemi che può dare un hp sono gli stessi che potrebbe dare un pc assemblato con pezzi a mia scelta, giusto?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Gli HP funzionano egregiamente, i "problemi" sono per lo più dovuti ai bios bloccati (ergo zero overclocking).
 

angryant

Utente Attivo
25
0
al 99% il pc hp che ho aodcchiato monta una mobo P5BW-LA
ma che cavolo è??? va bene la P5B....ma W e La che cavolo significa?????:skept: qualcuno lo sa???????
 

angryant

Utente Attivo
25
0
graaande sei grande!!! grazie!!! però ora avrei bisogno di qualcuno che mi aiuta a capire se è valida quanto una P5B-E plus............


grazieeeeeeeeeeeeeeee:love:
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
...grosso modo sono li...ma la E-plus probabile che é un pò meglio, inoltre é in formato ATX, mentre la P5BW-LA é in formato MicroATX, non che cambi tanto......ma non ho mai capito come fanno a metterci tutti quei circuiti nelle MicroATX.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili