oCunYo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 21
Salve a tutti, come da oggetto ho bisogno di un aiutino, premetto che il pc lo uso un po' per tutto a livello amatoriale, direi come passatempo, (se le sk video avrebbero un costo raggionevole avrei assemblato un pc con un 5800x) purtroppo dovrò farlo con 5700G, dico purtroppo per la questione della gestione pci limitata al 3.0, ed ecco quindi la mia build:
-Ryzen 7 5700g
-Asus TUF Gaming B550M plus wifi II mAtx
-Kingston Fury Renegade 2x16 3600 cl16
-Samsung 970 EVO Plus NVMe 1Tb
È qui mi fermo, è vi chiedo in primis se ho iniziato bene la build, in secundis di consigliarmi un dissipatore ad aria, se nel caso quello della cpu non fosse idoneo; - un case mini tower (questioni di spazio) che abbia, possibilmente, le porte USB e Jack audio sul fronte e lettore SD e microSd, e che completi le porte che mette a disposizione la sk madre; che mi possa ospitare in futuro una sk video (3060 o 3070 forse 3080 ma no so se la Cpu la regerebbe) e ovviamente di buona ventilazione, infine un alimentatore modulare che supporti la futura sk video. Dimenticavo che aggiungerò un ssd 250gb estratto dal mio portatile che non uso più perché non funzionante.
Grazie
-Ryzen 7 5700g
-Asus TUF Gaming B550M plus wifi II mAtx
-Kingston Fury Renegade 2x16 3600 cl16
-Samsung 970 EVO Plus NVMe 1Tb
È qui mi fermo, è vi chiedo in primis se ho iniziato bene la build, in secundis di consigliarmi un dissipatore ad aria, se nel caso quello della cpu non fosse idoneo; - un case mini tower (questioni di spazio) che abbia, possibilmente, le porte USB e Jack audio sul fronte e lettore SD e microSd, e che completi le porte che mette a disposizione la sk madre; che mi possa ospitare in futuro una sk video (3060 o 3070 forse 3080 ma no so se la Cpu la regerebbe) e ovviamente di buona ventilazione, infine un alimentatore modulare che supporti la futura sk video. Dimenticavo che aggiungerò un ssd 250gb estratto dal mio portatile che non uso più perché non funzionante.
Grazie