Aiutatemi sulla scelta della scheda video, please

maccco85

Utente Attivo
111
13
Ciao a tutti, e buon anno nuovo (o quasi nuovo ormai^^), sto assemblando un pc gaming e non mi interessa l'overclok, anche perchè non ne sono capace, mi piacerebbe giocare in full hd e con tutte le impostazioni video ​al massimo (filtri, texture, ombre, effetti vari, ecc...).
Considerate anche il fatto che gioco sia con giochi appena usciti che con giochi di tantissimi anni fa, quindi mi interessa molto montare una vga che sia molto compatibile anche con giochi molto vecchi, quindi credo che i drivers siano fondamentali.
La mia domanda è: i giochi, sopratutto quelli molto ma molto vecchi (esempio: monkey island 3, age of empires 1, ecc...), sono più compatibili con una scheda amd o nvidia? o la mia domanda è stupida e non cambia nulla? Ho paura che, passando da nvidia ad amd, alcuni giochi non siano compatibili con una vga amd (come avrete capito sono un incurabile nostalgico^^).

Avevo in mente: come schede amd le 7950 la vaporX oc della sapphire e il modello msi r7950,
mentre come nvidia una 660ti o 670, ad esempio la gigabyte 660ti da 3 gb.

Cosa mi consigliate? Sono nel buio più totale: amd o nvidia? che modello mi conviene prendere? Quale marca? Quale versione?

Personalmente ho avuto migliori esperienze con nvidia e poi leggo sempre di nuovi drivers per nvidia, che aumentano molto le performance con le nuove uscite ed infine c'è physiX, però non escludo le radeon a prescindere.

Scusatemi se mi sono dilungato un pò troppo, spero di esser sato chiaro^^.
Mi affido a voi!!!!!!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili