Aiutatemi con una configurazione da 850€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mattia1210

Nuovo Utente
24
8
Salve ragazzi avrei intenzione di comprare un computer verso natale sui 850€ il problema è che non sono molto esperto. Una seconda cosa io non sono minimamente capace di assemblare un pc e vorrei sapere se esiste qualche sito che assembla pc.
Io ho cercato su Amazon ho trovato questo : https://www.amazon.it/gp/product/B07F3FHPDQ/?tag=tomsforum-21
Vi lascio allegata una foto dei componenti mi fate sapere se è una configurazione fatta male. (Non c'è un dissipatore)
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Post unito automaticamente:

Non ho parlato si grafica HD etc perché non ne capisco molto. (Non so fare overclock)
 

Allegati

  • Screenshot_2018-11-23-00-28-39.jpeg
    Screenshot_2018-11-23-00-28-39.jpeg
    187 KB · Visualizzazioni: 83
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob
U

Utente 125751

Ospite
Salve ragazzi avrei intenzione di comprare un computer verso natale sui 850€ il problema è che non sono molto esperto. Una seconda cosa io non sono minimamente capace di assemblare un pc e vorrei sapere se esiste qualche sito che assembla pc.
Io ho cercato su Amazon ho trovato questo : https://www.amazon.it/gp/product/B07F3FHPDQ/?tag=tomsforum-21
Vi lascio allegata una foto dei componenti mi fate sapere se è una configurazione fatta male. (Non c'è un dissipatore)
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Post unito automaticamente:

Non ho parlato si grafica HD etc perché non ne capisco molto. (Non so fare overclock)

Ciao a te.

Ma non devi andare a cercare i pre-assemblati. Ignora il link e la foto che hai postato.

Noi su questo forum facciamo le configurazione. Per chi la necessità ci sono e-shop che fanno il servizio di assemblaggio. Quindi il pc arriva a casa già tutto montato. Ti basta collegare la spina.

E' un pochino presto considerando che farai l' acquisto verso Natale.

Il monitor ti serve? Se no scrivi il modello.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Salve ragazzi avrei intenzione di comprare un computer verso natale sui 850€ il problema è che non sono molto esperto. Una seconda cosa io non sono minimamente capace di assemblare un pc e vorrei sapere se esiste qualche sito che assembla pc.
Io ho cercato su Amazon ho trovato questo : https://www.amazon.it/gp/product/B07F3FHPDQ/?tag=tomsforum-21
Vi lascio allegata una foto dei componenti mi fate sapere se è una configurazione fatta male. (Non c'è un dissipatore)
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Post unito automaticamente:

Non ho parlato si grafica HD etc perché non ne capisco molto. (Non so fare overclock)
Ciao
Allora, premesso che da qui a circa un mese i prezzi (principalmente) possono variare di tanto ...
Diginetstore.it
IMG_20181123_105333.png
Se hai (avrai) un monitor freesync tanto meglio!
Se acquisti da questo shop prova a pagare con PayPal (quindi consideralo nel budget) e soprattutto, firma alla consegna con "riserva di verifica merce" come consigliato dallo stesso store!
Se devi abbassare la spesa,
https://www.diginetstore.it/am4/775...309165.html?search_query=Ryzen+2600&results=3
:ok:
 

Mattia1210

Nuovo Utente
24
8
Ciao a te.

Ma non devi andare a cercare i pre-assemblati. Ignora il link e la foto che hai postato.

Noi su questo forum facciamo le configurazione. Per chi la necessità ci sono e-shop che fanno il servizio di assemblaggio. Quindi il pc arriva a casa già tutto montato. Ti basta collegare la spina.

E' un pochino presto considerando che farai l' acquisto verso Natale.

Il monitor ti serve? Se no scrivi il modello.

Grazie per l'aiuto, mi potresti consigliare qualche è-Shop che fa questo servizio.
Il monitor che dovrei prendere è quello in foto
Post unito automaticamente:

Ciao
Allora, premesso che da qui a circa un mese i prezzi (principalmente) possono variare di tanto ...
Diginetstore.it
Visualizza allegato 318230
Se hai (avrai) un monitor freesync tanto meglio!
Se acquisti da questo shop prova a pagare con PayPal (quindi consideralo nel budget) e soprattutto, firma alla consegna con "riserva di verifica merce" come consigliato dallo stesso store!
Se devi abbassare la spesa,
https://www.diginetstore.it/am4/775...309165.html?search_query=Ryzen+2600&results=3
:ok:
Grazie mille per il tuo aiuto, dato che non me ne intendo vorrei sapere se questa scheda video è meglio o peggio di una 1060? Un altra cosa quali sono i metodi di pagamento di quel sito.
 

Allegati

  • Screenshot_2018-11-23-12-15-44.jpeg
    Screenshot_2018-11-23-12-15-44.jpeg
    181.1 KB · Visualizzazioni: 73
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Grazie per l'aiuto, mi potresti consigliare qualche è-Shop che fa questo servizio.
Il monitor che dovrei prendere è quello in foto
Post unito automaticamente:


Grazie mille per il tuo aiuto, dato che non me ne intendo vorrei sapere se questa scheda video è meglio o peggio di una 1060? Un altra cosa quali sono i metodi di pagamento di quel sito.
Il monitor è fhd 144hz!
Quindi vuoi sfruttare i 144hz!? Perché la spesa complessiva sale abbastanza.
Già devi puntare ad una gtx1070ti e sarebbe opportuno, se fai solo gaming, passare ad intel che non ha prezzi competitivi.
La rx è un pelino superiore alla 1060 e sfrutta il Freesync!
Potresti prendere questo monitor
https://www.amazon.it/dp/B078S36XWV/?tag=tomsforum-21
Se non sei interessato ai 144hz!
Edit
Pagamento usuale (tranne contrassegno), oltre quello che ti ho indicato su, leggiti il regolamento come da buona norma!
:thanks:
 

Mattia1210

Nuovo Utente
24
8
Il monitor è fhd 144hz!
Quindi vuoi sfruttare i 144hz!? Perché la spesa complessiva sale abbastanza.
Già devi puntare ad una gtx1070ti e sarebbe opportuno, se fai solo gaming, passare ad intel che non ha prezzi competitivi.
La rx è un pelino superiore alla 1060 e sfrutta il Freesync!
Potresti prendere questo monitor
https://www.amazon.it/dp/B078S36XWV/?tag=tomsforum-21
Se non sei interessato ai 144hz!
Edit
Pagamento usuale (tranne contrassegno), oltre quello che ti ho indicato su, leggiti il regolamento come da buona norma!
:thanks:
Io sarei interessato a sfruttare i 144hz, si riesce a fare una configurazione da 858€ circa senza contare il monitor tra le spese. (grazie per l aiuto)
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Io sarei interessato a sfruttare i 144hz, si riesce a fare una configurazione da 858€ circa senza contare il monitor tra le spese. (grazie per l aiuto)
Direi di no (a regime), tirando su tutto si arriva a circa 1000€,
IMG_20181125_143810.png
Con la gtx1070 risparmi circa 20€ quindi non avrebbe senso, altre 20€ se ryzen 2600x ma rimani più "limitato".
Come pure potresti fare un'accoppiata rx 580 8gb nitro e monitor 144hz (fhd) freesync (e intel), chiaro che i 144hz però non li sfrutti.
Allora o aumenti il budget o ti accontenti (ammesso ne valga la pena) o ripieghi sul 75hz freesync rx580 8gb (anche ryzen) e qui andresti a pieno regime! ... e risparmi!
:thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattia1210

Mattia1210

Nuovo Utente
24
8
Direi di no (a regime), tirando su tutto si arriva a circa 1000€,
Visualizza allegato 318499
Con la gtx1070 risparmi circa 20€ quindi non avrebbe senso, altre 20€ se ryzen 2600x ma rimani più "limitato".
Come pure potresti fare un'accoppiata rx 580 8gb nitro e monitor 144hz (fhd) freesync (e intel), chiaro che i 144hz però non li sfrutti.
Allora o aumenti il budget o ti accontenti (ammesso ne valga la pena) o ripieghi sul 75hz freesync rx580 8gb (anche ryzen) e qui andresti a pieno regime! ... e risparmi!
:thanks:
(Grazie infinite per il tuo aiuto) Riguardo la configurazione da circa 850€che hai fatto prima si può mettere una 1060 con un i5 o non conviene? (mettendo un i5 8500 con una 1060 di riesce a restare negli 850/900 euro con una potenza maggiore o è meglio mettere un ryzen e una rx580gb nitro?)
Post unito automaticamente:

(Grazie infinite per il tuo aiuto) Riguardo la configurazione da circa 850€che hai fatto prima si può mettere una 1060 con un i5 o non conviene? (mettendo un i5 8500 con una 1060 di riesce a restare negli 850/900 euro con una potenza maggiore o è meglio mettere un ryzen e una rx580gb nitro?)
volevo dire 1060ti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
(Grazie infinite per il tuo aiuto) Riguardo la configurazione da circa 850€che hai fatto prima si può mettere una 1060 con un i5 o non conviene? (mettendo un i5 8500 con una 1060 di riesce a restare negli 850/900 euro con una potenza maggiore o è meglio mettere un ryzen e una rx580gb nitro?)
Post unito automaticamente:


volevo dire 1060ti
Si può fare, 8500 costa 221€.
Va cambiata la mobo per una b360!
Ram rimane.
La rx è un pelino migliore e se abbinata ad un monitor freesync non va scartata!
Se parliamo di 60/75hz puoi scegliere a piacimento intel o ryzen.
 

Mattia1210

Nuovo Utente
24
8
Si può fare, 8500 costa 221€.
Va cambiata la mobo per una b360!
Ram rimane.
La rx è un pelino migliore e se abbinata ad un monitor freesync non va scartata!
Se parliamo di 60/75hz puoi scegliere a piacimento intel o ryzen.
cos è una mobo o una b360? (sono ignorante in materia) Tu cosa mi consigli intel o ryzen?
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
cos è una mobo o una b360? (sono ignorante in materia) Tu cosa mi consigli intel o ryzen?
Scheda Madre, quelle intel si identificano (anche) con b360 in questo caso.
1060ti non esiste, c'è da 3gb e 6gb che è quella simile alla rx 580 8gb.
Ti direi ryzen 2600x della build con monitor 75hz freesync.
:ok:
 

Mattia1210

Nuovo Utente
24
8
Scheda Madre, quelle intel si identificano (anche) con b360 in questo caso.
1060ti non esiste, c'è da 3gb e 6gb che è quella simile alla rx 580 8gb.
Ti direi ryzen 2600x della build con monitor 75hz freesync.
:ok:
Grazie per il consiglio però non sono del tutto convinto perché ho sentito dire che il ryzen riscalda di più del i5. Questa cosa è vera? Se è vera ne risentono le prestazioni del pc?
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Grazie per il consiglio però non sono del tutto convinto perché ho sentito dire che il ryzen riscalda di più del i5. Questa cosa è vera? Se è vera ne risentono le prestazioni del pc?
Ma guarda, se andiamo a ritroso era la serie fx di amd che scaldava tanto.
Poi a secondo dei casi, quindi quale cpu e se si intende fare OC, bisogna valutare un dissi appropriato, stock o aftermarket che sia.
Tutto qui.
;)
Edit
Il 2600x (cpu per altro già cloccata da amd) ha un buon dissipatore.
Sul 8500 il problema non si pone nemmeno in quanto è bloccato e non si può fare OC! Qualcuno, ricordo, lamentava la rumorosità del dissi stock (intel) ma è più una percezione personale.
 
Ultima modifica:

Mattia1210

Nuovo Utente
24
8
Direi di no (a regime), tirando su tutto si arriva a circa 1000€,
Visualizza allegato 318499
Con la gtx1070 risparmi circa 20€ quindi non avrebbe senso, altre 20€ se ryzen 2600x ma rimani più "limitato".
Come pure potresti fare un'accoppiata rx 580 8gb nitro e monitor 144hz (fhd) freesync (e intel), chiaro che i 144hz però non li sfrutti.
Allora o aumenti il budget o ti accontenti (ammesso ne valga la pena) o ripieghi sul 75hz freesync rx580 8gb (anche ryzen) e qui andresti a pieno regime! ... e risparmi!
:thanks:
Ciao! Ho altri soldi da poter aggiungere al budget, ripensando a questa configurazione che mi piaceva ho deciso di cambiare l alimentatore e il case perché c'è uno in particolare che mi piace ora ti lascio le foto(scusami per la bassa qualità). Secondo te può andare bene spero giocare a 144hz? (se no potresti dirmi cos'è che va cambiato?) Grazie mille in anticipo per il tuo aiuto.
 

Allegati

  • IMG_20181201_143929.jpg
    IMG_20181201_143929.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 53
  • IMG_20181201_144015.jpg
    IMG_20181201_144015.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 49
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao! Ho altri soldi da poter aggiungere al budget, ripensando a questa configurazione che mi piaceva ho deciso di cambiare l alimentatore e il case perché c'è uno in particolare che mi piace ora ti lascio le foto(scusami per la bassa qualità). Secondo te può andare bene spero giocare a 144hz? (se no potresti dirmi cos'è che va cambiato?) Grazie mille in anticipo per il tuo aiuto.
Infatti non è chiaro, psu troppo ti bastano 550w (se risparmi).
Case se è un modello con la parte superiore chiusa trovane un altro.
144hz ma fhd credo tu intenda! :)
La mobo è mAtx. Il case anche?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili