aiutatemi a capire quanta vita ho ancora

Pubblicità

risstakerlese

Utente Èlite
Reazioni
497
Punteggio
111
ho questo hdd da una vita ormai...

ma non avevo mai controllato i dati ..

voi che dite? come và?

ghhGvIf.png

Ultima modifica:
Confermo, ma questi hdd della Seagate che hanno il DM in sigla regalano spesso delle brutte sorprese, non lasciano quasi mai un margine di tempo sufficiente per il recupero disperato dei dati da parte dell'utente dal momento in cui cominciano i primi problemi.
Considerando che questi modelli hanno una vita molto breve (quasi mai oltre i 3 anni) direi che è meglio se fai un backup dei dati su un altro supporto regolarmente.

Il recupero dei dati da questi hdd è molto complesso anche per i professionisti, quindi meglio non arrivare mai a quel punto.

P.S.
7289 ore rimasto acceso e 2612 cicli di accensione sono già tanti per questi Seagate, meglio prevenire che curare.

Ultima modifica:
eheh, quali hdd mi consigli a PIATTO SINGOLO il piú capace esistente?

Sarebbe meglio acquistarne uno di marca diversa (una più affidabile), magari scegliendo in base all'uso che ne devi fare.
Se ad esempio ti serve un hdd veloce e abbastanza affidabile su cui far girare il S.O. allora puoi prendere un WD10EZEX (che a titolo informativo è a piatto singolo).
Se ti serve invece un hdd su cui tenere anche un archivio dati di una certa grandezza (oltre a farci girare il S.O.) allora ti consiglierei un Toshiba o un HGST.

P.S.
Sopra 1 TB è meglio lasciar perdere anche i WD, meglio orientarsi su Toshiba o HGST, gli unici hdd della WD sopra 1 TB che io utilizzerei sono i WD RE (io userei questi per farli lavorare in un array raid), i WD RE sono adatti per rimanere sempre accesi.
Dato che non credo a te serva un hdd da tenere sempre acceso allora vai col Blue WD10EZEX (solo per capacità da 1 TB) oppure Toshiba o HGST per capacità da 1 TB in su.

Ultima modifica:
ti dico....io l'hdd lo riempio subito...ed sono anni che oramai ogni 2-3mesi cancello roba pesante con treesize perché non riesco a installare l'ultimo gioco o altro xD

non capisco questo astio contro seagate...che ha?
sinceramente a me toshiba la sento proprio brutta come marca....di hitachi ancora ancora ma di toshiba ti prego no :`×

si arriva a 3tb a piatto singolo??

ahh bè se andiamo per assonanza nel giudicare la qualità di un'apparecchiatura allora siam messi proprio bene :asd:
Ti piace la mortadella?
Forse meglio starne alla larga, non credi? :lol:

3TB singolo, no!

sono sempre stato così..ti credi che presi tutto perché il nome doveva essere in linea con tante cose....

ripeto....non andare ot...ti ho solo domandato perché tra le 4/5 case di hdd , tra tutte quelle che mi hai consigliato, sembra che seagate sia il peggior pesce che ci sia tra tutti i pesci esistenti....

cmq posso chiedere ancora, se si arriva a 3Tb su piatto singolo? insomma voglio solo capire la situa degli hdd...

ah, e grazie per le risposte, io mi diverto molto xD e spero che tu lo faccia allo stesso modo...é un forum e ci aiutiamo tra utenti..

ok 2tb singolo?

Ultima modifica:
Assolutamente si, trovo divertente anch'io rispondere sul forum, chiarire i dubbi degli utenti e smentire le leggende metropolitane :)
I seagate sono pessimi semplicemente perchè hanno un failure rate molto elevato rispetto a quelli di altre marche, sono proprio costruiti male.
E' in corso tra l'altro una class action in America contro Seagate, sono troppi gli hdd che muoiono prima dei 2 anni di vita (ne ho già discusso qui diverse volte, cerca tra i miei post).

Riguardo al fatto se esistono hdd da 3TB a piatto singolo ti ho già risposto sopra.
NO!

Seagate slapped with a class action lawsuit over hard drive failure rates | PCWorld

ok thksss non avevo visto...

il wd red 2tb, é a piatto singolo? ho notato che fà 5400rpm....pochetti? ho sempre voluto 7200rpm....

Il WD Purple da 6 TB ha 5 piatti (1,2 TB per piatto), quindi da 8TB hanno più piatti e una densità maggiore per ogni piatto.

Pubblicità
Pubblicità