Ai possessori di corsair k70/95, o chiunque abbia Switch red

Pubblicità
Se il primo a cui sento dire che i red sono più vicini ad una membrana dei brown. Io boh, ogni brown che ho provato mi è sempre sembrato di avere una a membrana sotto le mani. Invece provando i red e i black ho subito sentito la differenza

Tratto dal sito che ci ospita..

animation_cherry_mx_red.gif
Cherry MX Red Switch

[TABLE="class: cms_table_editorTblTable cms_table_editorTblSize100 cms_table_editorTblStyleStyle1"]
[TR]
[TD]Interruttore:[/TD]
[TD]Lineare[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Commutazione:[/TD]
[TD]Inosservabile[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Distanza dal punto di azionamento[/TD]
[TD]2 mm dalla posizione di partenza
4 mm sopra la base[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Clicking point:[/TD]
[TD]Inosservabile[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Forza di azionamento:[/TD]
[TD]45 g, tipica per la resistenza della molla[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Specifiche tecniche:[/TD]
[TD]Link[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="bgcolor: #EFEFEF, align: center"]Idoneità e applicazione[/TH]
[TD="colspan: 2"]Gli Cherry MX Red Switches sono una variante speciale del MX Black, e si distinguono per un punto di attivazione molto basso e una forza di funzionamento bassa che li rende adatti a giochi frenetici come MMORPG ed FPS ONLINE.

A parte pochi seguaci, queste tastiere hanno trovato pochi acquirenti. Sono destinate all'estinzione a causa di un alto tasso di errori tipografici.
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

MECCANISMI PER SCRITTURA E LAVORO

animation_cherry_mx_blue.gif
Cherry MX Blue Switch

[TABLE="class: cms_table_editorTblTable cms_table_editorTblSize100 cms_table_editorTblStyleStyle1"]
[TR]
[TD]Tattile con un clicking point pronunciato[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Appena rilevabile[/TD]
[/TR]
[TR]
4 mm Hub[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Rilevabile[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]50 g, tipica per la resistenza della molla[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Link[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]Gli Cherry MX Blue sono interruttori molto tattili, con un punto di commutazione preciso che genera un udibile, rilevabile click quando si premono i tasti. Questi switch sono ideali per una buona scrittura di testi, ma hanno un leggero svantaggio ,per chi non lo sapesse, ad inserire pressioni multiple sullo stesso tasto. Un livello di rumore relativamente elevato è un altro svantaggio. Ma una volta che ci si abitua a questi tasti, non si avrà mai voglia di usare tutti gli altri. Le soluzioni in membrana semplicemente non possono competere.

Questo permette una digitazione senza fatica ad altissimo livello; il gaming volendo è possibile, sebbene l'offset dei tasti sia relativamente piccolo e le transizioni forti e dure possano essere problematiche. Ma la pratica rende perfetti.

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

MECCANISMI IBRIDI ( Gaming & Scrittura)

animation_cherry_mx_brown.gif
Cherry MX Brown Switch

[TR]
[TD]Tattile[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]rilevabile[/TD]
[/TR]
[TR]
4 mm sopra la base[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Inosservabile[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]45 g, tipica per la resistenza della molla
circa 55 g valore superiore a superare il punto di commutazione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Link[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]Gli Cherry MX Brown sono adatti per una periferica da scrittura e da gaming. Una leggera resistenza da superare, può essere avvertita quando i tasti ritornano dopo una digitazione. Quindi usiamo il termine tattile (rilevabile). Poiché è possibile sentire chiaramente i due punti di commutazione, non è possibile digitare solo notevolmente più veloce, ma è anche possibile eseguire digitazioni ripetute con grande economia di movimento.

La forza necessaria è inferiore a quella richiesta dagli interruttori neri, il che si traduce in digitazione senza sforzo.

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Vabbe alla fine credo sia una cosa personale. Io li ho potuti provare tutti e 3, red, black e brown e i brown mi hanno fatto schifo, io li ho sentiti uguali alla membrana, e non in tastiere schifose ma in tastiere che spesso suggerite, non ricordo quali ora di preciso. Red invece per il gaming mi ci sono trovato bene quando li ho provato, nello scrivere no perche saltavo lettere, cosa che si corregge usandoli. Come già detto, la mia ragazza ormai ci si trova benissimo e anche lei ha preso red perche li ha potuti provare tutti con me

Mmm, mi sa che io prenderò la k70 con i red, e il mio vicino di casa la tesoro durandal con i brown
Quindi, vi so dire
Non saranno così terribili i red suvvia dovrebbero essere simili ai green razer, che apprezzo

Tutto é relativo... Dipende, se devi solo giocare allora ci stanno. Io, come detto precedentemente, gioco coi green (forse sarò l'unico a farlo...) ma ci scrivo anche parecchio. Prendi ciò che ti piace di più ovviamente. Devi essere comodo te. :-)

Tutto é relativo... Dipende, se devi solo giocare allora ci stanno. Io, come detto precedentemente, gioco coi green (forse sarò l'unico a farlo...) ma ci scrivo anche parecchio. Prendi ciò che ti piace di più ovviamente. Devi essere comodo te. :-)
Eh non ho la possibilità di provarli :/

Io sono possessore di red switches da ormai 2-3 anni prima con la quickfire tk e ora con una ducky shine 3, provato bene o male tutti i tipi e possiedo anche un keypad blue switches razer, tutto per uso gaming come principalmente osu e lol ma anche csgo ecc. E per quanto mi riguarda non li sostituirei con nessun tipo di switch, forse solo con i black ma preferisco comunque i red. :D

P.S. il keypad razer blue switch è abbastanza una chiavica perché è razer u know, ma comodo per alcune situazioni dai

Io sono possessore di red switches da ormai 2-3 anni prima con la quickfire tk e ora con una ducky shine 3, provato bene o male tutti i tipi e possiedo anche un keypad blue switches razer, tutto per uso gaming come principalmente osu e lol ma anche csgo ecc. E per quanto mi riguarda non li sostituirei con nessun tipo di switch, forse solo con i black ma preferisco comunque i red. :D

P.S. il keypad razer blue switch è abbastanza una chiavica perché è razer u know, ma comodo per alcune situazioni dai
Grazie anche a te :*

Ciao, io Possiedo una corsair K90 red switch che oramai non uso quasi più. I red sono buoni per il gioco ma preferisco tasti più duri come i Black. Durante le sessioni di gaming erano abbastanza piacevoli ma per scrivere un incubo...

Quotazioni: black>>>>red

Un amico ha ordinato la poseidon z RGB brown
Ora rispongo di red, brown e circa blue (razer green)
Vi so dire

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità