AGP Frequency ???

Pubblicità
DANY 76 ha detto:
se non erro la gto2 è solo pci-e,ma puoi prendere la gto che la fanno anche agp!

Hai ragione :)

Appena potrò prenderò una mainboard con slot pci-e allora:lol: :lol: :lol: :lol:

Ma sparte x socket a mi sa ke manco c'è :boh:

Cmq questa mainboard rimarrà in eterno con il 3200 barton :ghigno2:

Steel 76 ha detto:
nel tuo caso devi impostare la velocità della ram alla voce "sync" o "100%" o "1:1", la denominazione precisa dipende dalla versione di bios e di scheda madre. fatto questo puoi salire pian piano con il bus del processore, ottenendo allo stesso tempo un adeguamento della velocità della ram.

Sarebbe la voce CPU/DRAM ratio ? Dany ?

E' selezionabile: "By SPD" oppure 3/3 oppure 3/4 oppure 3/5 ... 3/6 .. 4/3 .. 4/4 .. 4/5 .. 4/6 e così via fino a 6/6.. oppure "Auto". Con Everest la frequenza della ram me la vede a 200MHz ora che ho il bus a 220 quindi non penso bisogni lasciare in auto oppure non è quella la voce..

P.S. E' la seconda volta che mozilla firefox mi da errore... Ora ho il bus a 220 ed il moltiplicatore a 10 :blink:

Ultima modifica da un moderatore:
"CPU/DRAM ratio" RISOLTO: Basta impostare 3/3 o 4/4 o 5/5 o 6/6 alla fine è come se foxe 1/1.. Anche se non capisco perchè non l'abbiano mexo. :boh:

Cmq appena prendo un buon dissipatore continuerò le mie prove di overclock.. La temperatura a riposo con bus 220 e moltiplicatore a 10 è 56° e mi sembra un po' altina..

stansfield ha detto:
Cmq appena prendo un buon dissipatore continuerò le mie prove di overclock.. La temperatura a riposo con bus 220 e moltiplicatore a 10 è 56° e mi sembra un po' altina..

effettivamente non è molto bassa ma dipende a quanto arriva a pieno carico ;)

comunque abbassa il limite max di temperatura nel bios, metti 75°. 85° sono troppi (in pratica è il limite del core barton se non ricordo male, o forse era 90, ma comunque non cambia molto il discorso).

poi cura il raffreddamento del case e appunto non sarebbe male montare un dissipatore migliore ;)

ciao

Sto dissipatore è proprio una fetekkia.. Impostando il bus a 200 ed il moltiplicatore ad 11 (Quindi zero overclock..)
La temperatura a riposo è di 56° mentre l'ho stressata 3 minuti con "BurnMax" ed ha raggiunto i 74°..

>Quale sarebbe la temperatura ideale costante a pieno carino ?

Quale prendo ?

computercityhw

L' "Artic Cooling Freezer7 Silent" sembra ottimo dalla descrizione...

Grazie Steel... ;)

Ultima modifica da un moderatore:
a pieno carico direi che deve stare intorno ai 60 gradi, già questo è un buon risultato per un barton.

come dissipatore, vedi se riesci a beccare il thermalright slk 700, costa poco ed è ottimo abbinato con una buona ventola ;)

oppure qualche modello zalman in rame ;)

anche il mio non è malaccio (volcano 12 extreme della thermaltake). tutto in rame con ventola 8x8 regolabile da un minimo di 2400rpm ad un max di circa 5000 rpm.

ciao

Ultima modifica:
L' "Artic Cooling Freezer7 Silent" non è ottimo?

"Alla luce dei nostri test effettuati con un Athlon 64 4000+, in condizioni di idle la temperatura rilevata si è mantenuta sui 32°C mentre sotto stress, utilizzando i più comuni benchmark 3D abbiamo raggiunto i 43°C, tutto questo con una temperatura ambientale costante di 21°C. Il rumore della ventola anche a case aperto è praticamente inavvertibile."

Supporta anke socket A :)

Oppurepre uno uno Zalman come mi hai consigliato :ghigno2:

Ultima modifica:
Steel 76 ha detto:
a pieno carico direi che deve stare intorno ai 60 gradi, già questo è un buon risultato per un barton.

come dissipatore, vedi se riesci a beccare il thermalright slk 700, costa poco ed è ottimo abbinato con una buona ventola ;)

oppure qualche modello zalman in rame ;)

anche il mio non è malaccio (volcano 12 extreme della thermaltake). tutto in rame con ventola 8x8 regolabile da un minimo di 2400rpm ad un max di circa 5000 rpm.

ciao
60 gradi è troppo con il freddo che fa anche con un barton...io in full non arrivo neanche a 50 gradi,sto sui 48 e in daily use il procio lo tengo 2365 mhz!(215 x11!)

DANY 76 ha detto:
60 gradi è troppo con il freddo che fa anche con un barton...io in full non arrivo neanche a 50 gradi,sto sui 48 e in daily use il procio lo tengo 2365 mhz!(215 x11!)

:eek:

>Che dissipatore usi ?

Lo "ZALMAN CNPS 7000-CU" ?

Thanx

Ultima modifica:
si è quello che ho scritto in firma il dissi che ho per il procio......lo zalman cnps 7000-cu modello B!
attento che stai spammando!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro