Aggiunta SSD e domanda su spegnimento

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Salve avrei due domande da porre...
La prima, vorrei sapere se è normale che se spengo il pc con dei programmi aperti, all'accensione successiva me li ritrovi ancora aperti. E' una funzione normale oppure non si spegne del tutto e rimane "segretamente" sospeso?

La seconda, vorrei aggiungere un piccolo SSD per OS e programmini, mantenendo però intatto tutto ciò che ho sull'HD principale (non solo file ma anche programmi installati). Esiste una guida (oppure direttamente un tool) che permetta di fare ciò? Oppure basta installare normalmente Windows sull'SSD e il pc riconosce automaticamente tutto il malloppo installato sull'HD e lo legge senza problemi?

Grazie.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve avrei due domande da porre...
La prima, vorrei sapere se è normale che se spengo il pc con dei programmi aperti, all'accensione successiva me li ritrovi ancora aperti. E' una funzione normale oppure non si spegne del tutto e rimane "segretamente" sospeso?

La seconda, vorrei aggiungere un piccolo SSD per OS e programmini, mantenendo però intatto tutto ciò che ho sull'HD principale (non solo file ma anche programmi installati). Esiste una guida (oppure direttamente un tool) che permetta di fare ciò? Oppure basta installare normalmente Windows sull'SSD e il pc riconosce automaticamente tutto il malloppo installato sull'HD e lo legge senza problemi?

Grazie.
Lo riconosce ma così hai due sistemi poi (uno su SSD e l'altro su hdd) e i programmi su hdd non funzioneranno. Se il sistema è nuovo allora puoi fare un clone (SSD deve essere capiente tanto quanto la memoria usata su HDD). Viceversa devi usare un tool che ti fa io backup dei programmi. Non ricordo il nome però.
@r3dl4nce @Mursey forse possono aiutarti
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,939
9,253
Puoi clonare il disco attuale sul nuovo ssd, se hai ssd Samsung o Crucial danno già i software per la clonazione. Non prendere un SSD inferiore a 500 GB ormai sono economici
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili