Aggiungere ram

Pubblicità

keyvan

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Salve ragazzi, semplice domanda, aggiungere due banchi di ram a quelli già esistenti anche se non sono identici crea dei problemi?

Il sistema si adegua a quelli più lenti, ma è sempre preferibile mettere banchi di ram identici
Ma per andare sul sicuro, che scheda madre hai? che banchi monti adesso e quali vuoi aggiungere?

Dunque in primis grazie per avermi risposto, allora la scheda madre è un asus rog asterix b550 E gaming,le ram attuali in cui uno ha rgb che non si accende più e su inserzione amazon vengono date con la velocità di 3600 mhz ma che a questa velocità a me casuano le schemate blue, sono queste : https://www.amazon.it/gp/product/B07D97JWDR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi.
Ora ho pensato di comprare un altro paio che però siano funzionanti a 3600 mhz e accoppiarle a queste, e se mi dici che le nuove si adeguano alle vecchie, magari un domani dopo la riparazione delle vecchie, prenderne altre due uguali.

Dunque in primis grazie per avermi risposto, allora la scheda madre è un asus rog asterix b550 E gaming,le ram attuali in cui uno ha rgb che non si accende più e su inserzione amazon vengono date con la velocità di 3600 mhz ma che a questa velocità a me casuano le schemate blue, sono queste : https://www.amazon.it/gp/product/B07D97JWDR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi.
Ora ho pensato di comprare un altro paio che però siano funzionanti a 3600 mhz e accoppiarle a queste, e se mi dici che le nuove si adeguano alle vecchie, magari un domani dopo la riparazione delle vecchie, prenderne altre due uguali.

Se le ram ti danno bsod, te lo daranno anche se accoppi altri 2 banchi nuovi però

docp abilitato ma non vanno a 3600 mhz, lo devo portare io e le schermate blue garantite.
Però ora che leggo le recensioni di molte ram in commercio sembra che tante altre marche siano affette da questo problema, ma come si fa a scegliere quelle giuste?

Ho un Ryzen 5 5600X, il resto è : Grafica: ASUS ROG Strix NVIDIA GeForce RTX 3070 :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR

Pubblicità
Pubblicità