Aggiungere Ram a portatile Asus X556UR-XO346T

Pubblicità
No, è giusta.
La frequenza di 1063 MHz è esattamente la metà di 2133 MHz, e poiché l'acronimo DDR sta per Double DATA Rate, ecco perché viene letta in quel modo.
Dovrebbe anche esserci una discussione ufficiale in merito.

Per risolvere, hai provato a sentire l'assistenza Asus? Magari loro sapranno dirti perché non viene riconosciuta.

Ah ho capito. Mi diresti gentilmente come fare? Non ne ho la più pallida idea

Vai qui:
https://www.asus.com/it/support/

Puoi scegliere di contattarli in chat o via mail, spiegando il tuo problema; tieni a portata di mano il seriale del prodotto, dovresti trovarlo sotto.
Inoltre segnati i due modelli di RAM che hai acquistato, e fornisci più informazioni possibili.
È un tentativo da fare, ma intanto io restituirei il modulo da 8 GB e ne proverei uno da 4 GB. È possibile che il problema derivi dall'eccessiva densità del modulo (anche se non dovrebbe), oppure dal fatto che i moduli da 8 GB possono impiegare due rank, e magari lo slot ne mette a disposizione uno solo. Tutto sommato, meglio 8 GB funzionanti (4 saldati + 4 del modulo) che 12 GB non funzionanti... :sisi: Il fattore frequenza era, ovviamente, stato tenuto in conto, quando ho consigliato la memoria da acquistare... ;) :)

Mi hanno detto che quei moduli che ho acquistato (e che mi avete consigliato) sono ovviamente compatibili, forse il problema è il bios e come ho detto sopra, mi hanno detto di riaggiornarlo, vi farò sapere.

Buonasera ragazzi, ho aggiornato il bios e adesso me la legge tranquillamente! Grazie di tutto. Vorrei farvi un ulteriore domanda, anche se non so se è questa la sezione. Se volessi installare un ssd da 500gb, come devo fare?

Eh, immagino che tu non abbia slot di espansione, dunque dovresti togliere l'HDD e prendere un SSD adeguato.
In alcuni casi so che è possibile rimpiazzare il drive ottico con un adattatore che consenta il montaggio di un SSD al suo posto (così da mantenere SSD e HDD, ma non è una cosa che ho mai fatto, non saprei cosa dovresti cercare, né il costo, né se effettivamente funzioni; dunque alzo le mani in questo caso.
Almeno alle RAM hai trovato una soluzione, fortunatamente hai chiesto all'assistenza, altrimenti saresti andato avanti in eterno :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro