- 29,197
- 8,578
- CPU
- Core i5 3570K
- Dissipatore
- Noctua NH-U9B SE2
- Scheda Madre
- Gigabyte GA-Z77X-UD3H
- HDD
- Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
- RAM
- 2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
- GPU
- nVidia GT 1030
- Audio
- VIA integrata
- Monitor
- Asus VW246H 24" 1920x1080
- PSU
- Enermax MODU87+ 500W
- Case
- CoolerMaster Stacker
- OS
- Windows 10 Pro x64
No, è giusta.
La frequenza di 1063 MHz è esattamente la metà di 2133 MHz, e poiché l'acronimo DDR sta per Double DATA Rate, ecco perché viene letta in quel modo.
Dovrebbe anche esserci una discussione ufficiale in merito.
Per risolvere, hai provato a sentire l'assistenza Asus? Magari loro sapranno dirti perché non viene riconosciuta.
Ah ho capito. Mi diresti gentilmente come fare? Non ne ho la più pallida idea
È un tentativo da fare, ma intanto io restituirei il modulo da 8 GB e ne proverei uno da 4 GB. È possibile che il problema derivi dall'eccessiva densità del modulo (anche se non dovrebbe), oppure dal fatto che i moduli da 8 GB possono impiegare due rank, e magari lo slot ne mette a disposizione uno solo. Tutto sommato, meglio 8 GB funzionanti (4 saldati + 4 del modulo) che 12 GB non funzionanti... :sisi: Il fattore frequenza era, ovviamente, stato tenuto in conto, quando ho consigliato la memoria da acquistare... ;) :)Vai qui:
https://www.asus.com/it/support/
Puoi scegliere di contattarli in chat o via mail, spiegando il tuo problema; tieni a portata di mano il seriale del prodotto, dovresti trovarlo sotto.
Inoltre segnati i due modelli di RAM che hai acquistato, e fornisci più informazioni possibili.