RISOLTO Aggirare chiave bitlocker

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Bisognerebbe comunque sempre avere un backup.
Comunque non hai ancora detto se avevi Win11, se lo hai aggiornato dal 10 al 11, se hai aggiornato il bios, se hai un qualche tipo di account microsoft, anche Onedrive...
E' già difficile trovare una soluzione in questo caso, se poi non dai tutte le info necessarie è proprio impossibile.

E poi perchè dici SUA email?
mi era sembrato di capire che il pc fosse il tuo.... se non è davvero tuo allora NISBA.
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei

asampei

Utente Attivo
307
8
allora...per sua mail nel senso come viene scritta..MA NOOOO....orpo il pc..è mio acquistato alla mediaword.. se vuole le faccio vedere lo scontrino...non ho problemi....adesso non mi ricordo se fosse installato win 10 e poi fatto aggiornamento a 11 ma un account homail mi dice qualcosa..come faccioa verificare

ho un modo per verificare ....?
 
Ultima modifica da un moderatore:

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Da un altro pc, se ti ricordi l'email del account che hai usato quando hai attivato bitlocker.
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei

asampei

Utente Attivo
307
8
allora precisiamo NON HO ATTIVATO BITLOCKER. adesso son davanti ad altro pc e sto cercando tramite strumenti/impostazioni/ di mozilla per vedere se trovo passw
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Non la troverai e non ti serve.
Quello che ti serve adesso è recuperare la chiave, non la password.

E' per caso un computer aziendale?
Se si, puoi trovare le chiavi nell'account aziendale... chiedi all'amministratore del account in caso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

asampei

Utente Attivo
307
8
come faccio a sapere se è aziendale..io ripeto ho acquistato NUOVO INSCATOLATO da Mediaword...
acceso ed utilizzato.. comunque da mozilla cercavp qualcosa riferito a hotmail....

allora si sono entrato in un MIO account outlook di microsoft ( se dovesse servire )
 
Ultima modifica da un moderatore:

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
400
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
come faccio a sapere se è aziendale..io ripeto ho acquistato NUOVO INSCATOLATO da Mediaword...
Eh, come fai a saperlo? L'hai comprato tu, il pc è tuo: non è aziendale!!
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Ma hai creato l'account microsoft, si o no?
Non è chiaro!
Se non hai creato un account microsoft non si può fare nulla, magari lo ha fatto Mediaworld?
Ma mi sembrerebbe strano, perchè avrebbero accesso al tuo account microsoft conoscendo la password, quindi non credo che abbiano creato e attivato alcun account al posto tuo... ma puoi sempre chiedere.

Purtroppo tu ti trovi già nella schermata blu di richiesta di ripristino, quindi o riesci ad ottenere la chiave (ammesso che il bitlocker sia stato appositamente attivato con la password... ma almeno questo dovresti saperlo) oppure sospendi il bitlocker (solo se pensi che non sia stato realmente attivato, altrimenti non funzionerà e potresti peggiorare la situazione).
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
  • Mi piace
Reazioni: asampei e sp3ctrum

asampei

Utente Attivo
307
8
Ma hai creato l'account microsoft, si o no?
Non è chiaro!
Se non hai creato un account microsoft non si può fare nulla, magari lo ha fatto Mediaworld?
Ma mi sembrerebbe strano, perchè avrebbero accesso al tuo account microsoft conoscendo la password, quindi non credo che abbiano creato e attivato alcun account al posto tuo... ma puoi sempre chiedere.

Purtroppo tu ti trovi già nella schermata blu di richiesta di ripristino, quindi o riesci ad ottenere la chiave (ammesso che il bitlocker sia stato appositamente attivato con la password... ma almeno questo dovresti saperlo) oppure sospendi il bitlocker (solo se pensi che non sia stato realmente attivato, altrimenti non funzionerà e potresti peggiorare la situazione).
è nato tutto da dei problemi quando dovevo installare i driver di aggiornamento di HP infatti dopo averli scaricati, nella finestra per dare ok con il si oppure il no..mi usciva solo la possibilità del NO e non del si... e da li è partito il tutto...infatti mi diceva che non avevo l'autorizzazione come amministratore ed io non riuscivo assolutamente dare il consenso di amministratore... nonostante la chat com microsoft
alla fine doooopo vari tentativi inutili perchè non potevo neppure rientrare i win...mi sono fatto forza e ho formattato c.
ecco qua............

questo mi ha detto microsoft :
microsoft..
il problema persiste, ti suggerisco di contattare il produttore del dispositivo che è HP, affinché ti forniscano il driver di archiviazione più aggiornato per il tuo modello di dispositivo. Quindi puoi installare il driver compatibile. Il produttore è colui che rilascia i driver attraverso il proprio sito web. In tal caso, potrebbe essere necessario aggiornare o ripristinare il BIOS.
Il BIOS è un hardware di configurazione esterno a Windows di cui il produttore è esperto. Ti suggerisco di consultarli per altre opzioni, poiché abbiamo già esaurito tutti i passaggi possibili.Abbiamo fatto tutto quello che potevamo. Ecco il link per contattare HP: https://support.hp.com/it-it
Mi dispiace, ma il disco rigido che non viene rilevato durante l'installazione è un problema del driver. E abbiamo provato a installare il driver dal loro sito web. In realtà, ho ottenuto questi passaggi dal loro sito web, quindi dovrebbero esserne consapevoli.
E come tecnico Microsoft che supporta principalmente il sistema operativo Windows, abbiamo dei limiti quando si tratta di risolvere i problemi di driver e hardware.......

mentre HP :
E poi operatore mi ha detto ....
[HP Support: L'unità che possiedi è un DOS gratuito, quindi non saremo in grado di assisterti con la reinstallazione di Windows, contatta il team di supporto Microsoft che ti assisterà con il problema.
HP Support: Per la tua unità la licenza di Windows non è fornita da HP, ma è stata acquistata da Micorsoft separatamente, quindi il supporto Microcosft ti aiuterà a risolvere il problema relativo a Windows,
 
Ultima modifica da un moderatore:

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
è nato tutto da dei problemi quando dovevo installare i driver di aggiornamento di HP infatti dopo averli scaricati, nella finestra per dare ok con il si oppure il no..mi usciva solo la possibilità del NO e non del si... e da li è partito il tutto...infatti mi diceva che non avevo l'autorizzazione come amministratore ed io non riuscivo assolutamente dare il consenso di amministratore... nonostante la chat com microsoft
alla fine doooopo vari tentativi inutili perchè non potevo neppure rientrare i win...mi sono fatto forza e ho formattato c.
ecco qua............
Post unito automaticamente:

questo mi ha detto microsoft :
microsoft..
il problema persiste, ti suggerisco di contattare il produttore del dispositivo che è HP, affinché ti forniscano il driver di archiviazione più aggiornato per il tuo modello di dispositivo. Quindi puoi installare il driver compatibile. Il produttore è colui che rilascia i driver attraverso il proprio sito web. In tal caso, potrebbe essere necessario aggiornare o ripristinare il BIOS.
Il BIOS è un hardware di configurazione esterno a Windows di cui il produttore è esperto. Ti suggerisco di consultarli per altre opzioni, poiché abbiamo già esaurito tutti i passaggi possibili.Abbiamo fatto tutto quello che potevamo. Ecco il link per contattare HP: https://support.hp.com/it-it
Mi dispiace, ma il disco rigido che non viene rilevato durante l'installazione è un problema del driver. E abbiamo provato a installare il driver dal loro sito web. In realtà, ho ottenuto questi passaggi dal loro sito web, quindi dovrebbero esserne consapevoli.
E come tecnico Microsoft che supporta principalmente il sistema operativo Windows, abbiamo dei limiti quando si tratta di risolvere i problemi di driver e hardware.......
Lascia perdere sia l'assistenza di Microsoft che quella di HP. L'unica possibilità è recuperare la chiave dall'account Microsoft (Hotmail/MSN/Live/Outlook o quello che è) che era collegato al computer.
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Lascia perdere Microsoft, non hanno mai risolto alcun problema. Anche le loro guide sono inutili se non nei casi più banali.
Chiedi ad HP se hanno creato l'account MS al posto tuo su quel laptop. Se si, chiedi come accederci o portagli il laptop e gli dici di mettere la chiave per sbloccarlo.
Se invece hai creato tu l'account microsoft (ammesso che sia stato associato al tuo laptop), dovrai cercare la chiave tu.

Guarda un pò qui

P.S.
Un commento alla parte finale del video...
Microsoft prende MOOOLTO sul serio la protezione dei dispositivi, tanto è vero che molti utenti non riescono più ad accedere ai propri dati per colpa degli aggiornamenti... fallati come hanno tra l'altro ammesso loro stessi.

Se un utente non riesce più ad accedere ai propri dati senza avere alcuna colpa, direi che il dispositivo è SUPER PROTETTO! Brava Microsoft, più protetti di così?
E' come tagliarsi l'uccello invece di usare il preservativo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Eren88 e asampei

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Lascia perdere Microsoft, non hanno mai risolto alcun problema. Anche le loro guide sono inutili se non nei casi più banali.
Chiedi ad HP se hanno creato l'account MS al posto tuo su quel laptop. Se si, chiedi come accederci o portagli il laptop e gli dici di mettere la chiave per sbloccarlo.
Se invece hai creato tu l'account microsoft (ammesso che sia stato associato al tuo laptop), dovrai cercare la chiave tu.

Guarda un pò qui
Post unito automaticamente:

P.S.
Un commento alla parte finale del video...
Microsoft prende MOOOLTO sul serio la protezione dei dispositivi, tanto è vero che molti utenti non riescono più ad accedere ai propri dati per colpa degli aggiornamenti... fallati come hanno tra l'altro ammesso loro stessi.

Se un utente non riesce più ad accedere ai propri dati senza avere alcuna colpa, direi che il dispositivo è SUPER PROTETTO! Brava Microsoft, più protetti di così?
E' come tagliarsi l'uccello invece di usare il preservativo.
Da quello che ho visto molti portatili con Windows 11 escono dalla fabbrica con bitlocker già attivato con chissà quale chiave... ci sono parecchi post di persone che se ne lamentano e anche una persona che conosco ha avuto questo problema.
Motivo in più per fare un bel formattone non appena si compra un portatile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili