Aggiorno pc o cambio solo la scheda video

Pubblicità
allora rattoppa prendendosi una x1650 pci-e a 60 euro e poi cambia tutto :)
cmq ora come ora sarebbe enormemente cpu-limited
ihmo nn conviene prendersi la hd3850 perchè fra 1 anno che cambierà il pc ci saranno le nuove ati :D

cambia tutto magari risparmiando un pochino sul processore mettendo un e6750 ed a febbraio ti fai un peryn,tanto la p5k-e wi/fi li supporta.

ma secondo te a senso??? spende 500-600euro adesso per poi aggiornare il processore tra due mesi???
per me è meglio che cambi la vga con una che potrà riutilizzare (tipo la 3850 dato che non è un giocatore accanito) e sostituire tutto tra febbraio e giugno una volta che amd ed intel hanno tirato fuori i nuovi processori

allora rattoppa prendendosi una x1650 pci-e a 60 euro e poi cambia tutto :)
cmq ora come ora sarebbe enormemente cpu-limited
ihmo nn conviene prendersi la hd3850 perchè fra 1 anno che cambierà il pc ci saranno le nuove ati :D

si ma siccome sarebbe disposto a cambiare tutto ora potrebbe aggiornare tutto tra febbraio e giugno prendendo ora la 3850 (anche se sarà cpu limited per max 6mesi chissene)

si ma nemmeno la tua scelta ha senso poiché quando cambierà fra 1 anno ci sarà la nuova fascia ati e nvidia...ihmo meglio una x1950gt almeno in dx9 si toglie qualche soddisfazione :D

edit non gli conviene a febbraio....se aspetta giugno ci sarà la nuova fascia nvidia....

si ma nemmeno la tua scelta ha senso poiché quando cambierà fra 1 anno ci sarà la nuova fascia ati e nvidia...ihmo meglio una x1950gt almeno in dx9 si toglie qualche soddisfazione :D

edit non gli conviene a febbraio....se aspetta giugno ci sarà la nuova fascia nvidia....
se uno stesse dietro a tutte le nuove uscite dovrebbe cambiare un componente ogni 2-3mesi!!!

prende ora una 3850 (che non essendo un gamer fanatico per un anno e mezzo gli dura) e aggiorna tutta la piattaforma tra febbraio e giugno, una volta stabilizzati i prezzi dei nuovi processori intel e amd

la gt x quello che offre va + che bene....
http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video_2007.php?modelx=33&model1=725&model2=726&chart=318

ma secondo te a senso??? spende 500-600euro adesso per poi aggiornare il processore tra due mesi???
per me è meglio che cambi la vga con una che potrà riutilizzare (tipo la 3850 dato che non è un giocatore accanito) e sostituire tutto tra febbraio e giugno una volta che amd ed intel hanno tirato fuori i nuovi processori
e dove cavolo sta scritto che deve cambiare x forza in un peryn appena escono?
può benissimo aggiornare ora cosi ha un pc "vero" e quando vorrà farsi un peryn potrà metterlo.:rolleyes:

grazie delle risposte!!!!
2 Premesse che mi son dimenticato prima:
-Se cambio il pc ora, non andrei a modificarlo + per i prossimi 3 anni.
-Se cambio scheda video ora può darsi che cambierò il sistema fra 1 annetto.

Alla luce di queste premesse forse mi conviene di + prendere una scheda video stando sui 100 euro massimo (che sicuramente è meglio della mia vecchia 6600gt) e aspettare l'anno prossimo quando usciranno i Nehalem e magari qualche novità AMD.

Acquistare un pc adesso mi sembra quasi come comprare dei componenti già vecchi in partenza...dato che fra qualche mese cambieranno tutte le piattaforme. Cosa dite?

3 anni il pc non ti ci dura,diventa vecchio molto prima.

eh eh lo so!
Però non sono un videogiocatore accanito (veramente il video giocatore è mio fratello) e fino ad ora siamo andati avanti con una 6600gt. Per quello che faccio io, il pc non lo cambierei assolutamente! Mio fratello invece, ultimamente nota qualche scatto nei giochi!
Io sono + propenso per cambiare scheda video magari con una x1950pro. già cosi avremmo dei vantaggi rispetto alla 6600gt.
Poi fra un anno , o comunque , quando diventerà necessario, cambierò tutto!

@tecnico
guarda che sono tranquillissimo...se ho espresso la mia opinione con toni bruschi mi scuso con tutti non volevo essere nè maleducato nè offensivo

tornando in topic capisco il tuo punto di vista e il tuo ragionamento...se questa è la tua posizione ti consiglio allora di prendere la x1950 pro oppure, se la trovi a buon prezzo, la x1950 xt da 256mb di ram

Vabbè volevo solo dirvi di rispondere normalmente,senza azzannarvi l'uno dal altro per avere ragione,confrontatevi con calma e chiaritevi tutto:)

Ragazzi ma che consigli gli avete dato??? :skept: Ogni tanto davvero mi lasciate a dir poco basito!

Gli basta prendere un X2 3800+ o 4200+ per socket 939, che si trova a poco. Poi magari aggiunge altri due blocchi da 512 DDR 400mhz, e può tranquillamente prendersi una Sapphire 3870 512MB o una Nvidia 8800GT 512MB e tirare avanti per 2 anni buoni.

2 anni buoni?se questa è bella......
poi tra un core duo ed un x2 amd 939 è propio la stessa cosa,non cambia nulla....:nono:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro