Aggiorno pc o cambio solo la scheda video

Pubblicità

rivorivo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
Ciao a tutti,
mi si è appena rotta la scheda video e ora mi trovo nel dubbio se:
1) cambiare solo la scheda video
2) aggiornare l'intero sistema con uno + potente.

Il mio sistema è quello che vedete in firma.

Se cambiassi solo la scheda video , che modello mi consigliate , considerando le prestazioni del mio sistema? (non vorrei comprare una scheda troppo potente, che il processore e gli altri componenti non riuscirebbero a sfruttare a pieno)

Se no potrei aggiornare il pc in questo modo:
- CPU intel quadcore q6600 o E6750
- MB Asus P5k-E wifi o Gigabyte p35 ds3
- memoria 2gb ddr800 dual channel cl 4 (buona)
- scheda video 8800gt 512mb
Il prezzo dell'aggiornamento è sui 500-600 euro.
Premetto che non farò overclock e l'uso sarà più cha altro multimediale e ludico.

Voi cosa mi consigliate? Vale la pena cambiare computer ora, se nel 2008 usciranno le nuove piattaforme e processori intel?

se cambi sl la scheda video ti emtti una hd2600xt ddr3 come la mia sui 100-110 euro in versione agp se ti servono le dx10....se no una x1650xt agp ddr3 a 60 euro........
così x ancora 1 anno campi e aggiorni quando arrivano i nehalem fra 1 anno :ok:
credo sia la cosa migliore ;)
edit: che alimentatore usi?

CPU:va bene quello che hai.
scheda madre:ti consiglierei una ASUS K8N-E DELUXE
la memoria Ram va bene.
La scheda video la cambierei con una NVIDIA Geforce 7900GTX e stai bene così.

se cambi sl la scheda video ti emtti una hd2600xt ddr3 come la mia sui 100-110 euro in versione agp se ti servono le dx10....se no una x1650xt agp ddr3 a 60 euro........
così x ancora 1 anno campi e aggiorni quando arrivano i nehalem fra 1 anno :ok:
credo sia la cosa migliore ;)
edit: che alimentatore usi?

Si, alla fine penso che farò cosi e aspetterò le prossime evoluzioni sia di Intel sia di AMD.
Per la scheda video io ho uno slot pciexpress.
Non vorrei acquistare una scheda troppo potente (...e costosa) per il mio sistema, perchè ho paura che poi le prestazioni del mio processore e della memoria fungano da collo di bottiglia.
Stavo pensando di andare su una dx9 come la x1950pro o altro del genere (7950gt, ecc)
Che altre schede video mi potete consigliare? (budget max 120 euro)
Considerate che fino ad ora ho usato una 6600gt: vorrei qualcosa di un pò + potente!!:)
L'alimentatore è un LC power da 550 W con connettore aggiuntivo per pci express.

l'ali va bene...prendi la x1950pro se vuoi mantenere il tuo pc per più di un anno... oppure, se puoi spendere qualcosa in più, la hd3850 che potresti mantenere aggiornando il pc verso metà 2008, o dopo l'estate, con i phenom più performanti (e non buggati) o con i nuovi quad intel 45nm...secondo me l'aggiornamento in due step è più sensato rispetto a spendere 100-120euro di una vga che non riutilizzerai in futuro!!!

Aspetta marzo e i penryn e cambia tutto... non stare a mettere delle pezze temporanee inutili...
Per la scheda video puoi cercare anche qualcosa di usate giusto per tirare avanti... non spendere più di 100 euro... una 7600gt o una 2600xt potrebbero fare al caso tuo..

si ma dato che le dx10 sarebbero iutili sul suo pc ihmo meglio una x1950gt a 90 euro :)
almeno si può ancora togliere qualche soddisfazione :D

si ma dato che le dx10 sarebbero iutili sul suo pc ihmo meglio una x1950gt a 90 euro :)
almeno si può ancora togliere qualche soddisfazione :D

si ma se spende 50euro in più ha una scheda che va il doppio subito...e tra 6-8mesi può aggiornare il tutto mantenendola...prendendo la scheda che dici tu appena aggiorna deve sostituire pure quella e spendere altri 150euro!!!

Ciao a tutti,
mi si è appena rotta la scheda video e ora mi trovo nel dubbio se:
1) cambiare solo la scheda video
2) aggiornare l'intero sistema con uno + potente.

Il mio sistema è quello che vedete in firma.

Se cambiassi solo la scheda video , che modello mi consigliate , considerando le prestazioni del mio sistema? (non vorrei comprare una scheda troppo potente, che il processore e gli altri componenti non riuscirebbero a sfruttare a pieno)

Se no potrei aggiornare il pc in questo modo:
- CPU intel quadcore q6600 o E6750
- MB Asus P5k-E wifi o Gigabyte p35 ds3
- memoria 2gb ddr800 dual channel cl 4 (buona)
- scheda video 8800gt 512mb
Il prezzo dell'aggiornamento è sui 500-600 euro.
Premetto che non farò overclock e l'uso sarà più cha altro multimediale e ludico.

Voi cosa mi consigliate? Vale la pena cambiare computer ora, se nel 2008 usciranno le nuove piattaforme e processori intel?
cambia tutto magari risparmiando un pochino sul processore mettendo un e6750 ed a febbraio ti fai un peryn,tanto la p5k-e wi/fi li supporta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro