Aggiornare la mia build

Pubblicità

Mirtox900

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buonasera scrivo perché mi piacerebbe apportare qualche modifica al mio pc che uso sostanzialmente per l'uni e per il gaming. La build presenta le seguenti componenti :
CPU: I7-7700K
HD: 1TB
2 SSD: 1 da 256 e l'altro da 512
GPU: 1050 TI
Mi piacerebbe aumentare se di poco le prestazioni e pensavo anche solo di modificare la GPU con una 3050, potrebbe funzionare il tutto?

Buonasera scrivo perché mi piacerebbe apportare qualche modifica al mio pc che uso sostanzialmente per l'uni e per il gaming. La build presenta le seguenti componenti :
CPU: I7-7700K
HD: 1TB
2 SSD: 1 da 256 e l'altro da 512
GPU: 1050 TI
Mi piacerebbe aumentare se di poco le prestazioni e pensavo anche solo di modificare la GPU con una 3050, potrebbe funzionare il tutto?
la 3050 non è una scheda tanto conveniente.

Consiglierei schede come la B570

Ciao! Purtroppo quella build, con quel socket Intel è arrivata a termine....! Non hai margine di miglioramento....!
Per fare un Upgrade di miglioramento prestazioni, anche in vista di una piena compatibilità con windows 11, dovresti cambiare blocco Scheda madre, CPU e RAM, e in un secondo momento la scheda video...!

Se invece vuoi migliorare solo le prestazioni "Scheda video" per tirare avanti, allora appoggio la proposta di "crime..."

Ciao! Purtroppo quella build, con quel socket Intel è arrivata a termine....! Non hai margine di miglioramento....!
Per fare un Upgrade di miglioramento prestazioni, anche in vista di una piena compatibilità con windows 11, dovresti cambiare blocco Scheda madre, CPU e RAM, e in un secondo momento la scheda video...!

Se invece vuoi migliorare solo le prestazioni "Scheda video" per tirare avanti, allora appoggio la proposta di "crime..."
Si in realtà volevo giusto dare uno slancio con una schede video migliore dato che sono a conoscenza che la build è ormai andata. Quindi volendo con la schede video consigliata da crime posso avere qualche miglioramento nei videogame?
la 3050 non è una scheda tanto conveniente.

Consiglierei schede come la B570

Si in realtà volevo giusto dare uno slancio con una schede video migliore dato che sono a conoscenza che la build è ormai andata. Quindi volendo con la schede video consigliata da crime posso avere qualche miglioramento nei videogame?
certo hai milgioramenti, ma il processore farà da collo nei giochi più CPU intensive

La B570 sarebbe un ottima scelta solo se la tua scheda madre può attivare la barra ridimesionabile per la vram, altrimenti le schede intel non sono adatte per vecchi pc. dipende da scheda madre hai, essendo immagino del 2017 non credo proprio. puoi puntare su una AMD RX 7600

Nel caso io volessi cambiare altre componenti quindi processore, scheda madre e scheda video per essere più "competitivi" ma sempre non spendendo un capitale cosa consigliereste di prendere?

Nel caso io volessi cambiare altre componenti quindi processore, scheda madre e scheda video per essere più "competitivi" ma sempre non spendendo un capitale cosa consigliereste di prendere?
bhe si se vuoi aggiornare devi aggiornare tutto il 7700 è ormi un processore vecchio

AM5 è la via

7600x
B650
DDr5 6000 cl 30
DISSI

queesto è il minimo sindacale oggi se vuoi aggiornare

Mentre per la scheda video a cosa potrei puntare?
E volevo chiederti ho parlato con un mio amico è mi ha detto che questa CPU Ryzen presenta qualche "difetto" e che la serie i5 è più performante, anche in rete si dice così

Mentre per la scheda video a cosa potrei puntare?
E volevo chiederti ho parlato con un mio amico è mi ha detto che questa CPU Ryzen presenta qualche "difetto" e che la serie i5 è più performante, anche in rete si dice così

Ryzen attualmente è l'unica via possibile per fare un pc da gioco

Come scheda video non è un momento difficile siamo a fine generazione Nvidia presto presenterà le 5060 e AMD farà lo stesso con la 9060

Altrimenti devi prendere o la ARC linkata sopra o la RTX 4060

Nvidia i9n questo momento sta avanti in alcuen delle tecnologie più interessanti per il gioco ha presentato da poco il DLSS4 che è una mezza rivoluzione, pià il MFG, ma quest'ultimo è esclusiva delle RTX 5000

Ryzen attualmente è l'unica via possibile per fare un pc da gioco

Come scheda video non è un momento difficile siamo a fine generazione Nvidia presto presenterà le 5060 e AMD farà lo stesso con la 9060

Altrimenti devi prendere o la ARC linkata sopra o la RTX 4060

Nvidia i9n questo momento sta avanti in alcuen delle tecnologie più interessanti per il gioco ha presentato da poco il DLSS4 che è una mezza rivoluzione, pià il MFG, ma quest'ultimo è esclusiva delle RTX 5000
Quindi conviene aspettare le nuove serie 5000?
Comunque anche l'alimentatore credo si debba cambiare dato che è 450W

Quindi conviene aspettare le nuove serie 5000?
Comunque anche l'alimentatore credo si debba cambiare dato che è 450W

550 watt possono bastare ancora per una 4060 a patto che l'alimentatore sia di qualità
Ma se è troppo vecchio o di marca scadente va cambiato in ogni caso

Per la scheda grafica questo momento è il peggior momento per comprare una scheda, poichè siamo a fine gen e all'inizio di un altra.
Se uno può aspettare conviene aspettare la commercializzazione sia delle RTX 5000 che delle Radeon 9000 anche per quanto riguarda la fascia più economica ma potrebbe passare diverso tempo prima che queste schede siano effettivamente in commercio e abbiano prezzi più "umani"

Se ti serve una scheda ora la 4000 va bene se puoi aspettare aspetta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro