Aggiornare la mia build

Pubblicità
Cosa ne pensi invece di questo SSD
penso che fa schifo, DRAMless e in standard PCIe 3, offerta finta è un SSD di almeno 4 anni fa

guarda che è inutile che ti affanni a cercare, i miracoli non esistono se vuoi fare le cose veramente per bene e a prezzo onesto e accessibile, l'alternativa migliore al momento è il Crucial T500 (CT1000T500SSD8) 1 TB
mentre per i tagli da 2 TB il Western Digital WD_BLACK SN850X (‎WDS200T2X0E) 2 TB, lo SK Hynix P41 Platinum (SHPP41-2000GM-2) 2 TB, i 2 FURY Renegade (SFYRD/2000G) 2 TB / KC3000 (SKC3000D/2048G) 2 TB e con costo maggiore il Samsung 990 PRO (MZ-V9P2T0B) 2 TB

penso che fa schifo, DRAMless e in standard PCIe 3, offerta finta è un SSD di almeno 4 anni fa

guarda che è inutile che ti affanni a cercare, i miracoli non esistono se vuoi fare le cose veramente per bene e a prezzo onesto e accessibile, l'alternativa migliore al momento è il Crucial T500 (CT1000T500SSD8) 1 TB
mentre per i tagli da 2 TB il Western Digital WD_BLACK SN850X (‎WDS200T2X0E) 2 TB, lo SK Hynix P41 Platinum (SHPP41-2000GM-2) 2 TB, i 2 FURY Renegade (SFYRD/2000G) 2 TB / KC3000 (SKC3000D/2048G) 2 TB e con costo maggiore il Samsung 990 PRO (MZ-V9P2T0B) 2 TB
Alla fine ho seguito il vostro consiglio e ho preso SK. Comunque vi scrivo per chiedervi delle info dato che ho montato il pc solo che all'accensione sulla scheda madre si accendono 2 Led, uno che indica che la CPU non è stata rilevata e il secondo che la DRAM non è stata rivelata. Inoltre anche la GPU non da segnale al monitor e provando con un'altra GPU(che funziona su un altro pc) si verifica lo stesso problema, quindi suppongo sia un problema di mobo. Cosa potrei fare?

Cosa si può fare per risolvere il problema?

Ultima modifica da un moderatore:
Cosa potrei fare?
la discussione va avanti da un mese e mezzo e mi sono perso la build 😅
se hai un nuovo Ryzen serie 7000/9000 con DDR5, il primo boot ci potrebbe mettere 5 minuti prima di farti arrivare al BIOS, perché deve fare il training delle RAM;

inoltre devi essere sicurodi avere una mobo col bios aggiornato (per es. se hai un B650 e un Ryzen 9000, prima di montare la CPU devi aggiornare il BIOS con BIOS flashback
Il BIOS Flashback e' un pulsante sul pannello posteriore della scheda madre che consente l'aggiornamento preventivo del BIOS/UEFI senza installare altro hardware (CPU, RAM, scheda video, SSD/HDD), in modo che la motherboard sia compatibile con le nuove CPU immesse sul mercato, oppure per ripristinare un BIOS danneggiato.Puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella mia guida pubblicata su quest forum al link Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback

per minimizzare le cose che possano interferire col boot lascia collegata solo la CPU e la RAM, togli i dischi e la scheda video, collega il monitor all'uscita video della scheda madre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro