UFFICIALE AGGIORNAMENTO WINDOWS 8.1 POSTARE QUI IN CASO DI PROBLEMI

Pubblicità
che modello è?
hai provato a cercarlo sul sito asus, andare nel supporto e vedere se nei software e driver hanno rilasciato una nuova versione?

Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento a windows 8.1 dal 8 office 2013 mi chiede di essere attivato (premetto che prima era ORIGINALE e preinstallato sul portatile e per questo non ho nè cd di installazione nè production key). Selezionando l'attivazione online mi dice: "key non valida", non so proprio come risolvere. Potete aiutarmi?

non mi risulta che sui portatili ci sia preinstallato office (solo sul tablet surface è installato), sicuro non fosse una versione in prova?

Mi spiego meglio: per preinstallato intendo che al momento dell'acquisto (poichè l'ho preso su internet) si potevano fare le classiche configurazioni del pc e ho messo la spunta su office 2013 (naturalmente ho pagato il prezzo in più della licenza). Fatto sta che arrivato il pc ho solo la key di windows sull'etichetta sul fondo, ma niente di più. Non mi ero neanche posto il problema che aggiornando windows andasse riautenticato (alla fine è solo un aggiornamento, che poi loro lo chiamino 8.1 ecc per farsi fighi è un altro discorso). Ora non so più dove sbattere la testa. Idee?

Salve, il mio pc è un HP Pavilion dv7-6189sl
Precedentemente avevo il W7 e adesso ho aggiornato a W8.1 ProPerò da quando ho fatto l'aggiornamento il mio pc riesce a connettersi solo se in prossimità del modem, mentre prima riusciva benissimo in tutta la casa
Riesce a vedere la rete con 3 tacche, si connette ma non c'è traffico dati
I driver risultano funzionanti ed aggiornati ho una Scheda di rete Broadcom 802.11n e Controller Realtek PCIe GBE Family
Questo è il sito con i vari driver del produttore:
Download di software e driver Entertainment Notebook HP Pavilion dv7-6189sl | HP® Supporto
(che purtroppo non sono stati ottimizzati per w8)
Ho provato ad installare questo:
Driver per LAN Wireless Broadcom per Microsoft Windows 7 - Entertainment Notebook HP Pavilion dv7-6189sl | HP® Supporto
Però mi dà errore e l'installazione si interrompe.
Ho provato a disattivare il risparmio energetico della scheda di rete, ma nulla..
Ho provato anche a fargli cercare il problema automaticamente, in un primo momento aveva risolto poi ha ripreso a perdere la connessione non ha trovato più problemi.
Cosa posso fare? Tra l'altro è strano perchè di funzionare funziona però ha perso notevolmente potenza.. Il mio Iphone si aggancia a distanze maggiori adesso ed è assurdo

Ciao a tutti! sono passato da windows 7 a 8.1 senza formattare perche non avevo possibilità di salvare tutti i dati e ora windows mi sta dando molti problemi.
Le app non si aprono (caricano all'infinito), le impostazioni lo stesso, lo store appena esce la schermata verde subito crasha e sparisce come devo fare?

Salve, il mio pc è un HP Pavilion dv7-6189sl
Precedentemente avevo il W7 e adesso ho aggiornato a W8.1 ProPerò da quando ho fatto l'aggiornamento il mio pc riesce a connettersi solo se in prossimità del modem, mentre prima riusciva benissimo in tutta la casa
Riesce a vedere la rete con 3 tacche, si connette ma non c'è traffico dati
I driver risultano funzionanti ed aggiornati ho una Scheda di rete Broadcom 802.11n e Controller Realtek PCIe GBE Family
Questo è il sito con i vari driver del produttore:
Download di software e driver Entertainment Notebook HP Pavilion dv7-6189sl | HP® Supporto
(che purtroppo non sono stati ottimizzati per w8)
Ho provato ad installare questo:
Driver per LAN Wireless Broadcom per Microsoft Windows 7 - Entertainment Notebook HP Pavilion dv7-6189sl | HP® Supporto
Però mi dà errore e l'installazione si interrompe.
Ho provato a disattivare il risparmio energetico della scheda di rete, ma nulla..
Ho provato anche a fargli cercare il problema automaticamente, in un primo momento aveva risolto poi ha ripreso a perdere la connessione non ha trovato più problemi.
Cosa posso fare? Tra l'altro è strano perchè di funzionare funziona però ha perso notevolmente potenza.. Il mio Iphone si aggancia a distanze maggiori adesso ed è assurdo
Ciao Dino,
disattiva la ipv6; avevo lo stesso identico problema nel notebook di lavoro passato da win7 a win8 ed in serguito 8.1. comunque con win8 il collegamento alle reti wifi non era continuo. In vari forum trovai la soluzione che ti ho descritto e una volta messa in pratica tutto ha funzionato alla perfezione.

bye
db

si leggi la mia risposta in merito nella tua discussione o non la hai letta?

- - - Updated - - -

disattiva il fastboot dalle impostazioni della scheda madre

- - - Updated - - -

hai guardato sul sito del produttore se tante volte il sw sia stato rilasciato anche per 8.1? se hai ancora problemi prova con revo unistaller a rimuovere tutto il sw della chiavetta facendo una disistallazione approfondita

Ho lo stesso problema di davide , non so come si disattiva il fastboot , da un portatile acer

Espongo qui il mio problema, ho recentemente acquistato Windows 8.1 e sulla macchina uso un SSD Samsung 840 Pro. L' ho attivato e va tutto egregiamente, ma non va la schermata di blocco. Quando cambio l' immagine, essa rimane immutata di default. Come mai?
Può dipendere dalle impostazioni dell' SSD? Oppure dipende da questa impostazione? L' ho trovata spuntata automaticamente.

Immagine2.webp

Ciao, ho installato 8.1 e funziona bene, nessun problema rilevato. Da qualche giorno però non riesco più a visualizzare le anteprime dei PDF, era una cosa comodissima scorrere senza dover aprire il file. ho spuntato tutte le caselle relative ad anteprime e gestori anteprime nella scheda opzioni visualizzazione cartelle...ma nulla! Potete darmi una dritta? grazie

quando torno nel desktop dopo che il pc è andato in standby/ibernazione, mi si blocca tutto tanto da doverlo riavviare per la lentezza. avete riscontrato problemi simili? addirittura quando stava aggiornando prima di spegnersi si è riavviato 3-4 volte da solo.
siccome la prima situazione si è verificata anche dopo una lunga sessione di download, dipende dall'hardware o dal sistema operativo? il mio pc ha 3 giorni di vita ed è una signora macchina: processore i54670k con h60, 8gb di ram.

Ultima modifica da un moderatore:
salve, io ho windows 8 e dallo store mi stavo scaricando windows 8.1, ma mentre lo stava scaricando sen'è andato la corrente ed ora quando lo vado a scaricare mi dice che c'è un errore e di riprovare, ma mi dice sempre questo messaggio, è già una settimana che ci stò provando. qualcuno sa come fare a risolvere questo problema oppure se si può scaricare windows dal sito di microsoft e non dallo store, oppure se si può riiniziare il download da capo????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro