UFFICIALE AGGIORNAMENTO WINDOWS 8.1 POSTARE QUI IN CASO DI PROBLEMI

Pubblicità
Ho risolto il mio problema in parte. Per chi potesse tornare utile in futuro, basta andare nel pannello schede grafiche commutabili e assegnare una GPU all'eseguibile logonui.exe, che è responsabile dell'account utente. In questo modo i problemi grafici spariscono, ma comunque, il processo non viene eseguito subito all'avvio e quindi all'accensione il problema rimane. Sapete come aggiungere un processo tra quelli che devono caricare all'avvio?

(Questa soluzione è ovviamente per chi ha due schede video a grafica commutabile, per gli altri penso che il problema non si ponga)

Scusate ho un problema su un programma di Medicina che richiede una chiavetta usb per farlo funzionare. Con Windows 8 mi andava tutto bene. Ora che ho fatto l'upgrade a 8.1 non mi riconosce più la chiavetta. Ho provato anche a reinstallare tutto ma rimane il problema. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

[TABLE="class: color, width: 744"]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Salve a tutti io avrei un grosso problema.

il giorno dell uscita di windows 8.1 update 1 lessi su un blog che si poteva installare manualmente questo aggiornamento.
Andai nel link in descrizione e seguii la procedura,una volta fatto i passaggi e installato i pacchetti in ordine mi chiese di riavviare il pc.
al riavvio purtroppo mi disse che c'era un problema,il computer non riconosceva piu il sistema operativo e mi rimandava direttamente nel BIOS.
L unica cosa ch potevo fare nel BIOS era il ripristino automatico fatto cio l aggiornamento non ebbe successo e ritornai a windows 8.1. provai allora fare l aggiornamento dal windows update ma una volta andato a riavviare il pc si verificò lo stesso problema.
RAGAZZI come posso risolvere il problema? dato che ho letto che questo aggiornamento è obbligatorio se si vuole mantenere la protezione da microsoft

grazie mille in anticipo della vostra disponibilità[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ciao, ho installato l'update 1 su Windows 8.1 ma sto avendo un pò di problemi..
Prima di tutto il sistema sembra meno "reattivo"(ma questa potrebbe essere una semplice impressione), ma la cosa grave, è che in modo casuale, al riavvio(o avvio) spariscono alcune icone di notifica, in particolare quelle di volume, rete e del Kaspersky... La cosa strana è che sono sempre e solo quelle, le altre stanno al loro posto... La cosa che ho notato, è che andando nelle impostazioni delle icone di notifica, o risultano proprio assenti le icone "grafiche", ovvero, nella lista compare la voce ma non il simbolo, oppure c'è la voce corretta, ma l'icona risulta quella di un'altra applicazione... boh!
Qualcuno ha lo stesso problema?

Ho lo stesso problema, mi da sempre errore qualsiasi cosa io faccia

anche io ho problemi, le ho provate tutte ma questo update di windows 8.1 non nè vuole sapere di installarsi sul notebook toshiba in firma, il quale è stato aggiornato senza problemi da w8 a w8.1 il giorno che è uscito, ma questa volta non nè vuole sapere, le ho provate tutte, ho dato 2 comandi da terminare per verificare ed eventualmente ripristinare l' integrità del sistema, test superati senza problemi, ho provato a scaricare manualmente il file da 300 e passa mb del aggiornamento dal sito microsoft, lo eseguo ma mi dice di usare windows update e si chiude l' installazione, windows update invece dopo 10 minuti che cerca di scaricarlo (rimanendo a 0%) fallisce l' aggiornamento

invece sul altro pc si è aggiornato tutto senza nessun problema, però ho installato direttamente w8.1 invece che farci un aggiornamento dal w8

boh...

non è detto che funzioni al 100%, però a me ha funzionato
io ho risolto utilizzando questo fix:
  1. Run CMD as administator (Go to start screen, all apps, search CMD, right-click and select run as administrator)
  2. Enter: dism /online /remove-package /packagename:Package_for_KB2919355~31bf3856ad364e35~amd64~~6.3.1.14
  3. When step 2 has completed, enter: dism /online /cleanup-image /startcomponentcleanup
  4. Retry the update!
nel lanciare l'aggiornamento per un momento pareva essersi bloccato di nuovo invece dopo un po' si è sbloccato e è riuscito a terminarlo :)

edit:
metto la fonte (http://andrew-b.com/view/article/46) perché il codice viene 'rotto' dalla faccina..
invece della pernacchia c'è ":*P" senza " e senza *

Ultima modifica:
non è detto che funzioni al 100%, però a me ha funzionato
io ho risolto utilizzando questo fix:

nel lanciare l'aggiornamento per un momento pareva essersi bloccato di nuovo invece dopo un po' si è sbloccato e è riuscito a terminarlo :)

edit:
metto la fonte (AndrewB - Windows 8.1 Update: KB2919355 Error 80073712 Potential Fix) perché il codice viene 'rotto' dalla faccina..
invece della pernacchia c'è ":*P" senza " e senza *

Ha funzionato alla perfezione, grazie mille!

Ciao a tutti

ho un problema con windows 8.1 e la stampante Epson R285, ho sempre stampato bene ma da un paio di giorni mi viene fuori
"si è verificato un errore durante la stampa ",la pagina di prova stampante Windows è ok stampa correttamente ma quando voglio stampare qualcosa e vadi sul Fie-stampa-ok mi viene fuori errore ! Quando tutto funzionava avevo l'icona della stampante Epson del Desktop ma ora è parito tutto. Ho controllato ovunque e la stampante risulta sempre...dove accidenti sbaglio ?

grazie a saluti

Buongiorno a tutti....indovinate un po' cosa mi è successo dopo aver aggiornato a windows 8.1?????Bravissimi....schermata nera all'avvio!!!!!!!
Le ho provate tutte.....disattivato i driver della scheda video....disinstallato i driver della scheda video...avvii selettivi......registro di sistema per vedere se explorer.exe era presente nella shell....disattivando windows defender e firewall...ma niente il mio notebook è gestibile solamente andando in gestione attività e da lì entrando nelle varie parti del software....solo che eseguire i programmi sopra uno schermo nero senza oggetti è bruttissimo....qualcuno ha idee per evitare un'aggiornamento mantenendo solo i files???????? (il mio notebook samsung rf511 s02 core i7, video geforce gt 540):help:

Ragazzi ma per evitare questa odiosissima schermata nera dite che funziona installare direttamente 8.1 (manualmente) magari da un'altro SO o ancora meglio da un freedos senza passare prima da Windows 8?

Ciao a tutti ,
Ho un notebook samsung np350e5c-s05it , di fabbrica ha windows 8 , inizialmente con quel sistema operativo avevo problemi riguardanti alcuni freeze casuali ma da quando avevo upgradato la ram da 4gb a 8gb il problema era scomparso , purtroppo da quando ho installato windows 8.1 il problema si è ripresentato (anche se raramente) , questo però non è tutto , il problema che mi da più rogne è che quando mando il computer in sospensione succede una cosa strana : lo schermo diventa nero ma sia il led che tutte le lucine rimangono accese (cosa che non faceva con windows 8 ) e la situazione rimane così e sono costretto ogni volta a spegnere e riaccendere dal tasto di accensione (questa cosa mi spaventa molto tra l'altro , ho paura di rompere qualcosa ) . Ora sono costretto a evitare di mettere il pc in sospensione ed ho cambiato l'impostazione facendo si che il pc , anche a schermo chiuso , rimanga operativo , questa cosa però mi da fastidio perchè facendo così la batteria , oltre che rimanere accesa per molte ore , arriva a scaricarsi rapidamente . Ho provato a disattivare tutti i programmi che mi sembravano inopportuni all'avvio ma nulla . Non riesco a capire la causa del problema , potete aiutarmi?
Grazie anticipatamente

Salve, 1 settimanella fa ho dovuto ripristinare il pc, e avevo installato windows 8.1, poi sono andato a reinstallare il S.O. tramite il CD che avevo ed è giustamente tornato a 8.0, ora e più di qualche giorno che sto cercando di reinstallarmi Windows 8.1 ma mi da questo errore: "A causa di un problema,non sono riuscito a installare Windows 8.1. Riprova. Codice errore: 0x80070003"

Ho provato di tutto ma non si installa :ciaociao: Per di piu adesso ho anche un altro problema, Windows Defender non ne vuole sapere di attivarsi, dice: "Centro operativo: Impossibile attivare Windows Defender. Riprovare più tardi."

Non ce la faccio più aiutatemi :oogle:

Dopo l'aggiornamento ho riscontrato un problema con la connessione a Internet, o meglio, il problema si verifica solo se sono connesso tramite router Technicolor Gateway di Fastweb; vi anticipo che le altre periferiche connesse funzionano correttamente e se mi collego in hotspot con iphone riesco a navigare tranquillamente. Qualche soluzione? Grazie per l'attenzione.
Ciao! Ho il tuo stesso identico problema, mi domandavo se fossi riuscito a trovare una soluzione o mi conviene ripristinare il sistema operativo da Windows 8.1 alla versione precedente, cioè Windows 8.

Una volta installato il mio windows 8.1 a 64 bit (confermato dal fattto che sia nelle info del pc c'e scritto sistema a 64bit e sia dal fatto che mi riconosce tutti gli 8GB di RAM) ho notato che alcune applicazioni mi andavano un po troppo lente o dirittura crasciavano l'esperienza lo avuto con alcuni giochi che di regola il mio pc si dovrebbe "mangiare ma addirittura il frame rate scendeva sotto i 25 quindi vedendo un po in giro mi sono accorto che la maggior parte dei programmi in funzione compresi alcuni driver mi partivano a 32bit (compreso alcuni driver) programmi tipo origin,steam,chrome che di regola scelgono in automatico se 64 o 32 bit li ho trovati tutti installati a 32 bit?? come e possibile ?? mi proponete di cercare su internet un'altra versione di windows e riformattare tutto ?? AIUTOOO!!!!

:grat:

non mi pare esista la versione 64 di chrome, di steam o di origin
per chrome ci stanno lavorando, ma non so se è già uscita dalla beta

i programmi ancora a 32bit si installano nella cartella 'programmi(x86)', mentre quelli a 64bit si installano nella classica 'programmi' è una cosa normale

non sono normali le prestazioni che descrivi... saranno i driver.. non saprei, sono aggiornati e compatibili con 8.1?

non mi pare esista la versione 64 di chrome, di steam o di origin
per chrome ci stanno lavorando, ma non so se è già uscita dalla beta

i programmi ancora a 32bit si installano nella cartella 'programmi(x86)', mentre quelli a 64bit si installano nella classica 'programmi' è una cosa normale

non sono normali le prestazioni che descrivi... saranno i driver.. non saprei, sono aggiornati e compatibili con 8.1?

Finalmente qualcuno che mi risponde comunque come vedi ho una ASRock Z77 Exstreme 4 e se vai sul sito di ASRock trovi i driver per windows 8.1 64bit ASRock > Z77 Extreme4 li ho installati tutti

ma per farti capire ancora meglio il problema ti dico che mirror age mi va a tratti come e possibile?? anceh itunes che sono sicuro che esiste a 64bit me lo installa a 32bit ma che ca...??ce tu che hai windows steam, origin, e chrome come ti partono in 32 Bit (posta un immagine)??

Immagine.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro