UFFICIALE AGGIORNAMENTO WINDOWS 8.1 POSTARE QUI IN CASO DI PROBLEMI

Pubblicità
Ragazzi, mi è capitata una strana cosa, nn so se è un problema hardware o software dovuto all'installazione di windows 8.1. Spiego:

Ho un asus s56cb (ultrabook) che ho aggiornato alla 8.1 (reinstallando windows dalla versione 8)(purtroppo mi sono scordato, prima di mettere la 8.1 di installare tutti i driver della casa produttrice).
Succede a volte che inserendo le cuffie nel cavo jack, queste vengono riconosciute ma, a volte, non funzionano. Viene mandato il segnale, o meglio sembra che venga mandato, ma dalle cuffie non esce niente (ovviamente ne ho provate diverse e verificato che il prob non fosse nelle cuffie).

Ora il fatto è che cercando di installare i drivers audio asus su 8.1 mi da errore (non riconosce nessun hardware riferibile a quei drivers).

Possibile che questo problema sporadico e molto fastidioso, sia causato dalla 8.1 o cmq alla mia sbadatezza (non ho montato i drivers su windows 8 prima di fare l'update a 8.1)?

Spero di essere stato chiaro :P
Grazie in anticipo

hmmm forse i driver non sono ancora ben implementati per 8.1 e ti danno problemi... prova se puoi a rimettere 8 installare tutti i driver e poi installare 8.1

hmmm forse i driver non sono ancora ben implementati per 8.1 e ti danno problemi... prova se puoi a rimettere 8 installare tutti i driver e poi installare 8.1

Ok, in serata provo!
Magari piuttosto che installare 8.1 vedo se in una settimana di uso del portatile il problema di ripresenta..

ps. magari ora vedo di fare anche una prova con ubuntu e controllo che l'hardware funzioni

Ok, in serata provo!
Magari piuttosto che installare 8.1 vedo se in una settimana di uso del portatile il problema di ripresenta..

ps. magari ora vedo di fare anche una prova con ubuntu e controllo che l'hardware funzioni

si ci sta anche questa prova ma magari così giusto per prova con una cuffia diversa

Tre giorni fa ho aggiornato W8 e in un gioco (League Of Legends) mi dava un problema la quale in-game vedevo tutto 3D e quindi l'ho disinstallato credendo potesse tornare tutto normale, alla fine ho risolto disinstallato i driver 3D della Nvidia. Ieri vado per riscaricarlo ma non funziona e rimane bloccato alla scritta del gioco.

è da stamattina che ho delle piccole freccette nell'angolo in basso a destra di molte applicazioni (in teoria sono aggiornamenti.. credo) ma non se ne vogliono andare, non capisco se devo fare qualcosa io o se le applicazioni si sono aggiornate in automatico o se si stanno aggiornando ma non ci riescono.. bo, vedo queste freccette ma non capisco se se ne andranno mai oppure no

Ieri ho effettuato l'update a windows 8.1al primo avvio ottengo la schermata nera con solo il cursore (problema che, cercando in rete, hanno riscontrato anche altri utenti)riesco ad accedere solo al task manager e dal promot dei comandi eseguo sfc /scannow (o scf nn ricordo)finita la procedura eseguo shutdown -r e si riavvia con la normale schermata start e con tutte le applicazioni nuove ma dopo pochi secondi ricompare il problema di primaadesso appena inserisco la password appare attendere e subito dopo disconnessione e mi rimanda alla schermata di accesso. morale non posso neanche accedere al promot dei comandi e non riesco ad avviare in modalità recovery.Non voglio formattare perchè ho installate delle licenza attivabili una sola volta e mi scoccia perderleSe a qualcuno è gia capitato mi saprebbe dire come e se ha risolto?

- - - Updated - - -

Ieri ho effettuato l'update a windows 8.1al primo avvio ottengo la schermata nera con solo il cursore (problema che, cercando in rete, hanno riscontrato anche altri utenti)riesco ad accedere solo al task manager e dal promot dei comandi eseguo sfc /scannow (o scf nn ricordo)finita la procedura eseguo shutdown -r e si riavvia con la normale schermata start e con tutte le applicazioni nuove ma dopo pochi secondi ricompare il problema di primaadesso appena inserisco la password appare attendere e subito dopo disconnessione e mi rimanda alla schermata di accesso. morale non posso neanche accedere al promot dei comandi e non riesco ad avviare in modalità recovery.Non voglio formattare perchè ho installate delle licenza attivabili una sola volta e mi scoccia perderleSe a qualcuno è gia capitato mi saprebbe dire come e se ha risolto?

ciao lo faceva anche a me.clicca sul simbolo ati catalyst quello bianco e rosso per intenderci,schermi piatti digitali personalizzati dopo clicca opzioni di scala e metti la levetta su overscan poi clicca applica e lo schermo torna perfetto!!!!!!ciao

- - - Updated - - -

Ciao a tutti!! Possiedo quasi da un anno un PC dell' HP con preinstallato windows 8 e fino ad oggi non ho avuto problemi di alcun genere. Ieri ho eseguito l'aggiornamento a Windows 8.1 tramite Windows store. La procedura sembra essere andata per il meglio, ma fin dal primo lancio del pc col nuovo sistema operativo (in pratica fin da quando il programma chiede di scegliere le impostazioni di base al primo avvio) lo schermo risulta più piccolo della grandezza effettiva del monitor, lasciando un bordo nero intorno al desktop come se dovessi ridimensionare lo schermo.

Il mio schermo è un Samsung SyncMaster S24B350HL.
La mia scheda video è un AMD Radeon HD 7400 series 1 Gb

Premetto che:
- Mi è impossibile ridimensionare l'immagine attraverso i comandi sul monitor, poichè le opzioni di ridimensionamento non sono selezionabili e neanche la regolazione automatica è disponibile.
- Non posso modificare le dimensioni dello schermo neanche col programma dedicato "MagicTune" (Appena lo lancio appare un messaggio che mi comunica che "il sistema di elaborazione corrente non è compatibile col software).
- Ho installato tutti gli ultimi aggiornamenti da Windows Update.
- Ho reinstallato i driver dello schermo e della scheda video senza ottenere nessun cambiamento.

Quindi vi domando, come posso fare a risolvere questo problema?

Grazie!
ciao lo faceva anche a me.clicca sul simbolo ati catalyst quello bianco e rosso per intenderci,schermi piatti digitali personalizzati dopo clicca opzioni di scala e metti la levetta su overscan poi clicca applica e lo schermo torna perfetto!!!!!!,parlo il desktop,anche a me fa come a te all avvio mi lascia dei bordi neri per quello non ho trovato soluzione ma non è importante,lo è se lo fà il desktop,io avendo un Samsung touch non corrispondeva più essendo lo schermo più piccolo,ho risolto come descritto sopra.ciao

Ultima modifica:
è da stamattina che ho delle piccole freccette nell'angolo in basso a destra di molte applicazioni (in teoria sono aggiornamenti.. credo) ma non se ne vogliono andare, non capisco se devo fare qualcosa io o se le applicazioni si sono aggiornate in automatico o se si stanno aggiornando ma non ci riescono.. bo, vedo queste freccette ma non capisco se se ne andranno mai oppure no

ok, ho dovuto disinstallare e reinstallare tutte le app che presentavano le freccette, perché a quanto pare erano si aggiornate, ma il sistema le riconosceva come da aggiornare e difatti nella schermata "tutte le app" presentavano la voce "installa" e se cercate dalla ricerca e selezionate aprivano lo store anziché l'applicazione voluta, mentre se aperte normalmente funzionavano come al solito

Ciao a tutti, passando a windows 8.1 sto avendo dei problemi con le icone delle app. Infatti mi compare una freccia rivolta verso il basso su ogni app standart di win come mail, contatti, calendario ecc... e non visualizzo piu le anteprime, tipo slideshow, nuovi messaggi ecc..
Allego un immagine.
Cosa può essere ??
Grazie

Immagine.webp

Ciao a tutti!
Ho aggiornato a windows 8.1 un HP pavilion 15 e-070sl acquistato da una settimana....il problema che mi si presenta è simile a quello dell'utente Michele Del Bene (#49), ovvero schermata nera e se provo a muovere la freccia compare con sfarfallio e poi scompare.
Qualcuno ha parlato di accedere in modalità provvisoria ma non si riesce dato che bisogna farlo da windows quando è acceso (o c'è un altro metodo?)..
help......

(per la cronaca non mi mostra nemmeno la schermata di login quando lo accendo ma solo il logo hp e le palline che girano)

Da quello che sto leggendo il problema si pone quando uno fa l'aggiornamento da Win8 a Win8.1 quindi per chi non ha ancora Win8 conviene comprare direttamente Win8.1?!

problema dopo aggiornamento windows 8.1 pro x64 con il RAID 1

premetto:
MB un pò vecchiotta ma buona ASUS RAMPAGE II EXTREME
proc I7 3.4 Ghz
12 gb ram
1 SSD Samsung 830 256 GB
2 HDD WD red 3TB in RAID 1 per i dati
VGA Radeon HD7850 2GB

dopo aver aggiornato da store e tutto è andato a buon fine, al riavvio il RAID 1 non esiste più!!!
mi vede due dischi da 3TB ciascuno(H: ed F: i dati ci sono tutti).
la sistuazione precedente era con windows 8 pro x64 e tutto andava liscio non ho toccato nulla.

sintomi che ho riscontrato nei vari tentativi fatti per risolvere il problema fino alle 2:30 di questa mattina poi ....sonno e ninna

allora, ho notatoche i controller degli HDD in gestione device vengono visti come IDE (perchè da BIOS sono impostati come IDE e lo erano anche prima) però con intel matrix storage venivano visti come sata e mi permetteva di gestire un volume raid 1 e funzionava.
ho provato a scaricare l'ultimo intel rapid storage dal sito intel per aggiornare i driver del controller(chipset) ma mi dice piattaforma non supportata.
ho impostato i controller SATA nel BIOS prima in AHCI poi RAID fà il boot, ma prima che appare la schermata di start appare Blu screen e si resetta.
ho reimpostato i SATA nel BIOS come IDE e tutto rifunziona tranne la funzione RAID i disconi sono sempre 2 e non c'è verso di fargli ricinoscere il RAID 1

cosa faccio??????

windows 8.1 lento ad avviarsi

Salve a tutti ho windows 8 pro with media center x64. Dopo aver aggiornato a 8.1 l'avvio è lentissimo, in particolare il caricamento della finestra di log-in.

Sono passato da 30 secondi al desktop a quasi 4 o minuti. I programmi all'avvio sono sempre gli stessi.

Ho trovato questa discussione
WindowsBlogItalia Forum • Leggi argomento - [RISOLUZIONE] Windows 8.1 è molto lento ad avviarsi
ma non ho trovato il servizio che dicono.

Qualcuno ha notato un problema simile e/o ha risolto?

Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro