UFFICIALE AGGIORNAMENTO WINDOWS 8.1 POSTARE QUI IN CASO DI PROBLEMI

Simbrig

Nuovo Utente
5
0
Ragazzi ho un problema piuttosto banale: posseggo un pc con windows 8 installato ma non trovo l'aggiornamento sullo store.. Qualcuno che mi aiuti?
 

Orcryst

Nuovo Utente
8
0
CPU
Inte i7 2600k @ 4.2 GHZ
Scheda Madre
Asus Sabertooth p67
HDD
1x ssd Crucial m4 128gb, 2x Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance 8gb ddr3 1600mhz
GPU
Asus gtx 570 directcu II
Audio
Asus xonar dx con Sennheiser HD598
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Corsair TX750M
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 8 64 bit
Io ho fatto l'aggiornamento all'8.1 e ora non mi funzionano più le porte usb, mi funziona la tastiera e il mouse che erano collegati durante l'installazione, ma se attacco un hd esterno o una chiavetta si alimentano ma non succede nulla! premetto che è l'unico prob che ho dopo l'aggiornamento, ho gia provveduto a installare i driver del chipset presenti sul sito asus ma niente :(
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Io ho fatto l'aggiornamento all'8.1 e ora non mi funzionano più le porte usb, mi funziona la tastiera e il mouse che erano collegati durante l'installazione, ma se attacco un hd esterno o una chiavetta si alimentano ma non succede nulla! premetto che è l'unico prob che ho dopo l'aggiornamento, ho gia provveduto a installare i driver del chipset presenti sul sito asus ma niente :(

dalla gestione disco una volta collegato cosa succede? lo vedi o sono assenti?
 

Michele Del Bene

Nuovo Utente
1
0
Dunque... mio padre ha un portatile dell hp comprato 14 giorni fa, il modello Pavillion 15-e025sl con sopra i driver catalyst 9.12.8.0 per la sua hd 8600m. Scarico dallo store l'aggiornamento oggi pomeriggio, tutto bene. lo attivo tutto bene e poi riavvio. Da lì stesso problema di altri, la freccetta del mouse sfarfalla di brutto modo su schermo nero. Beh la risposta è semplice in questi casi: driver video che non funzionano. Vado a vedere la data dei driver video, febbraio di quest'anno. Incavolato come un alce vado a vedere se ci sono aggiornamenti e li scarico con un altro pc. Aggiornamento 12.100.14.1000 di aprile. Mamma mia, si fanno male ad aggiornarli un po' più spesso? Ok cmq a questo punto vado in modalità provvisoria che ovviamente viene caricata perfettamente perché ovviamente non carica i driver amd. Vado a vedere il sito ufficiale della amd, per quella scheda video si affidano ad hp. Maledetti.
A questo punto apro pannello di controllo e rimuovo i driver video da gestione hardware (non posso disinstallare il pacchetto sono in modalità provvisoria). Nel farlo noto che anche la scheda video integrata Intel Hd 4000 (driver 10.18.10.33.16) mi viene evidenziata con un punto esclamativo giallo, ma capisco bene che potrebbe essere correlato al problema dei catalyst.
Riavvio il pc, e magia tutto parte perfettamente.
Ovviamente siccome microsoft non si sa fare i cazz... err i fatti suoi, mi ributta dentro i driver video una volta arrivati alla schermata delle mattonelle, però tutto pare funzionare.
Traffico un po', riavvio per farmi due risate, takkete schermata nera con freccetta che balla. Di nuovo tutta la trafila, modalità provvisoria, elimino i driver video, riavvio normalmente e tak tutto bene. A questo punto provo a caricare i driver video di aprile.
Stranamente il sistema di aggiornamento automatico non me li aveva presi e scaricati ai tempi di windows 8.0 (cioè fino a ieri), e questo è sospetto (un errore da parte di hp? forse sono driver di un altro pc finiti nella pagina del mio?) ma li metto uguale. Mentre li metto... takkete questi mi fanno lo stesso sclero, schermata nera e puntatore che balla, ma senza bisogno di riavvio, purtroppo me lo fanno nella schermata del desktop. Riavvio, ora però mi esce la classica schermata blu di death screen con riavvio a ciclo infinito. Beh è normale. dovevo immaginarlo, Microsoft sono dei cani e Ati sono dei porci. Cani e porci insieme cosa fanno? Una bella fattoria.

A questo punto se vado in modalità provvisoria e li elimino, non posso più fare il giochetto, perché quelli di prima vecchi di febbraio quando li avevo tolti e riavviavo e lui li metteva, li tollerava (fino al riavvio successivo), ora invece appena parte e li mette sclera, praticamente sulla schermata delle mattonelle.

Forse avrei dovuto rimuoverli per benino sin dall'inizio da installazione applicazioni invece che da sistema----componenti hardware. Magari in quel modo non avrebbe tentato di rimetterli al primo riavvio.

Ho poi scoperto l'esistenza della versione mobility 13.9 ufficiale di ATI. Non so perché ma quando andavo nella pagina di Ati non me li visualizzava una volta inserita la mia scheda, li ho trovati ravanando.

Nel frattempo sto ripristinando windows 8 dopo aver fatto un bel backup dei dati.
Per curiosità, come vanno questi 13.9 mobility?
Vanno bene?
E un'altra domanda, qualora uscisse una 8.1 aggiornata, inseriranno driver corretti 13.9 mobility oppure riassisterò a questa mia problematica fino a che non avrò modo trafficando da modalità provvisoria e vari riavvii di installare i 13.9?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Dunque... mio padre ha un portatile dell hp comprato 14 giorni fa, il modello Pavillion 15-e025sl con sopra i driver catalyst 9.12.8.0 per la sua hd 8600m. Scarico dallo store l'aggiornamento oggi pomeriggio, tutto bene. lo attivo tutto bene e poi riavvio. Da lì stesso problema di altri, la freccetta del mouse sfarfalla di brutto modo su schermo nero. Beh la risposta è semplice in questi casi: driver video che non funzionano. Vado a vedere la data dei driver video, febbraio di quest'anno. Incavolato come un alce vado a vedere se ci sono aggiornamenti e li scarico con un altro pc. Aggiornamento 12.100.14.1000 di aprile. Mamma mia, si fanno male ad aggiornarli un po' più spesso? Ok cmq a questo punto vado in modalità provvisoria che ovviamente viene caricata perfettamente perché ovviamente non carica i driver amd. Vado a vedere il sito ufficiale della amd, per quella scheda video si affidano ad hp. Maledetti.
A questo punto apro pannello di controllo e rimuovo i driver video da gestione hardware (non posso disinstallare il pacchetto sono in modalità provvisoria). Nel farlo noto che anche la scheda video integrata Intel Hd 4000 (driver 10.18.10.33.16) mi viene evidenziata con un punto esclamativo giallo, ma capisco bene che potrebbe essere correlato al problema dei catalyst.
Riavvio il pc, e magia tutto parte perfettamente.
Ovviamente siccome microsoft non si sa fare i cazz... err i fatti suoi, mi ributta dentro i driver video una volta arrivati alla schermata delle mattonelle, però tutto pare funzionare.
Traffico un po', riavvio per farmi due risate, takkete schermata nera con freccetta che balla. Di nuovo tutta la trafila, modalità provvisoria, elimino i driver video, riavvio normalmente e tak tutto bene. A questo punto provo a caricare i driver video di aprile.
Stranamente il sistema di aggiornamento automatico non me li aveva presi e scaricati ai tempi di windows 8.0 (cioè fino a ieri), e questo è sospetto (un errore da parte di hp? forse sono driver di un altro pc finiti nella pagina del mio?) ma li metto uguale. Mentre li metto... takkete questi mi fanno lo stesso sclero, schermata nera e puntatore che balla, ma senza bisogno di riavvio, purtroppo me lo fanno nella schermata del desktop. Riavvio, ora però mi esce la classica schermata blu di death screen con riavvio a ciclo infinito. Beh è normale. dovevo immaginarlo, Microsoft sono dei cani e Ati sono dei porci. Cani e porci insieme cosa fanno? Una bella fattoria.

A questo punto se vado in modalità provvisoria e li elimino, non posso più fare il giochetto, perché quelli di prima vecchi di febbraio quando li avevo tolti e riavviavo e lui li metteva, li tollerava (fino al riavvio successivo), ora invece appena parte e li mette sclera, praticamente sulla schermata delle mattonelle.

Forse avrei dovuto rimuoverli per benino sin dall'inizio da installazione applicazioni invece che da sistema----componenti hardware. Magari in quel modo non avrebbe tentato di rimetterli al primo riavvio.

Ho poi scoperto l'esistenza della versione mobility 13.9 ufficiale di ATI. Non so perché ma quando andavo nella pagina di Ati non me li visualizzava una volta inserita la mia scheda, li ho trovati ravanando.

Nel frattempo sto ripristinando windows 8 dopo aver fatto un bel backup dei dati.
Per curiosità, come vanno questi 13.9 mobility?
Vanno bene?
E un'altra domanda, qualora uscisse una 8.1 aggiornata, inseriranno driver corretti 13.9 mobility oppure riassisterò a questa mia problematica fino a che non avrò modo trafficando da modalità provvisoria e vari riavvii di installare i 13.9?

che vga stai usado? io ho mezzo risolto con dei driver trovati qui che sono modificati per girare su win8 sono + vecchi dei tuoi attuali ma potrebbero andare sono aggiornati al 14/10 ATI Catalyst 12.11 Beta 11 Modded driver For Legacy GPU - Guru3D.com Forums lista delle gpu supportate http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4497992&postcount=91
 

dragone911

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2630QM CPU @ 2,00GHz 2.90GHz
HDD
750 GB HDD
RAM
8,00 GB DDR3 Memory
GPU
AMD Radeon HD 6600/6700 2 GB
Salve avrei un problema con il nuovo aggiornamento. Ho windows 8 pro e quando tento di fare l'aggiornamento mi si blocca all'incirca al 70% e mi dare errore:0x0007045d. Ho provato a scaricare assistente aggiornamento ma mi si blocca anche questo e mi da errore interno: impossibile creare il report; quindi non posso nemmeno ssapere se si tratta di un programma non compatibile.
Sapreste darmi una mano? Grazie

Ecco cosa succede nella seconda parte: SnapCrab_Assistente aggiornamento Windows 81_2013-10-21_10-46-1_No-00.png
 

dragone911

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2630QM CPU @ 2,00GHz 2.90GHz
HDD
750 GB HDD
RAM
8,00 GB DDR3 Memory
GPU
AMD Radeon HD 6600/6700 2 GB
Sono passato da windows 7 a 8; con refresh intendi ripetere questo passaggio?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Sono passato da windows 7 a 8; con refresh intendi ripetere questo passaggio?

no no in 8 c'è modo di fare il refresh delle impostazioni in pratica riportarlo allo stato iniziale senza gli update
 

dragone911

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2630QM CPU @ 2,00GHz 2.90GHz
HDD
750 GB HDD
RAM
8,00 GB DDR3 Memory
GPU
AMD Radeon HD 6600/6700 2 GB
Niente da fare, continua con il solito errore...
 

marchili alberto

Nuovo Utente
1
0
ho bisogno di aiuto, sto cercando di aggiornare a windows 8.1, tutto sembra procedere per il verso giusto, ma quando arrivo al terzo step, ovvero nella schermata che mi dice "preparazione dispositivi" all'84% si blocca la procedura e se non spengo il pc tutto rimane immobile. Naturalmente a quel punto mi dice che non è stato possibile aggiornare e mi ripristina la versione precedente del software, cioè windows 8 pro. Sono al quinto tentativo e sto pensando ormai di lasciar perdere, far finta che non ci sia alcun aggiornamento.
 

Mirko88

Utente Attivo
658
32
CPU
Intel Core i5-3570K 3.40GHz
Scheda Madre
ASRock Z77
RAM
8,00 GB
GPU
nVidia GeForce 660Ti
Audio
Realtek HD
OS
Windows 8 Pro 64bit
ho notato che hanno disattivato le raccolte (molto utili a mio parere) si possono riattivare cliccando col tasto destro nella colonna a sinistra dell'esplora risorse, però le raccolte personalizzate comunque non funzionano rendendone inutile la riattivazione
io usavo una raccolta personalizzata per TortoiseSVN (è un programma di versionamento) e non riesce ad aprire i percorsi indicati, poi se si riattivano, l'esplora risorse torna ad aprire le raccolte invece che 'questo pc'

posso capire di disattivarle, ma comprometterne il funzionamento.. insomma a sto punto toglietele del tutto che almeno non perdo tempo per cercare di farle funzionare.. insomma questo 8.1 non è poi così necessario
non vale la pena fare l'aggiornamento, meglio aspettare il prossimo bugfix
 

nino_89

Utente Attivo
890
71
CPU
INTEL I5-750 2,66GHZ 8MB + Arctic Cooling Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASUS P7P55D 1156
HDD
WESTERN DIGITAL 1TB SATA2 64MB GREEN WD10EARS
RAM
Geil 4GB DDR3 1333-777 Dual Kit + Corsair Vengeance Blu 4GB DDR3 PC1600 CL9 Dual Kit
GPU
ASUS GEFORCE GTX460 1024MB
Monitor
SAMSUNG SM P2270HD
PSU
COOLER MASTER 500W ELITE SI BULK
Case
COOLER MASTER ELITE 331 BLACK
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit
@Federico83: nel post di prima parlavi della .iso di Windows 8.1 pro ufficiale, sai indicarmi dove trovarla??
grazie mille
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Ho installato anche io win 8.1 , fortunatamente nessun problema per ora , solo un rallentamento quando sto per accedere
 

sonix31

Nuovo Utente
4
0
:oops:Confermo di avere lo stesso problema, dopo aver aggiornato a W 8.1 PRO, diverse applicazioni non funzionano tra queste STORE, SKYPE, MAIL, CONTATTI, CALENDARIO, METEO, NEWS etc. I programmi miei precedentemente installati funzionano. Come si fa a ripristinare le APP ?

Aggiungo.... ho notato che tutte le applicazioni preesistenti su W 8 PRO non funzionano più compreso STORE, mentre le nuove insatllate da W8.1 come GUIDA, ELENCO DI LETTURA, FOOD & DRINK, COCCOLATEVI CON UNA ZUPPA..

Per chi può interessare ho trovato la soluzione nel forum di Microsoft Comunity e la risposta è la seguente. Io ho applicato la prima voce che mi ha riparato STORE poi ho disinstallato le APP che niìon funzionavone e reinstallate tramite STORE.

replied on
Here are a few that seemed to have help some people with this issue before:
1) Please run the following in a Command Window to re-register the Store app:
"powershell -ExecutionPolicy Unrestricted Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register $Env:SystemRoot\WinStore\AppxManifest.xml"

2) http://blogs.technet.com/b/askperf/archive/2013/10/11/what-to-do-if-your-windows-8-modern-app-fails-to-start.aspx

3) From an elevated CMD you can run "sfc /scannow

4) Check that the file C:\Windows\WinStore\AppxManifest.xml exists and that the contents are:

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<Package xmlns="http://schemas.microsoft.com/appx/2010/manifest">
<Identity Name="winstore" ProcessorArchitecture="neutral"
Publisher="CN=Microsoft Windows, O=Microsoft Corporation, L=Redmond, S=Washington, C=US" Version="1.0.0.0" ResourceId="neutral" />
<Properties>
<Framework>false</Framework>
<PublisherDisplayName>ms-resource:PublisherDisplayName</PublisherDisplayName>
<Description>ms-resource:Description</Description>
<DisplayName>ms-resource:DisplayName</DisplayName>
<Logo>images\logo.png</Logo>
</Properties>
<Prerequisites>
<OSMinVersion>6.3.0</OSMinVersion>
<OSMaxVersionTested>6.3.0</OSMaxVersionTested>
</Prerequisites>
<Resources>
<Resource Language="en-us"/>
</Resources>
<Applications>
<Application Id="Windows.Store" StartPage="WinStore.htm">
<VisualElements DisplayName="ms-resource:TileDisplayName" Description="ms-resource:Description" Logo="Logo.png" SmallLogo="SmallLogo.png"
ForegroundText="dark" BackgroundColor="#F2F2F2">
<SplashScreen Image="SplashScreen.png" BackgroundColor="#F2F2F2" />
</VisualElements>
<ApplicationContentUriRules>
<Rule Type="include" Match="https://*.microsoft.com" />
<Rule Type="include" Match="https://*.*.microsoft.com" />
<Rule Type="include" Match="https://*.*.*.microsoft.com" />
<Rule Type="include" Match="https://buy.live.com" />
<Rule Type="include" Match="https://buy.live-int.com" />
</ApplicationContentUriRules>
</Application>
</Applications>
</Package>


5) You can create another user account and see if the issue is the same for that user.

There are just a few things to try that I have found helped other people.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili