UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mike73

Utente Attivo
184
3
Comunque io dato che salvo tutti i backup anche con acronis, prima di ritornare al build precedente provo lo stesso a fare un'installazione da zero della nuova relaise. vediamo poi come fa. io Ho 3 pc inrete + 1 nas + 1 tv + 1 decoder. solo a 2 ho installato la build. Con quello vecchio diciamo vedo tutto con i 2 nuovi no.

Hai provato a fare un installazione da zero?
Hai comunque il problema dei dispositivi non visibili in esplora risorse sotto "rete"?
 

ctony

Nuovo Utente
18
2
Hai provato a fare un installazione da zero?
Hai comunque il problema dei dispositivi non visibili in esplora risorse sotto "rete"?

Si non è determinante basta che scrivo nella barra indirizzi della rete \\nome del dispositivo ed entro perfettamente, ma non capisco quale possa essere il problema della non visione nella rete. Appena posso provo anche installazione da zero, ma mi sembra aver letto da qualche parte che non è servita. Vedremo
 
  • Mi piace
Reazioni: mike73

mike73

Utente Attivo
184
3
Si non è determinante basta che scrivo nella barra indirizzi della rete \\nome del dispositivo ed entro perfettamente, ma non capisco quale possa essere il problema della non visione nella rete. Appena posso provo anche installazione da zero, ma mi sembra aver letto da qualche parte che non è servita. Vedremo

Gentilmente mi puoi far sapere?
Vorrei avere la certezza che il format risolve altrimenti in questo momento non ho molto tempo da perdere per ripristinare tutto e ritrovarmi con il non aver risolto il problema.
 
Ultima modifica:

_Charlie_

Nuovo Utente
17
2
CPU
AMD Athlon(tm) II Dual-Core M320
HDD
281 GB
RAM
4.00 GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD 5145
Monitor
Monitor generico Plug and Play
OS
Windows 7
Di nuovo qui, e si è presentato un altro problema:l'audio. Ora mi ritrovo con le casse sempre attive, quando metto le cuffie si sente sia dalle casse interne del notebook sia dalle cuffie. Che cavolo sta succedendo?
 
  • Mi piace
Reazioni: xXSuperDesXx

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Di nuovo qui, e si è presentato un altro problema:l'audio. Ora mi ritrovo con le casse sempre attive, quando metto le cuffie si sente sia dalle casse interne del notebook sia dalle cuffie. Che cavolo sta succedendo?
Stesso problema che avevo io, ho risolto andando in gestione dispositivi e disinstallando i driver audio e mettendo la versione precedente dei driver.
 

ctony

Nuovo Utente
18
2
Gentilmente mi puoi far sapere?
Vorrei avere la certezza che il format risolve altrimenti in questo momento non ho molto tempo da perdere per ripristinare tutto e ritrovarmi con il non aver risolto il problema.

Allora non so cosa sia successo ma in 1 dei 2 pc dove ho installato la build di novembre e, precisamente nel portatile, da questa mattina mi riconosce tutto ciò che è in rete. Mentre l'altro uno dei fissi che ho, mi riconosce solo lui stesso ed il portatile in pratica quelli dove ho installato la build. Ora non posso perchè sto usando un programma e devo utilizzarlo fino al 2 di dicembre. Poi reinstallero sicuramente da zero la build di Novembre e ti faccio sapere. Ma mi ha meravigliato il portatile. pazzesco da questa mattina mi sono apparse tutte le icone in sfoglia la rete. Bo!!!
 

Giuldi

Utente Attivo
149
31
Ieri è stato rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo (KB3120677) che ha portato la build a 10586.14
Potrebbe essere stato questo a migliorare la situazione
 

prodo

Utente Attivo
399
44
CPU
intel haswell core i5 4670k+ Noctua NH-U12S
Scheda Madre
gigabyte z87 d3hp socket 1150
HDD
SSD samsung 840 pro 128 GB+WD caviar red 1TB
RAM
corsair vengeance LP 2x4 GB 1600 mhz
GPU
Asus GTX760-DC2OC-2GD5 direct cu II
Monitor
samsung syncmaster Led 22'
PSU
Seasonic GS 550 modulare 80 plus gold
Case
Corsair carbide 330r
OS
Windows 10 home 64 bit

mike73

Utente Attivo
184
3
Allora non so cosa sia successo ma in 1 dei 2 pc dove ho installato la build di novembre e, precisamente nel portatile, da questa mattina mi riconosce tutto ciò che è in rete. Mentre l'altro uno dei fissi che ho, mi riconosce solo lui stesso ed il portatile in pratica quelli dove ho installato la build. Ora non posso perchè sto usando un programma e devo utilizzarlo fino al 2 di dicembre. Poi reinstallero sicuramente da zero la build di Novembre e ti faccio sapere. Ma mi ha meravigliato il portatile. pazzesco da questa mattina mi sono apparse tutte le icone in sfoglia la rete. Bo!!!

Misteri dell'elettronica.......... Se installi da 0 e risolvi fammi sapere cosí lo faccio anche io ... Ci voglio perdere del tempo solo se sono sicuro di risolvere il problema.

Ieri è stato rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo (KB3120677) che ha portato la build a 10586.14
Potrebbe essere stato questo a migliorare la situazione

No, l'ho installato anche io ma non mi ha risolto il problema.
 

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Da quanto ne so io la Microsoft aveva tolto per pochi giorni il th2 dalla circolazione perché solo ad un numero ristretto di PC cambiava impostazioni senza autorizzazione del proprietario e hanno comunicato che faranno una/delle patch per riportare tutto alla norma si vede che voi che non vedete i dispositivi in rete fate parte di quel numero ristretto e mamma Microsoft sta rilasciando patch per risolvere...detto questo preferivo il vecchio w10 con il th2 hanno buggato un sacco invece di migliorare secondo me.
 
  • Mi piace
Reazioni: ctony

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
Da quanto ne so io la Microsoft aveva tolto per pochi giorni il th2 dalla circolazione perché solo ad un numero ristretto di PC cambiava impostazioni senza autorizzazione del proprietario e hanno comunicato che faranno una/delle patch per riportare tutto alla norma si vede che voi che non vedete i dispositivi in rete fate parte di quel numero ristretto e mamma Microsoft sta rilasciando patch per risolvere...detto questo preferivo il vecchio w10 con il th2 hanno buggato un sacco invece di migliorare secondo me.

L'ultima patch rilasciata (KB3120667) risolve proprio quei bug:

Cattura.PNG
 
  • Mi piace
Reazioni: xXSuperDesXx

mike73

Utente Attivo
184
3
Stamattina, causa febbre, mi ero deciso a fare un bel format perché ho un problema....
Fatto sta che é un'ora che cerco di avviare il mio pc dal lettore cd-rom e non ci riesco.... Parte sempre da hdd.... Le ho provate di tutte, che puó essere??
 

ctony

Nuovo Utente
18
2
Stamattina, causa febbre, mi ero deciso a fare un bel format perché ho un problema....
Fatto sta che é un'ora che cerco di avviare il mio pc dal lettore cd-rom e non ci riesco.... Parte sempre da hdd.... Le ho provate di tutte, che puó essere??

prova a disabilitare Avvio Veloce in Windows 10
Procedura
Tasto dx su icona Windows 10
seleziona "Opzioni Spegnimento"
poi sulla sinistra seleziona "Specifica comportamento pulsanti di alimentazione"
Poi in blu seleziona "Modifica le impostazioni attualmente non disponibili"
scorri in basso e deseleziona la casellina di "Attiva avvio rapido"
salva esci riavvia e vedi che entri nel bios.
fammi sapere
 

mike73

Utente Attivo
184
3
prova a disabilitare Avvio Veloce in Windows 10
Procedura
Tasto dx su icona Windows 10
seleziona "Opzioni Spegnimento"
poi sulla sinistra seleziona "Specifica comportamento pulsanti di alimentazione"
Poi in blu seleziona "Modifica le impostazioni attualmente non disponibili"
scorri in basso e deseleziona la casellina di "Attiva avvio rapido"
salva esci riavvia e vedi che entri nel bios.
fammi sapere

Provato ma non va.....
Riavvio il pc, premo f8 e mi da la schermata dove scegliere la periferica di boot: Posso scegliere o l'ssd o uefi dvd.. Quando scelgo questúltimo vengo proiettato nel bios e non si avvia il boot da dvd...

Molto probabilmente perché il bios é UEFI ed il cdrom é lagacy.......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili