UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
PROBLEMA
Ho appena installato e configurato windows 10 sul mio computer portatile Acer.
Il problema sta nel fatto che da quando è operativo il nuovo sistema il touchpad non risponde in alcun modo.
Il problema credo stia nel fatto che il programma Synaptics, installato nel portatile per far funzionare il touchpad non sia aggiornato o non abbia i nuovi driver compatibili con la nuova versione di windows.

A questo punto, io, non capendone molto chiedo a voi un aiuto per risolvere questo problema.
Ps. se collego un mouse il puntatore si muove normalmente.

Grazie mille a tutti.

Ho lo stesso problema, nel senso che io li ho i driver, ma windows update mi scarica quelli aggiornati che non funzionano, così ora non ho più le gesture, però il touchpad funziona per il puntatore, click e doppio click

Bene come fu per windows 8.1 ora lo facci anche per il passaggio al nuovo S.O. quindi in caso di problemi cerchiamo di scrivere qui senza aprire 20mila discussioni.

Grazie

Ciao!
io Avrei un problema con l'installazione di win10!! Sono 3 giorni che cerco di installare il file iso e sono 3 giorni che ho questa risposta:
IMG-20150730-WA0000.webp
Oltretutto non riesco a trovare nessuna soluzione su internet! Sono l'unico ad avere questo problema??

Salve, vi sto rispondendo dal telefono (l'accesso a facebook dal forum non riesco a farlo), sono Maurizio, nel caso non si legga, e ho seguito la procedura e al momento della scelta della partizione su cui installare (di nuovo) windows 8.1 per poterlo aggiornare correttamente al windows 10, ho scelto la partizione dove appunto prima c'era il vecchio os. Ha fatto tutto il procedimento e ora sta bloccato su "FASE PRELIMINARE" da 30 minuti più o meno... c'era un bisogno così impellente di formattare la partizione del vecchio os?

Modifica:
Pare stia partendo perchè si è riavviato.
b2eead8529eedb75fc8a3e2d60b549fa.jpg

Ultima modifica:
Qualcuno sa come interrompere lo scaricamento di un aggiornamento su w10? Windows update sta scaricando un aggiornamento di office da 1 giorno ed è fermo al 14%. Invece di semplificare le cose le complicano :grat:

Dopo 3 giorni di tentativi... come aggiornare a Windows 10 quando ogni altro tentativo fallisce:

1) Andare alla seguente pagina Creare supporti di installazione per Windows 8.1 - Guida di Windows

2) Scaricare il tool per creare la ISO di Windows 8.1 (che in realtà è la ISO aggiornata a Windows 8.1 Update)

3) Creare la ISO di Windows 8.1 Update e masterizzarla

4) Fare il boot dal DVD masterizzato e installare Windows 8.1 Update da zero... se avete una key di Windows 8.1 bene, altrimenti - procedura NON testata - se ce l'avete di Windows 8, installate Windows 8.1 utilizzando una key generica che potete trovare qua https://technet.microsoft.com/en-us/jj612867.aspx e dopo l'installazione modificate la key generica con quella di Windows 8 in vostro possesso e attivate Windows (es. di come fare https://www.youtube.com/watch?v=8DuTTpzyiHQ).

5) Terminata l'installazione di Windows 8.1 Update, Windows dovrebbe chiedervi subito, durante il wizard iniziale, se volete aggiornare a Windows 10... procedete con l'aggiornamento (ovviamente dovete essere connessi ad Internet).

6 - Opzionale) Terminato l'aggiornamento a Windows 10, se volete potete andare nelle impostazioni e "reimpostare" Windows in modo da avere una installazione di Windows 10 pulita.

Enjoy :figo:

- - - Updated - - -

Prova il procedimento che ho scritto sopra

Grazie per il procedimento che mi hai consigliato, ora sono di nuovo con Windows 8.1 pro e sto provando ad inizializzare l'aggiornamento a Windows 10 ma sta ancora recuperando i file di installazione... potrei usare la pennetta su cui avevo messo Windows 10 e provare ad aggiornare da li?

PROBLEMA
Ho appena installato e configurato windows 10 sul mio computer portatile Acer.
Il problema sta nel fatto che da quando è operativo il nuovo sistema il touchpad non risponde in alcun modo.
Il problema credo stia nel fatto che il programma Synaptics, installato nel portatile per far funzionare il touchpad non sia aggiornato o non abbia i nuovi driver compatibili con la nuova versione di windows.

A questo punto, io, non capendone molto chiedo a voi un aiuto per risolvere questo problema.
Ps. se collego un mouse il puntatore si muove normalmente.

Grazie mille a tutti.
Se vai sul sito del tuo portatile dovresti trovare tutti i driver, compresi quelli del touchpad

Bene come fu per windows 8.1 ora lo facci anche per il passaggio al nuovo S.O. quindi in caso di problemi cerchiamo di scrivere qui senza aprire 20mila discussioni.

Grazie

Ciao!
io Avrei un problema con l'installazione di win10!! Sono 3 giorni che cerco di installare il file iso e sono 3 giorni che ho questa risposta:
Visualizza allegato 169923
Oltretutto non riesco a trovare nessuna soluzione su internet! Sono l'unico ad avere questo problema??

Quale antivirus hai? Leggendo un po' in rete avevo letto che potrebbe essere Kaspersky, ma non ho la certezza

Grazie per il procedimento che mi hai consigliato, ora sono di nuovo con Windows 8.1 pro e sto provando ad inizializzare l'aggiornamento a Windows 10 ma sta ancora recuperando i file di installazione... potrei usare la pennetta su cui avevo messo Windows 10 e provare ad aggiornare da li?

Io avevo usato la procedura che ho scritto proprio perché anche l'aggiornamento tramite media creation tool di Windows 10 mi dava errore.

f1687d2f2d5ff5123a83a8f5986e70dc.jpg

Ragazzi grazie di tutto per il vostro aiuto *con fare afflitto ma felice*, adesso posso morire felicemente in pace.

:luxhello::luxhello::luxhello:

Ultima modifica:

Grazie

Ciao!
Visualizza allegato 169923

no in rete si trovano altri problemi... prova con un avvio pulito del sistema e vedi se riparte

Ciao a tutti.
Mercoledi all'uscita di Windows 10 ho scaricato e installato il tutto.
Ora però mi è sparito l'audio.Cioè per 10 non c'è nessun dispositivo installato.Ma chiaramente il mio portatile con 8.1 funzionava alla grande.
Secondo voi come devo procedere per ripristinare?
Grazie a tutte/i.

Ciao a tutti.
Mercoledi all'uscita di Windows 10 ho scaricato e installato il tutto.
Ora però mi è sparito l'audio.Cioè per 10 non c'è nessun dispositivo installato.Ma chiaramente il mio portatile con 8.1 funzionava alla grande.
Secondo voi come devo procedere per ripristinare?
Grazie a tutte/i.

scarica dal sito del produttore i driver

Non ho installato nessun antivirus!! Si, avevo letto anch'io che sia Kaspersky che AVG avrebbero avuto delle incompatibilità!!

- - - Updated - - -

prova con un avvio pulito del sistema

Scusa la mia ingnoranza, ma che intendi per avvio pulito del sistema?

- - - Updated - - -

Ma con la procedura descritta da te, si riescono a salvare i dati e quant'altro oppure resetta tutto??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro