UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
G

GhostZ

Ospite
Ragazzi ma quando si prenota windows 10 non dovrebbe arrivare l'email di conferma? Perchè io, nonostante abbi "pronto" windows 10 ...io ho paura che quando devo ricevere questa product key della microsoft per la formattazione di windows 10 non la riceva. Che cosa devo fare??? :/

- - - Updated - - -

http://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-10-faq?ocid=win10_auxapp_AnswerDesk_win10faq

Qui risolveranno tutti i vostri problemi
 

IRAx

Utente Attivo
640
149
CPU
I7-6700K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
MSI Z170A-G43 Plus
HDD
SSD Intel 760P 256GB M.2 + 2x 1Tb Seagate + 2Tb Seagate
RAM
Kingston HyperX Fury 4x 4Gb 2666Mhz DDR4
GPU
EVGA Nvidia GeForce GTX 1070 Ti
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
LG 29UM68-P + LG Flatron D2242 3D
PSU
Enermax Triathlor FC 700W - 80+
Case
Aerocool Aero-1000
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Sera ragazzi, ho scaricato la iso tramite il tool microsoft, ho avviato l'installazione da zero di windows 10, nella fase di installazione iniziale chiede la chiave, ho inserito la chiave in mio possesso originale e attiva ma non viene riconosciuta.
Mi viene chiesto di continuare l'installazione senza chiave, naturalmente annullo tutto.

Forse come gia' detto da qualcuno l'aggiornamento iniziale e' obbligatorio, e successivamente si riceve una chiave convertita. Il problema sta nell'effettuare un installazione pulita che oltretutto e' cio' che preferisco.

Se qualcuno trova il modo/procedimento per un installazione pulita con licenza originale partendo da zero lo faccia sapere :(


---Edit---

"[h=3]Posso reinstallare Windows 10 sul mio computer dopo l'aggiornamento?

[/h][FONT=wf_segoe-ui_normal]Sì. Una volta eseguito l'aggiornamento a Windows 10 usufruendo dell'offerta di aggiornamento gratuito, potrai eseguire una nuova installazione sullo stesso dispositivo (inclusa un'installazione pulita). Non avrai bisogno di un codice Product Key per le riattivazioni sullo stesso hardware. Se apporti modifiche significative all'hardware, potresti aver bisogno di contattare il servizio clienti al momento dell'attivazione. Potrai inoltre creare supporti di installazione personalizzati, come un'unità USB o un DVD, e utilizzarli per aggiornare il tuo dispositivo o eseguire una nuova installazione dopo l'aggiornamento."



[/FONT]

Quindi se ho capito bene l'aggiornamento e' obbligatorio, ma successivamente l'installazione pulita si fa senza alcun codice?!? Sono leggermente perplesso o.O
 
Ultima modifica:
G

GhostZ

Ospite
Si...se la microsoft non ha preso qualche botta credo di si xD

- - - Updated - - -

Ma se vuoi c'è anche questa opzione:

[h=3]Posso tornare alla mia precedente versione di Windows se non mi piace Windows 10?

[/h][FONT=wf_segoe-ui_normal]Sì. Anche se riteniamo che apprezzerai tutte le funzionalità di Windows 10, avrai un mese di tempo per tornare alla versione precedente di Windows sul tuo dispositivo dopo aver completato l'aggiornamento.




[/FONT]
 

IRAx

Utente Attivo
640
149
CPU
I7-6700K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
MSI Z170A-G43 Plus
HDD
SSD Intel 760P 256GB M.2 + 2x 1Tb Seagate + 2Tb Seagate
RAM
Kingston HyperX Fury 4x 4Gb 2666Mhz DDR4
GPU
EVGA Nvidia GeForce GTX 1070 Ti
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
LG 29UM68-P + LG Flatron D2242 3D
PSU
Enermax Triathlor FC 700W - 80+
Case
Aerocool Aero-1000
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Si si, hanno risolto tutti i miei problemi e sopratutto creato una confusione assurda -__-
 

Gabbooo

Utente Attivo
44
3
CPU
g4560
HDD
1 TB
RAM
8 GB
GPU
HD 610
OS
Linux Mint / Windows 10
salve raga, ho una domanda: il product key per attivare win10 è quello già presente sul pc o è necessario averne uno nuovo ? ho scaricato la iso di win10 pro 64 bit con il programma di M$ per la creazione di supporti digitali e l'ho inserito in una pendrive da 16 giga. quando faccio partire l'installazione, mi viene detto che il product key in mio possesso non è valido (sta su un'etichetta attaccata al pc). a tal punto ho utilizzato OemKey per controllare che il product key di windows installato fosse effettivamente quello, ma ne mostra uno totalmente diverso. tuttavia anche questo non risulta valido secondo il programma.
 

Si Può Fare

Utente Attivo
434
54
Sera ragazzi, ho scaricato la iso tramite il tool microsoft, ho avviato l'installazione da zero di windows 10, nella fase di installazione iniziale chiede la chiave, ho inserito la chiave in mio possesso originale e attiva ma non viene riconosciuta.
Mi viene chiesto di continuare l'installazione senza chiave, naturalmente annullo tutto.

Forse come gia' detto da qualcuno l'aggiornamento iniziale e' obbligatorio, e successivamente si riceve una chiave convertita. Il problema sta nell'effettuare un installazione pulita che oltretutto e' cio' che preferisco.

Se qualcuno trova il modo/procedimento per un installazione pulita con licenza originale partendo da zero lo faccia sapere :(


---Edit---

"Posso reinstallare Windows 10 sul mio computer dopo l'aggiornamento?



[FONT=wf_segoe-ui_normal]Sì. Una volta eseguito l'aggiornamento a Windows 10 usufruendo dell'offerta di aggiornamento gratuito, potrai eseguire una nuova installazione sullo stesso dispositivo (inclusa un'installazione pulita). Non avrai bisogno di un codice Product Key per le riattivazioni sullo stesso hardware. Se apporti modifiche significative all'hardware, potresti aver bisogno di contattare il servizio clienti al momento dell'attivazione. Potrai inoltre creare supporti di installazione personalizzati, come un'unità USB o un DVD, e utilizzarli per aggiornare il tuo dispositivo o eseguire una nuova installazione dopo l'aggiornamento."



[/FONT]

Quindi se ho capito bene l'aggiornamento e' obbligatorio, ma successivamente l'installazione pulita si fa senza alcun codice?!? Sono leggermente perplesso o.O
Sullo stesso hardware
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Bene come fu per windows 8.1 ora lo facci anche per il passaggio al nuovo S.O. quindi in caso di problemi cerchiamo di scrivere qui senza aprire 20mila discussioni.

Grazie

Federico83

Esagerato!!!!
Dopo anni di progettazione e di test... quali problemi potrebbe mai avere Windows 10!? :asd:
 
G

GhostZ

Ospite
Ragazzi per me l'attivazione di questo product key è un fatto che basta accedere ad una connessione a internet e verrà automaticamente attivato. Oppure nei giorni successi visto che è uscito proprio oggi 29 luglio a 00:00. Quindi credo che non sia un problema :D
 

Badboy92

Utente Attivo
147
9
Vi consiglio di andare nel topic di windows 10 ..ce ne sono delle belle :asd:...vi riassumo io il tutto...
La procedura corretta di installazione è la seguente...
Aggiornamento da sistema originario (7-8-8.1) tramite windows update o tramite il tool usando la funzione "aggiornamento"....Si fa solo in questo modo in quanto, e qui viene il bello, la licenza di win 10 è legata alla scheda madre (oem) anche se si è in possesso di una retail..quindi scaricare la iso e provare a installare win10 senza aver prima aggiornato dal vecchio sistema è inutile....
Una volta fatto l'aggiornamento avrete tutti una chiave generica uguale, praticamente la stessa...questa chiave non serve comunqe a nulla in quanto facendo l'aggiornamento i server di microsoft registrano la licenza sulla scheda madre.
Installazione pulita non si può fare in quanto perdi la licenza..in sostanza è un aggiornamento truffa perchè in caso di cambio scheda madre sei costretto ad acquistare la licenza di win 10...nell'altro topic ci sono persone che hanno chiamato alla microsoft e la stessa ha confermato sto schifo..
 

IRAx

Utente Attivo
640
149
CPU
I7-6700K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
MSI Z170A-G43 Plus
HDD
SSD Intel 760P 256GB M.2 + 2x 1Tb Seagate + 2Tb Seagate
RAM
Kingston HyperX Fury 4x 4Gb 2666Mhz DDR4
GPU
EVGA Nvidia GeForce GTX 1070 Ti
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
LG 29UM68-P + LG Flatron D2242 3D
PSU
Enermax Triathlor FC 700W - 80+
Case
Aerocool Aero-1000
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
salve raga, ho una domanda: il product key per attivare win10 è quello già presente sul pc o è necessario averne uno nuovo ? ho scaricato la iso di win10 pro 64 bit con il programma di M$ per la creazione di supporti digitali e l'ho inserito in una pendrive da 16 giga. quando faccio partire l'installazione, mi viene detto che il product key in mio possesso non è valido (sta su un'etichetta attaccata al pc). a tal punto ho utilizzato OemKey per controllare che il product key di windows installato fosse effettivamente quello, ma ne mostra uno totalmente diverso. tuttavia anche questo non risulta valido secondo il programma.

Non ne sono sicuro, ma se ho capito bene non puoi fare un installazione pulita da subito, devi obbligatoriamente aggiornare la tua versione di windows a windows 10 tramite windows update.

Quello di cui parli e' esattamente quello che volevo fare io, ma non va :(
 
G

GhostZ

Ospite
Non ci credo mai.

Le inculate esistono e come.Ma non si sta parlando di una casa che vende puffi o robe varie....eh
 

IRAx

Utente Attivo
640
149
CPU
I7-6700K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
MSI Z170A-G43 Plus
HDD
SSD Intel 760P 256GB M.2 + 2x 1Tb Seagate + 2Tb Seagate
RAM
Kingston HyperX Fury 4x 4Gb 2666Mhz DDR4
GPU
EVGA Nvidia GeForce GTX 1070 Ti
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
LG 29UM68-P + LG Flatron D2242 3D
PSU
Enermax Triathlor FC 700W - 80+
Case
Aerocool Aero-1000
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Non ci credo mai.

Le inculate esistono e come.Ma non si sta parlando di una casa che vende puffi o robe varie....eh


No no, io non volevo dire niente, ma con le prove che sto facendo un dubbio mi e' venuto... Credo che per un po' rimango con Windows 7.
 
  • Mi piace
Reazioni: robcon1971

Si Può Fare

Utente Attivo
434
54
Non ne sono sicuro, ma se ho capito bene non puoi fare un installazione pulita da subito, devi obbligatoriamente aggiornare la tua versione di windows a windows 10 tramite windows update.

Quello di cui parli e' esattamente quello che volevo fare io, ma non va :(
Sarà reso disponibile a scaglioni, trai vari peasi del mondo.

Se lo vuoi subito, usa il tool.

- - - Updated - - -

Vi consiglio di andare nel topic di windows 10 ..ce ne sono delle belle :asd:...vi riassumo io il tutto...
La procedura corretta di installazione è la seguente...
Aggiornamento da sistema originario (7-8-8.1) tramite windows update o tramite il tool usando la funzione "aggiornamento"....Si fa solo in questo modo in quanto, e qui viene il bello, la licenza di win 10 è legata alla scheda madre (oem) anche se si è in possesso di una retail..quindi scaricare la iso e provare a installare win10 senza aver prima aggiornato dal vecchio sistema è inutile....
Una volta fatto l'aggiornamento avrete tutti una chiave generica uguale, praticamente la stessa...questa chiave non serve comunqe a nulla in quanto facendo l'aggiornamento i server di microsoft registrano la licenza sulla scheda madre.
Installazione pulita non si può fare in quanto perdi la licenza..in sostanza è un aggiornamento truffa perchè in caso di cambio scheda madre sei costretto ad acquistare la licenza di win 10...nell'altro topic ci sono persone che hanno chiamato alla microsoft e la stessa ha confermato sto schifo..
"truffa".

Si è sempre pagato per un nuovo sistema operativo. :asd:
 
G

GhostZ

Ospite
Ma sentite se ci sono tutte questi dubbi e truffe rimango con il comodo con il seven ultimate.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili