Aggiornamento pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pinco8888

Nuovo Utente
5
1
Ciao ragazzi

Vorrei aggiornare il mio pc (fatto assemblare nel 2014 su vostro consiglio :D) per riuscire principalmente a giocare al massimo dettaglio possibile (full HD) a total war warhammer.
Al momento riesco comunque a farlo girare con il dettaglio settato quasi tutto ad ultra, ma ovviamente con un fps un pò basso (tra i 12 e 30 quando va bene), tempi di caricamento un pò lunghi, ogni tanto dei "rallentamenti" grafici e con qualche sporadico crash del gioco.
La mia configurazione è la seguente

- Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero
- Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
- Alimentatore PC XFX TS 550W ATX 80+ Gold
- Dissipatore CPU Raijintek Rhea 92mm Intel 1150/1155/1156
- Scheda di Rete LAN TP-LINK 300Mbps Wireless N PCI Adapter 300Mbit/s PCI
- RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9
- RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9
- CPU Intel Core i5-4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
- VGA Gigabyte AMD Radeon R9 280 Core 950/1072MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB HDMI DP
- Scheda Madre Asrock Fatal1ty H97 Performance Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Come budget non ne ho uno fisso, non me ne intendo molto di pc, e sinceramente non so se basta sostituire qualche pezzo o cambiare quasi tutto, ma indicativamente potrei anche arrivare a 800/900 euro (ma preferirei il più possibile stare sul minimo sindacale), e anche come tempistica non ho tutta questa fretta, posso anche aspettare un pò di mesi(di sicuro vorrei aggiornarlo per il terzo capitolo della serie di total war warhammer).
Ho pensato di passare al 4k / 2k ma vorrei evitare di spendere cifre esagerate, quindi, a meno del contrario, starei volentieri sul FULL HD.

Un'ultima cosa, mi piacerebbe inoltre inserire una scheda audio + cuffie + sistema audio (2.1 o 5.1), ma sono piuttosto ignorante anche in questo campo.
Non ho pretese particolarmente esagerate, li userei per il gaming, film e musica.
Come budget pensavo di spendere circa 400/500 euro (trattabili)
So che un impianto serio 5.1 costa parecchio, ma sono attirato dal surround e se c'è qualcosa di decente a quel prezzo ben venga, se no passo tranquillamente al 2.1.
Anche in questo caso non ho alcuna fretta per l'acquisto.

Detto ciò, gli eventuali pezzi da acquistare, li prendo su amazon o da qualche e-shop specializzato?

Ringrazio tutti per il tempo dedicatomi
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili