• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento PC Gaming MB-CPU-RAM

Pubblicità

darkkiller96

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
28
Salve a tutti,
Ho bisogno di un consiglio in quanto vorrei aggiornare il mio pc, lo uso solitamente per gaming (League of Legends). Un annetto fa acquistai una Radeon 7750, che va ancora molto bene e un alimentatore corsair cx 430, vorrei mandare in pensione mobo, cpu(core 2 e8400) e ram(3gb ddr2), in quanto dopo aver fatto mettere mani al pc da un mio amico x cambiare pasta termica, il processore ha iniziato a darmi problemi . Il mio budget si attesta attorno ai 200 euro. Naturalmente ho tutto il resto dei componenti. Grazie in anticipo :).

Bè 200€ per cambiare ram, mobo e cpu è un pò impossibile..verrebbe come lo hai adesso.
Il MINIMO per un aggiornamento sarebbe:
-AMD fx 6300 (100€)
-Gigabyte GA-970A-UD3P (70€)
-Crucial Ballistix Tactical 8gb (2x4gb) 1866mhz (65€)
E QUESTO E' PROPRIO IL MINIMO PER AGGIORNARE.

P.S. Anche alimentatore è da cambiare.

A limite anche così:
c5.webp
Se giochi prevalentemente a LoL 4gb di ram vanno bene, mediamente vanno ancora bene. Ovviamente ti consiglierei entro qualche mese di aggiungere altri due banchi e totalizzare 8GB di ram.
L'alimentatore penso vada bene, almeno come qualità va benone, non fa schifo come molti dicono, per esperienza posso dirlo.
Oltre l'80% di carico eroga sui 400W e anche oltre, mantenendo una buona efficienza. Dovrebbe reggere quella scheda e un 6 core, oltre il resto.

Bè 200€ per cambiare ram, mobo e cpu è un pò impossibile..verrebbe come lo hai adesso.
Il MINIMO per un aggiornamento sarebbe:
-AMD fx 6300 (100€)
-Gigabyte GA-970A-UD3P (70€)
-Crucial Ballistix Tactical 8gb (2x4gb) 1866mhz (65€)
E QUESTO E' PROPRIO IL MINIMO PER AGGIORNARE.

P.S. Anche alimentatore è da cambiare.

70 € di scheda madre mi sembrano un po eccessivi, non devo fare oc, poi x la ram credo bastino 4 gb

70 € di scheda madre mi sembrano un po eccessivi, non devo fare oc, poi x la ram credo bastino 4 gb

Quella mobo almeno ha 8+2 fasi di alimentazione, il che ti consentirebbe di avere più longevità qualora in futuro vorresti passare ad un otto core, senza dover cambiare mobo, imho.
Al di sotto di quel prezzo mi risulta difficile trovare una mobo che abbia 8+2 fasi, ma può darsi anche che mi sbagli.
Comunque è un'ottima mobo quella.
Se poi non ti interessa della longevità sul procio qualcosa in meno si può trovare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro