RISOLTO Aggiornamento PC Desktop - cosa migliorereste?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A guardare bene alcuni PIN nella mobo in alto a destra, sono piegati 🙈
Quando ho montato la CPU devo aver sbagliato qualcosa 😭

@BAT fatto reso Amazon (come sempre servizio eccellente). La ricompro appena arriva il rimborso.

O c'è altro allo stesso prezzo "migliore" da poter usare con il mio setup?

Ad ogni modo, cosa diavolo ho sbagliato? Mi sembra un'installazione a prova di stupido; appoggi, tiri giù la leva, fa "click" il tappo, chiudo.

Nota: la prima volta ho chiuso senza tappo (lo ho tolto prima), ma non penso abbia inciso...

• Mi piace
Reazioni: BAT
A guardare bene alcuni PIN nella mobo in alto a destra, sono piegati
purtroppo succede e occhio quando ti ri-arriva: succede spesso quando stringi troppo le viti del dissipatore o se le stringi molto da una parte e poco dall'altra
O c'è altro allo stesso prezzo "migliore" da poter usare con il mio setup?
  • SCHEDA MADRE: MSI PRO B650-A WIFI
    ➜ Spefiche tecniche: ATX, chipset AMD-B650, supporto RAM DDR5, Wi-Fi 6E (802.11 a/b/g/n/ac/ax) 3-band 2.4/5/6 GHz + Bluetooth 5.3, pulsante BIOS flashback esterno. Pagina web di supporto
  • SCHEDA MADRE: MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
    ➜ Spefiche tecniche: ATX, chipset AMD-B650, supporto RAM DDR5, Wi-Fi 6E (802.11 a/b/g/n/ac/ax) 3-band 2.4/5/6 GHz + Bluetooth 5.3, pulsante BIOS flashback esterno. Pagina web di supporto

purtroppo succede e occhio quando ti ri-arriva: succede spesso quando stringi troppo le viti del dissipatore o se le stringi molto da una parte e poco dall'altra

• SCHEDA MADRE: MSI PRO B650-A WIFI
  • SCHEDA MADRE: MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
Ok, starò attento a stringere (pensavo fosse una cosa da fare "saldamente" ehhe).

Delle 3 mobo (la mia e le altre due) quale è la top? Sono tutte allo stesso prezzo più o meno. E a me serve che abbia il wifi (non collego via cavo), hanno tutte le antenne giusto?

pensavo fosse una cosa da fare "saldamente"
beh, saldamente sì, ma non devi forzare l'avvitatura
stringi a croce prima piano (alto destra, basso sinistra, poi gli altri 2 spigoli), poi stringi avvitando fino a quando senti la prima resitenza della vite (su titti e 4 gli spigoli), poi stringi tutti un altro po'; in pratica non devi stringere di botto prima uno e poi l'altro, cerca di farlo contemporaneamente

beh, saldamente sì, ma non devi forzare l'avvitatura
stringi a croce prima piano (alto destra, basso sinistra, poi gli altri 2 spigoli), poi stringi avvitando fino a quando senti la prima resitenza della vite (su titti e 4 gli spigoli), poi stringi tutti un altro po'; in pratica non devi stringere di botto prima uno e poi l'altro, cerca di farlo contemporaneamente
Ma parli della base? Quella non va ad intaccare il socket. Semmai ho stretto troppo il dissipatore sul socket (ha solo due viti, non quattro).

ok, stesso suggerimento, cerca di applicare la pressione in modo uniforme prima su uno e poi sull'altro

@BAT nuova mobo arrivata.
Finalmente sembra tutto nella norma!!!!!

Monitoro prossimi giorni, e in caso (speriamo di no) riscrivo.

Grazie ancora per tutto!!!

• Mi piace
Reazioni: BAT
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro