Aggiornamento Pc Desktop 2008

Pubblicità
http://www.ebay.it/itm/2x-2GB-Samsu...274786?hash=item1c76074f22:g:mREAAOSwo4pYNcKp


secondo la tabella sono compatibili, prova prima a 25€, ma direi che il prezzo e' onesto, le spese di spedizione forse no

Il simpaticone da €33,33 mi ha fatto una controproposta per €31,80. Lasciamo perdere....

Nel frattempo volevo chiederti anche una cosa. Attualmente utilizzo questa antenna wireless sul pc https://www.amazon.it/TL-WN722N-Ada...id=1480185101&sr=8-4&keywords=wireless+per+pc e ogni tanto, lo sento soprattutto quando gioco online o eseguo qualsiasi tipo di download, perde il segnale (o comunque si indebolisce) e dopo qualche secondo lo ristabilisce. Per questo problema molte volte mi capita anche di dover ripetere download di file oltre i 300mb (vedi aggiornamenti itunes) ed è parecchio seccante.

Successivamente ho preso questa https://www.amazon.it/TL-WN722N-Ada...80185101&sr=8-4&keywords=wireless+per+pc&th=1

Ma è peggio della precedente!!! Potrei fare qualcosa per stabilizzare il segnale? Premetto che il mio portatile nella stessa stanza va che è una bellezza. Escluso dunque subito il modem e do la colpa al pc e/o l'antenna wireless.
 
Il simpaticone da €33,33 mi ha fatto una controproposta per €31,80. Lasciamo perdere....

Nel frattempo volevo chiederti anche una cosa. Attualmente utilizzo questa antenna wireless sul pc https://www.amazon.it/TL-WN722N-Ada...id=1480185101&sr=8-4&keywords=wireless+per+pc e ogni tanto, lo sento soprattutto quando gioco online o eseguo qualsiasi tipo di download, perde il segnale (o comunque si indebolisce) e dopo qualche secondo lo ristabilisce. Per questo problema molte volte mi capita anche di dover ripetere download di file oltre i 300mb (vedi aggiornamenti itunes) ed è parecchio seccante.

Successivamente ho preso questa https://www.amazon.it/TL-WN722N-Adattatore-Wireless-Antenna-Esterna-Configurazione-Semplice/dp/B00194XKXA/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1480185101&sr=8-4&keywords=wireless+per+pc&th=1

Ma è peggio della precedente!!! Potrei fare qualcosa per stabilizzare il segnale? Premetto che il mio portatile nella stessa stanza va che è una bellezza. Escluso dunque subito il modem e do la colpa al pc e/o l'antenna wireless.

Patendo dal fatto che per in desktop e' sempre meglio una scheda wireless su slot PCI o PCI-E, che chipset montano le due pennette e che drivers monti al momento?
 
Patendo dal fatto che per in desktop e' sempre meglio una scheda wireless su slot PCI o PCI-E, che chipset montano le due pennette e che drivers monti al momento?
Su gestione dispositivi con entrambi gli adattatori inseriti vedo questo:
cf1bfa9530e74b818f6be66578236e83.jpg


I driver sono:
e0a32c0d17cefea69efadcd8b3643945.jpg

845010ea93ce2ded6b8b6029922935d0.jpg


Cliccando su aggiorna driver online mi comunica che sono aggiornati.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Su gestione dispositivi con entrambi gli adattatori inseriti vedo questo:
cf1bfa9530e74b818f6be66578236e83.jpg


I driver sono:
e0a32c0d17cefea69efadcd8b3643945.jpg

845010ea93ce2ded6b8b6029922935d0.jpg


Cliccando su aggiorna driver online mi comunica che sono aggiornati.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Sembra che tu abbia gli ultimi drivers, quindi non so cosa dirti.
 
Sembra che tu abbia gli ultimi drivers, quindi non so cosa dirti.

Ho capito che il PC è vecchiotto, ma ha tutti i problemi del mondo :asd: potrei risolvere inserendo, come mi hai consigliato sul post poco sopra, una scheda di rete?

La mia scheda madre ha i seguenti slot:
1 x PCIe 2.0 x16
2 x PCIe x1
3 x PCI

ti metti a ridere se ti dico che non sapevo nemmeno esistesse la scheda di rete ahahaha! su amazon ho trovato queste con il 20%. C'è qualche scheda interessante o mi sai dire di meglio?
https://www.amazon.it/s/ref=sr_nr_n...999031&ie=UTF8&qid=1480190408&rnid=3581999031
 
No va solo con 2.4GHz vai con TP-Link TL-WN881ND Adattatore PCI Express Wireless N300 Mbps costa poco e ha molte recensioni positive
Se torni a guardare gli adattatori wireless che ho linkato sopra sono anche loro tempestati di recensioni positive e la mia esperienza è pessima....inizio a pensare che il problema sia il mio pc... attaccato con cavo ethernet però non da nessun problema. Proviamoci lo stesso....

Nella MB ho 1 PCIe 2.0 x16 ( in cui è collegata la scheda video ) 2 PCIe e 3 PCI

Ma da cosa sono occupati? Io ne vedo liberi solo 3 in totale di cui 1 inutilizzabile perché la scheda video prende spazio extra.

f1d70fc2f6fb9d9811116859ebb92832.jpg


1e8e1ecf699db6b9f4cb91fd78bfda3a.jpg


Spero di riuscire a riprendere questo pc che inizia a dare qualche sintomo di vecchiaia... rinnovo i miei ringraziamenti in particolare a te e a XmaD !

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Vai tranquillo perché le schede di rete pcie sono molto migliori delle usb, a partire dalle antenne esterne.
Nel caso in cui il router si trovi in casa insieme al pc ti consiglio di provare una powerline se il wifi non ti soddisfa.
 
Vai tranquillo perché le schede di rete pcie sono molto migliori delle usb, a partire dalle antenne esterne.
Nel caso in cui il router si trovi in casa insieme al pc ti consiglio di provare una powerline se il wifi non ti soddisfa.
Il problema di fondo non è la qualità del segnale perché il pc segna 3 tacche su 4. È proprio che la penna fa i capricci, fino a 10m fa sono stato costretto a staccarla e riattacarla dalla porta usb perché sul simbolo del wi fi c'era una X di colore rosso ( non mi segnava più nessuna rete disponibile ) e in continuazione quando eseguo dei download e scarico discretamente ( 600kb/s o poco + ....che tristezza ) la connessione si riavvia, come se assorbe troppo e perde il segnale. Io ho paura che prendendo un'altro prodotto TP link riscontri sempre lo stesso problema, seppur sia PCIe.
Dite che vale la pena provare?

Attualmente con adattatore usb ne ho provate 2 della tp-link (che ho riportato nel post poco sopra) e nonostante le migliaia recesioni positive a me vanno veramente male. (PS: ho provato un po tutte le porte usb, niente da fare).
Addirittura quella da 300Mbps va molto peggio della 150Mbps.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Io ho la scheda che ti ho segnalato e mi trovo bene. Sappi che i problemi che hai possono essere relativi alla usb e all'alimentazione che fornisce al chip, io proverei con le altre porte della scheda madre e con un hub alimentato esternamente se puoi... Poi se non vanno bene prova la scheda pcie e se non va bene neanche quella restituiscila e prova una powerline.
Io ho molti prodotti tplink e mi trovo benissimo come qualità...
 
Io ho la scheda che ti ho segnalato e mi trovo bene. Sappi che i problemi che hai possono essere relativi alla usb e all'alimentazione che fornisce al chip, io proverei con le altre porte della scheda madre e con un hub alimentato esternamente se puoi... Poi se non vanno bene prova la scheda pcie e se non va bene neanche quella restituiscila e prova una powerline.
Io ho molti prodotti tplink e mi trovo benissimo come qualità...
Restituire un articolo su amazon è a costo 0?
Attualmente ho la hub esterna della D-Link (vecchia pennetta wi fi) perché con quello di fabbrica tp-link mi sono trovato molto molto male.

Ho fatto la prova con entrambe le penne guarda:
300Mbps
4a6f7544ce29d56481a9798cba2c0c2a.jpg

150Mbps
fdca1488d0bc37f4b633609f395d4154.jpg


Poi sull'atto pratico la 300 mi scarica a 10kbps (assurdo) mentre la 150 arriva anche a 700kbps.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Se torni a guardare gli adattatori wireless che ho linkato sopra sono anche loro tempestati di recensioni positive e la mia esperienza è pessima....inizio a pensare che il problema sia il mio pc... attaccato con cavo ethernet però non da nessun problema. Proviamoci lo stesso....

Nella MB ho 1 PCIe 2.0 x16 ( in cui è collegata la scheda video ) 2 PCIe e 3 PCI

Ma da cosa sono occupati? Io ne vedo liberi solo 3 in totale di cui 1 inutilizzabile perché la scheda video prende spazio extra.

f1d70fc2f6fb9d9811116859ebb92832.jpg


1e8e1ecf699db6b9f4cb91fd78bfda3a.jpg


Spero di riuscire a riprendere questo pc che inizia a dare qualche sintomo di vecchiaia... rinnovo i miei ringraziamenti in particolare a te e a XmaD !

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

La scheda wireless se la prendi su PCI-E va messa nel primo slot (prima della scheda video)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top