• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento pc con 7900x3d

Pubblicità
Ok quindi posso risparmiare qualcosa prendendo un 1000 tipo nxt o un 850 addirittura?
Assolutamente si.

Tra l'altro, siccome abbiamo aperto la parentesi, lo nzxt in versione bronze arriva a 750w il taglio max, il c750 bronze, ed anche quello a parte l'efficienza bronze è ottimo, è full jappo.... io non capisco come si fa a fare certe affermazioni sulla base del nulla cosmico https://wolflsi.pixnet.net/blog/post/69976718

Assolutamente si.

Tra l'altro, siccome abbiamo aperto la parentesi, lo nzxt in versione bronze arriva a 750w il taglio max, il c750 bronze, ed anche quello a parte l'efficienza bronze è ottimo, è full jappo.... io non capisco come si fa a fare certe affermazioni sulla base del nulla cosmico https://wolflsi.pixnet.net/blog/post/69976718
perfetto, grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Assolutamente si.

noon ho capito, quindi quello da 1000 non è davvero da 1000 oppure parli della versione che di quel tipo arriva a 750, ma questo è da 1000?

Ultima modifica:
Tu continui a parlare di tier list quando un mese fa ti ho linkato il test fatto sul mwe v2 da 750w white. Guardalo il video (te lo linko di nuovo) invece di basarti solo su una tier list, così ti rendi conto che sono veramente ottimi alimentatori in rapporto qualità prezzo che mantengono perfettamente le specifiche atx. Il resto sono solo chiacchiere da bar Loco.
le tier list sono fatte su test e recensioni di una o più persone, anche di esperienze collettive, che a quel tipo sia capitato un prodotto decente, non significa che tutti i modelli sono simili, sul forum c'è qualche thread aperto per problemi di coil whine e in rete altri per altri problemi, per me cooler master può fare solo case e ventole, per alimentatori e dissipatori preferisco consigliare marchi da chi li produce direttamente o hanno OEM noti , sicuramente non andrò a consigliarlo per configurazioni sopra le 600€ (sempre se non ci siano alimentatori be quiet)
Per lo nzxt stiamo parlando di aria fritta, perchè il c1000 linkato al post54 è gold, non bronze. Come sempre amazon sbaglia le discrizioni, e vabbè
il gold sono buoni essendo su piattaforma seasonic focus
il c750 bronze, ed anche quello a parte l'efficienza bronze è ottimo, è full jappo.... io non capisco come si fa a fare certe affermazioni sulla base del nulla cosmico https://wolflsi.pixnet.net/blog/post/69976718
non è full jappo, l'OEM è CWT e utilizza mosfet misti (solo i nichicon sono jap) da quello che si legge
nelle tier list sta sempre nelle low end, sia di linus che di altri

le tier list sono fatte su test e recensioni di una o più persone, anche di esperienze collettive, che a quel tipo sia capitato un prodotto decente, non significa che tutti i modelli sono simili, sul forum c'è qualche thread aperto per problemi di coil whine e in rete altri per altri problemi, per me cooler master può fare solo case e ventole, per alimentatori e dissipatori preferisco consigliare marchi da chi li produce direttamente o hanno OEM noti , sicuramente non andrò a consigliarlo per configurazioni sopra le 600€ (sempre se non ci siano alimentatori be quiet)
Il coil whine lo sappiamo tutti cosa è e non arreca danni. Poi di quali altri problemi parli? Puoi linkare qualcosa?

Sicuramente su build di budget più alto ci vanno psu migliori, ma tu non puoi minimamente dire che gli mwe v2 siano unità non buone ed inaffidabili, perchè è un inesattezza. Poi perdonami, stai parlando male di un psu in tier B? Ma sei serio? Ora perchè non ha un'alta efficienza, fa un pò di coil whine ed è in teir B devi demonizzarlo in questo modo e metterlo al pari di alimentatori pessimi davvero? Non scherzare Loco. Ora se tu non vuoi consigliarlo fai come vuoi, però non dire inesattezze arrampicandoti sugli specchi tra l'altro, perchè non è questa l'anima di questo forum!

Ultima modifica:
ordinato tutto, lunedi dovrebbero arrivare i componenti, vi aggiorno appena monto tutto, cosi chiedo aiuto per la configurazione, grazie!

Ragazzi, ho una perplessità che mi è venuta in mente oggi, al momento di configurare il nuovo PC, come lo installo windows 11? Al momento celho già installato ma è stato l'aggiornamento gratuito dal 10, eseguito 1 anno fa ormai, ora sul nuovo PC per la prima installazione come faccio che non ho una key di windows 11 ed un supporto fisico? Grazie

Ragazzi, ho una perplessità che mi è venuta in mente oggi, al momento di configurare il nuovo PC, come lo installo windows 11? Al momento celho già installato ma è stato l'aggiornamento gratuito dal 10, eseguito 1 anno fa ormai, ora sul nuovo PC per la prima installazione come faccio che non ho una key di windows 11 ed un supporto fisico? Grazie
Devi anzi tutti installare da 0 windows 11, quindi dovrai formattare il disco di sistema. Per installare windows da 0 devi usare il media creation tool ed ovviamente devi comprarti una nuova key per win 11

Devi anzi tutti installare da 0 windows 11, quindi dovrai formattare il disco di sistema. Per installare windows da 0 devi usare il media creation tool ed ovviamente devi comprarti una nuova key per win 11
Si sull installazione da zero, immaginavo, ma pensavo che potessi mettere di nuovo 10 e fare upgrade ad 11, oppure utilizzare la key di 10 x abilitare 11...non capisco perché prima te lo regalano e poi ora invece è da pagare😅
edit: ho postato la domanda nella sezione corretta

Ultima modifica:
Si sull installazione da zero, immaginavo, ma pensavo che potessi mettere di nuovo 10 e fare upgrade ad 11, oppure utilizzare la key di 10 x abilitare 11...non capisco perché prima te lo regalano e poi ora invece è da pagare😅
edit: ho postato la domanda nella sezione corretta
Il problema è che cambi scheda madre e sistema operativo in relazione alla key precedentemente attivata. Quindi per MS è come che cambi pc

Ragazzi, e sorto un grosso problema in fase di assemblaggio del nuovo pc...con la nuova mobo z790, la presa pcie 1x e troppo vicina a quella della gpu, e non riesco più a montare la mia scheda audio xonar d2x, ho pensato anche di montarla verticale davanti alla gpu ma non ci sta la 4090 e troppo grossa, posso fare in qualche modo?? Ho pensato ad un adattatore pci 1x 16x così da montarla nello slot più basso e poi con la prolunga arrivare sul pcie 1x ma in quello slot c'è la presa 16x e quindi non ho lo spazio per l'adattatore...ho guardato anche le altre versioni di z790 ma ormai non le fanno più con lo slot 1x così basso...come posso fare??non mi va di rinunciare al dts e al dolby in ottico col denon, dovendo usare l'integrata che fa dts solo se nativo altrimenti è sempre in stereo via ottica...

Ragazzi, e sorto un grosso problema in fase di assemblaggio del nuovo pc...con la nuova mobo z790, la presa pcie 1x e troppo vicina a quella della gpu, e non riesco più a montare la mia scheda audio xonar d2x, ho pensato anche di montarla verticale davanti alla gpu ma non ci sta la 4090 e troppo grossa, posso fare in qualche modo?? Ho pensato ad un adattatore pci 1x 16x così da montarla nello slot più basso e poi con la prolunga arrivare sul pcie 1x ma in quello slot c'è la presa 16x e quindi non ho lo spazio per l'adattatore...ho guardato anche le altre versioni di z790 ma ormai non le fanno più con lo slot 1x così basso...come posso fare??non mi va di rinunciare al dts e al dolby in ottico col denon, dovendo usare l'integrata che fa dts solo se nativo altrimenti è sempre in stereo via ottica...
Scusa ma dove sta il problema?? La z790 che hai preso ha diversi connettori pci express, la scheda audio puoi metterla anche su uno slot lungo, non deve per forza essere corto. Che mobo hai preso?

Ultima modifica:
Scusa ma dove sta il problema?? La z690 che hai preso ha diversi connettori pci express, la scheda audio puoi metterla anche su uno lungi, non deve per forza essere corto. Che mobo hai preso?
Una z790 h, quindi una scheda pcie 1x posso montarla in uno slot 16x? Non mi ricordavo questo🤦‍♂️

Dunque, al momento ho smontato il mio PC e riassemblato nel case nuovo di mio cognato, montato tutto, compresa la nuova 4070, ho lasciato installato l'm2 che già avevo, il Kingston da 2tb da domani inizio il montaggio del mio e la configurazione del suo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro