• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento pc con 7900x3d

Pubblicità
si, l'i7 va molto più del 5900x

Visualizza allegato 460547

è orribile, dramless e va la metà di quello che ti ho linkato, prendi un SSD nvme buono per sistema e programmi e acquista la versione da 1/2Tb per i dati con quello che hai linkato te

l'undervolt non fa altro che abbassare i voltaggi della cpu, minore sarà il voltaggio e più basse saranno le temperature, il contro è che la cpu ricevendo meno energia, inizia a perdere prestazioni, quindi quando si fa undervolt si tende a perdere le minori prestazioni possibili in favore di consumi e temperature più gestibili dal sistema
solitamente il voltaggio standard è già sparato più alto sulle cpu, potresti scendere con i voltaggi senza andare a perdere prestazioni, tutto dipende dalla qualità del silicio nella cpu
Ah ok, non avevo idea ci fosse questa differenza sugli m2 in uso non intensivo, per l'undervolt invece aspetto che mi arrivi e lo monto allora, poi mi dai le dritte di come regolarlo?

c'è la sezione overclock con gente che ti spiega passo passo, ci sono anche delle guide

aggiungi questa piastra alla build, serve a non far piegare la cpu quando monti il dissipatore
Ok, dice che è per il 12th va bene anche se ho un 13700? Xche il socket e uguale? Devo metterlo anche mettendo in raffreddamento a liquido AIO?

Ok, dice che è per il 12th va bene anche se ho un 13700? Xche il socket e uguale? Devo metterlo anche mettendo in raffreddamento a liquido AIO?
è per il socket LGA1700, quindi 12° e 13°, va messo per tutto perchè tende a flettere la cpu

lga1700_cpu_concave-scaled.jpg

Un paio di domande prima di ordinare tutto: io ho da anni ormai, una scheda audio PCI xonar d2, utilizzando il 5.1 con sintoampli denon come uscita audio del PC tramite cavo ottico, ho sempre preferito quella alla scheda integrata, in quanto non hanno mai avuto la possibilità di scegliere il numero di canali e la codifica se dts, dolby, direct ecc e soprattutto non hanno mai avuto tutte le regolazioni disponibili con la xonar, finalmente con questa z790 h riuscirò secondo voi ad eliminare la xonar??
Per le ram, se prendo queste, va bene lo stesso? Per un discorso di disponibilità
Kingston Fury Renegade DDR5 RGB 32GB 6400MT/s DDR5 CL32 DIMM Memoria Gaming per Computer Fissi Kit da 2 - KF564C32RSAK2-32 https://amzn.eu/d/3hc1aUc
E poi, io nel case un corsair 5000d,ho 6 ventole, 3 davanti, 3 di fianco argb ed una ovviamente posteriore in estrazione, più le tre dell AIO, su questa mobo, ho visto ci sono solo 5 ingressi fan chase, come posso risolvere?

Un paio di domande prima di ordinare tutto: io ho da anni ormai, una scheda audio PCI xonar d2, utilizzando il 5.1 con sintoampli denon come uscita audio del PC tramite cavo ottico, ho sempre preferito quella alla scheda integrata, in quanto non hanno mai avuto la possibilità di scegliere il numero di canali e la codifica se dts, dolby, direct ecc e soprattutto non hanno mai avuto tutte le regolazioni disponibili con la xonar, finalmente con questa z790 h riuscirò secondo voi ad eliminare la xonar??
devi provarlo, è comunque una scheda audio dedicata contro una integrata ma con un chip molto più recente
Kingston Fury Renegade DDR5 RGB 32GB 6400MT/s DDR5 CL32 DIMM Memoria Gaming per Computer Fissi Kit da 2 - KF564C32RSAK2-32 https://amzn.eu/d/3hc1aUc
se vuoi andare sul neutro ci sono queste a meno
E poi, io nel case un corsair 5000d,ho 6 ventole, 3 davanti, 3 di fianco argb ed una ovviamente posteriore in estrazione, più le tre dell AIO, su questa mobo, ho visto ci sono solo 5 ingressi fan chase, come posso risolvere?
ventole tutte corsair? nel case hai un hub preinstallato

devi provarlo, è comunque una scheda audio dedicata contro una integrata ma con un chip molto più recente

se vuoi andare sul neutro ci sono queste a meno

ventole tutte corsair? nel case hai un hub preinstallato
Si avevo viste anche quelle infatti, mi basta sapere che vadano bene entrambe, poi vedo se al momento dell ordine qualcosa cambia, per la scheda, proverò, tanto ci vuole un secondo, invece per le ventole, no, la posteriore è una normalissima tutta nera, le 6 fronte e fianco sono arctic argb, ma ora che ci penso mi pare siano collegate 3 in serie e le altre 3 in serie, impegnando solo 2 spine, non ricordo la questione argb però se viene supportato oppure no🤔

Eventualmente questo alimentatore andrebbe bene lo stesso? Ho visto che non ha l'ingresso diretto per le rtx 4090, però neppure il mio attuale cel'ha uso il suo cavo adattatore, però sarebbero 50€ meno se il resto fosse uguale
NZXT Alimentatore da gioco ATX, C1000 Gold, PA-0G1BB-EU, 1000 Watt, Certificato 80 Plus Bronze, Tecnologia DC-DC, Design semi modulare, Cavi rivestiti https://amzn.eu/d/05TnD8E

Eventualmente questo alimentatore andrebbe bene lo stesso? Ho visto che non ha l'ingresso diretto per le rtx 4090, però neppure il mio attuale cel'ha uso il suo cavo adattatore, però sarebbero 50€ meno se il resto fosse uguale
NZXT Alimentatore da gioco ATX, C1000 Gold, PA-0G1BB-EU, 1000 Watt, Certificato 80 Plus Bronze, Tecnologia DC-DC, Design semi modulare, Cavi rivestiti https://amzn.eu/d/05TnD8E

Nope, la versione gold è su piattaforma seasonic, ed è ottima, il bronze non vale 100€ e non credo regga la 4090

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nope, la versione gold è su piattaforma seasonic, ed è ottima, il bronze non vale 100€ e non credo regga la 4090

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mmmh no non c'hai capito molto con gli alimentatore. Non è che se un alimentatore ha la certificazione gold allora regge hardware migliore a parità di watt dichiarati rispetto allo stesso ali con certificazione bronze o white. Ti dico solo che per un mese ho alimentato correttamente una rtx 3090 (la 3090 è più energivora di una 4090) con coolermaster mwe v2 750w WHITE! 60€ di alimentatore, ma a parte l'efficienza bassa, è un buon alimentatore DC to DC che mantiene nelle specifiche ripple e tensioni. Quindi torno a ripetere che l'efficienza è l'ultima caratteristica da guardare quando si parla di qualità di un alimentatore

Si certo andrà benissimo. In realtà 1000w sono troppi. Ne bastano massimo 850w con un i9 e 4090

Mmmh no non c'hai capito molto con gli alimentatore. Non è che se un alimentatore ha la certificazione gold allora regge hardware migliore a parità di watt dichiarati rispetto allo stesso ali con certificazione bronze o white. Ti dico solo che per un mese ho alimentato correttamente una rtx 3090 (la 3090 è più energivora di una 4090) con coolermaster mwe v2 750w WHITE! 60€ di alimentatore, ma a parte l'efficienza bassa, è un buon alimentatore DC to DC che mantiene nelle specifiche ripple e tensioni. Quindi torno a ripetere che l'efficienza è l'ultima caratteristica da guardare quando si parla di qualità di un alimentatore
mi riferivo al fatto che il gold fosse su buona piattaforma e gli NZXT bronze sono di scarsa qualità

poi ripeto per i cooler master MWE, sono prodotti mediocri e lo dimostra il fatto che tutte e 3 le versioni (white, bronze, gold) siano tutti in fascia media delle tier list, quando consiglio qualcosa di efficienza gold, deve andare come qualsiasi prodotto di fascia alta e non come tutte le altre versioni

• Cooler Master | MWE Gold V2 [MPE-ACAAG / MPE-AFAAG] – MWE Bronze V2 full-range input [MPE-ACAAB] – MWE V2 White full-range input [MPE-ACAAW] – V SFX Platinum [SFX-L] 1100W
Si certo andrà benissimo. In realtà 1000w sono troppi. Ne bastano massimo 850w con un i9 e 4090
solo i gold di NZXT sono buoni, il resto è al livello dei thermaltake smart

mi riferivo al fatto che il gold fosse su buona piattaforma e gli NZXT bronze sono di scarsa qualità

poi ripeto per i cooler master MWE, sono prodotti mediocri e lo dimostra il fatto che tutte e 3 le versioni (white, bronze, gold) siano tutti in fascia media delle tier list, quando consiglio qualcosa di efficienza gold, deve andare come qualsiasi prodotto di fascia alta e non come tutte le altre versioni

• Cooler Master | MWE Gold V2 [MPE-ACAAG / MPE-AFAAG] – MWE Bronze V2 full-range input [MPE-ACAAB] – MWE V2 White full-range input [MPE-ACAAW] – V SFX Platinum [SFX-L] 1100W

solo i gold di NZXT sono buoni, il resto è al livello dei thermaltake smart
Tu continui a parlare di tier list quando un mese fa ti ho linkato il test fatto sul mwe v2 da 750w white. Guardalo il video (te lo linko di nuovo) invece di basarti solo su una tier list, così ti rendi conto che sono veramente ottimi alimentatori in rapporto qualità prezzo che mantengono perfettamente le specifiche atx. Il resto sono solo chiacchiere da bar Loco. Per lo nzxt stiamo parlando di aria fritta, perchè il c1000 linkato al post54 è gold, non bronze. Come sempre amazon sbaglia le discrizioni, e vabbè

Pubblicità
Pubblicità
Indietro