DOMANDA Aggiornamento KB5063878 di Windows 11 24H2

Pubblicità

gurrenlag

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Ho letto che questo aggiornamento danneggia i file sugli SSD. È una notizia vera? Io ritardo gli aggiornamenti di Windows di un mese, ma presto il sistema lo installerà in automatico. Che fare?

Vista la gravità, il fix (by ms o Phison?) per allora sarà stato distribuito.
In 2°luogo, allo stato attuale non è certo così diffuso segno del fatto che si innesca in circostanze estremamente particolari per cui nessun panico anche qualora installato

In 2°luogo, allo stato attuale non è certo così diffuso segno del fatto che si innesca in circostanze estremamente particolari per cui nessun panico anche qualora installato
Nel caso si possono disinstallare questo tipo di aggiornamenti, vero?

anche io volevo sapere una cosa riguardo al KB5063878 ( visto che WIndows me lo ha installato gia da qualche giorno) quali SSD/NVME sono coinvolti perche cercando su Internet viene specificato che alcuni modelli con Controller Phison e senza Dram possono avere problemi , dato che dovrei trasferire S.T.A.L.K.E.R 2 dal SSD Sata al NVME WD Blue SN580 2TB ( dove e installato pure OS) e sono 150 GB e non vorrei che durante il trasferimento tramite funzione steam mi creasse problemi

Ma scusa eh.
E banalmente attendere a fare quell'operazione no??
No lo fatta prima e non e successo nulla , ho anche riavviato il PC ed tutto apposto , forse il Bug colpisce specifici NVME/SSD , mi ha trasferito i file Senza problemi , o almeno che il mio NVME non tra quelli in lista che ha problemi , anche perché non so se ha il Controller Phison o meno

Dove sono i geni che nell'articolo di settimana scorsa-inizio settimana, difendevano la 24H2? questo è l'ennesimo fallimento di Windows e dei suoi aggiornamenti sviluppati da incompetenti.

inutile discutere con chi ha riassunto così bene problemi complessi per cui hai indiscutibilmente ragione su tutta la linea.

PS_ scommetto usi 10 (o 7/XP: i migliori OS MS di sempre, no?) o una qualche distribuzione Linux 😜

Se hai il problema te ne accorgi subito, la SSD scompare, e, o riavvii e la ritrovi o l'hai persa se è tra quelle che si distruggono {per ora sembra così}. Ma testimonianze dirette per ora non so se c'è ne sono.
Non avrai nulla da disinstallare.
Se cerchi in giro ci sono database di specifiche di svariati SSD.
Su qualche sito ricordo anche di aver letto che in questi database hanno trovato delle non corrispondenze delle specifiche quindi non è detto che se non è phison sei al sicuro, potresti comunque.....avere un Phison in seno....
O anche il contrario, ma credo siano determinati modelli di controller.

Zero problemi di ssd su ormai centinaia di pc aggiornati o nuovi con Windows 11...
Come ssd ormai usiamo solo Samsung, praticamente l'unico marchio affidabile rimasto a produrre ssd. Come nvme crucial e WD

Io ho l'hardisk da buttare. Stavo trasferendo file molto grossi, circa 150 GB ed è iniziato il disastro. Si è riavviato più volte, non riconosceva più l'hardisk, poi lo ha visto di nuovo per qualche ora ma è danneggiato e i documenti persi.

Troppo parco (/a?) di informazioni.
Premesso che umanamente può anche dispiacermi, non avevi letto nulla a riguardo così da ritardare eventualmente certe operazioni?
Ma anche fosse no perché ci sta, che ssd è di preciso?

In ogni caso fossero dati importanti, e uno non ne ha il backup, non è certo colpa di windows se sono persi, ma della mancanza da parte dell'utente. Non avere backup di dati importanti, nel 2025, secondo me è una mancanza GRAVISSIMA e non ci si può lamentare quindi se poi, per qualunque causa, si perdono i dati

Pubblicità
Pubblicità